Vai al contenuto

L'autocritica di Raikkonen


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Che Raikkonen valga più di Massa nell'arco dell'intero campionato l'ha già dimostrato e lo sta dimostrando.

Alla fine, il numero 1 il musetto ce l'ha lui, e anche adesso è quello messo meglio in classifica.

Vorrà pure dire qualcosa no?

be' scusami ma se massa non avesse rotto ora sarebbe primo , si lo so! anche raikkonen ha rotto e come ti ripeto secondo me raikkonen e' piu forte di massa ma in questo momento gli manca la cattiveria agonistica .... sei il campione del mondo quindi se la squadra non ti supporta come dovrebbe sali in macchina e fai capire che o questo mondiale lo vinci tu oppure perdiamolo e tanti saluti !!!
L'hanno fatta vincere...forse, chissà? La teoria complottistica esiste sin dallo scorso anno ma nessuno può esserne certo, infondo se Hamilton non fa la stronzata di bloccare in cambio (o di resettarlo dopo quasi un giro intero a passo d'uomo, fa lo stesso), col cavolo che arriva lì, quindi il mondiale se lo vinceva anche con Kimi vittorioso.
sara' ma a me il mondiale della ferrari dell'anno scorso mi sembra come lo scudetto dato all'inter dopo aver invalidato quello della juve e penalizzato il milan ... detto questo analizziamo i fatti

la mclaren viene graziata e dopo quella sentenza in mc laren team e piloti diventano delle scamorze e fanno cavolate e ripetizione dilapidando un patrimonio di punti di vantaggio uhmmmm bo' tutto puo' essere ma siamo sinceri in qunti ci credete???

Ma lo vogliamo capire o no, che il tedesco non era un Pilota nella norma???
esatto era un campione !!
Diciamo semplicemente che, al netto dei fatti incresciosi avvenuti lo scorso anno, il campionato è finito come giustizia voleva: Ferrari e Raikkonen Campioni del Mondo.
assolutamente daccordo , ma perche' la mc laren e' stata graziata? e la ferrari alla fine ha accettato il verdetto tranquillamente? e poi tutto e' finito come giustizia voleva ... il problema e' quale giustizia? quella divina o quella umana? ......!!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sara' ma a me il mondiale della ferrari dell'anno scorso mi sembra come lo scudetto dato all'inter dopo aver invalidato quello della juve e penalizzato il milan ... detto questo analizziamo i fatti...

la mclaren viene graziata e dopo quella sentenza in mc laren team e piloti diventano delle scamorze e fanno cavolate e ripetizione dilapidando un patrimonio di punti di vantaggio uhmmmm bo' tutto puo' essere ma siamo sinceri in qunti ci credete???...

assolutamente daccordo , ma perche' la mc laren e' stata graziata? e la ferrari alla fine ha accettato il verdetto tranquillamente? e poi tutto e' finito come giustizia voleva ... il problema e' quale giustizia? quella divina o quella umana? ......!!!

Possiamo pensare tutto ed il contrario di tutto, tanto non sapremo mai come stanno le cose davvero.

Mi limito a considerare una cosa: quale pilota e quale squadra