Vai al contenuto

La nuova piccola sta arrivando...


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Complimentoni Superkappa perchè la trovo molto bella (invidia :D)

E' la prima che vedo con questi cerchi, fra l'altro... sono una new entry in catalogo, o fanno parte delle mille scelte dei supercataloghi con interni in pelle umana ecc. ecc.?

Stanno benissimo. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimentoni Superkappa perchè la trovo molto bella (invidia :D)

E' la prima che vedo con questi cerchi, fra l'altro... sono una new entry in catalogo, o fanno parte delle mille scelte dei supercataloghi con interni in pelle umana ecc. ecc.?

Stanno benissimo. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

stica! :D peccato che non la porti su, sennò al raduno andavamo con quella... però qualcuno doveva viaggiare nel bagagliaio! Invece dovremo farci bastare la C3! AHAHAHAH! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo ci sia bisogno di commentare. Spettacolare.

Direi che godersi la Sardegna estiva con quel gioiellino sarà davvero fantastico... :roll:

Ti toglierai molte soddisfazione credo... :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora come promesso. Per dare le votazioni copio e incollo la tabella di tommitel (spero non ti dispiaccia!), ma ci tengo a sottolineare che sono solo delle impressioni piuttosto che una vera prova visto che l'ho avuta sottomano solo 2 giorni:

LINEA 8,5. Non le do di più perchè rispetto alla vecchia non ha fatto storia, ma è senza dubbio molto molto bella.

POSTO DI GUIDA 10. Ottimo, ampiamente regolabile, basso quanto basta e ottimamente studiato.

FINITURA 9,5. Qua non ci sono confrotni che reggano. Audi è la migliore. I rivestimenti in pelle del tunnel centrale e del portastrumenti sono stupendi, per non parlare della finitura dei sedili, con la parte posteriore in scamosciato. Un unico appunto rovina l'ennesimo 10: prima della consegna hanno messo il DVD del navi sbagliato e ora non lo espelle più, si deve essere rotto il motorino.

STRUMENTAZIONE 8,5. Molto bella e abbastanza completa. Anch se si potrebbe obbiettare che è un po' troppo uguale alle altre audi.

ERGONOMIA DEI COMANDI 10. Come nella vecchia pochi e messi nella posizione perfetta.

CLIMATIZZAZIONE Non pervenuta. Con 22° ho girato direttamente senza cappotta!

ABITABILITA' ANT. 9. Quanto di più si può chiedere ad una spider di queste dimensioni.

ABITABILITA' POST. ASSENTE

BAGAGLIAIO 6. Non do di meno perchè è praticamente un parallelepipedo, con un'imboccatura anche piuttosto grande, molto molto meglio del New Beetle che avevamo prima.

VISIBILITA' 5. E' una spider, la cappotta crea angoli bui enormi, ma comunque meglio della Volkswagen N.B.

MOTORE 8,5. Tutto ciò che si può volere da un 2000, elastico, dal rumore orgasmico e sale di giri che è un piacere. E' comunque molto regolare, senza buchi particolari nè turbo-lag avvertibile. Anche se qualcuno della concorrenza offre di meglio.

CAMBIO 9. Innesti precisi, corsa molto corta. Il cambio più sportivo che abbia mai provato sino ad oggi. (in effetti ne ho provati appena 6 o 7 per bene)

STERZO 10. Diretto, molto comunicativo, davvero ottimo.

FRENI 8. Molto buoni, ma come ho detto non ho l'esperienza di guida per poter dare dei veri giudizi.

TENUTA DI STRADA 9. Macchina molto piatta e precisa, agilissima. Ma ribadisco il discorso di cui sopra.

ACCELERAZIONE 8,5. I 6,4 sullo zerocento mi sembra che ci siano tutti. Molto molto veloce.

RIPRESA 9. Ottima, riprende perfettamente in qualunque marcia a qualunque regime, si merita il titolo di motore dell'anno che ha vinto.

VELOCITA' MAX NON PROVATA

CONFORT 6. Non è rumorosissima, ma le sospensioni sono rigide, molto rigide. Comunque non credo sia poi così male farci un viaggio.

DOTAZIONE DI SERIE 6. Come un po' tutte le tedesche il minimo indispensabile, tutto il resto a pagamento.

Mi riservo di cambiare ivoti nel lungo termine quando l'avrò provata più a fondo e mi sarà passata la foga del nuovo acquisto

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrei obiettare che certi numeri sono eccessivamente altini.
Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimmi va! Se è per quanto riguarda la guida (cambio, sterzo, motore, freni) può darsi che siano alti, io li ho dati in base alle mie passate esperienze, quindi non saprei dire esattamente se la concorrenza fa meglio o no... Forse sono ci sono un po' troppi 10 ora che ci penso...

EDIT

Ho abbassato un po' i voti in quanto a cambio, motore e accellerazione.

Allora, io posso dirti di aver provato bene solo una A3 2.0 T Quattro. Quindi NON una TT e NON a trazione anteriore; tuttavia rispetto a quello che hai scritto avrei da ridire su alcune cose.

1) posto guida: buono ma nulla di eccezionale. Nessun difetto, nessun ginocchio che cozza contro il piantone del volante, ma nemmeno alcun aspetto esaltante. Per dire, sulla mia Civic sto seduto a mezzo palmo da terra, con le braccia e le gambe distese: quello, per me, è un posto guida QUASI da 10.

2) motore: bella spinta da sotto ma muore piuttosto in fretta... posso dire che non mi esalta.

3) cambio: provato il manuale. Buono nell'utilizzo normale ma poco esaltante nella guida incazzata: ad alti regimi si impunta e le marce non entrano bene. E parlo di marce a salire: non mi voglio immaginare le scalate. Inoltro trovo che la quinta marcia sia troppo lontana dalla quarta e vicina alla sesta (sembrano due "overdrive": preferirei una quinta corta e solo sesta di riposo).

4) sterzo: quello che mi ha più deluso.... leggerissimo come un volante per PC. Zona vuota al centro. Comunica poca sensibilità al pilota...

...tutto questo naturalmente IMO :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, io posso dirti di aver provato bene solo una A3 2.0 T Quattro. Quindi NON una TT e NON a trazione anteriore; tuttavia rispetto a quello che hai scritto avrei da ridire su alcune cose.

1) posto guida: buono ma nulla di eccezionale. Nessun difetto, nessun ginocchio che cozza contro il piantone del volante, ma nemmeno alcun aspetto esaltante. Per dire, sulla mia Civic sto seduto a mezzo palmo da terra, con le braccia e le gambe distese: quello, per me, è un posto guida QUASI da 10.

2) motore: bella spinta da sotto ma muore piuttosto in fretta... posso dire che non mi esalta.

3) cambio: provato il manuale. Buono nell'utilizzo normale ma poco esaltante nella guida incazzata: ad alti regimi si impunta e le marce non entrano bene. E parlo di marce a salire: non mi voglio immaginare le scalate. Inoltro trovo che la quinta marcia sia troppo lontana dalla quarta e vicina alla sesta (sembrano due "overdrive": preferirei una quinta corta e solo sesta di riposo).

4) sterzo: quello che mi ha più deluso.... leggerissimo come un volante per PC. Zona vuota al centro. Comunica poca sensibilità al pilota...

...tutto questo naturalmente IMO :)

Per quanto riguarda il posto guida ti posso assicurare che il punto H tra la A3 di mio padre e la TT è sensibilmente più in basso.

Per il cambio il nostro ha la corsa accorciata quindi non saprei dirti...

Lo sterzo come ho detto ho troppa poca esperienza di guida per poterlo valutare in modo obbiettivo... Anche se a ripensarci un po' leggerino in fatto di servoassistenza mi era sembrato...

Comunque è chiaro che la TT (soprattutto come l'abbiamo scelta) non sarà mai un riferimento dal punto di vista dinamico. Alla fine è stata una scelta obbligata visto che per forza doveva piacere a mia madre (la legittima proprietaria), se fosse stato per me avrei aspettato qualche mese e la nuova Z4... Comunque resta che per quello che ci dobbiamo fare (passeggiatine sotto il sole estivo in poche parole) va più che bene... Tanto so già che alla prossima si va di duetto :lol::lol::lol:

Comunque grazie dei consigli! :)

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.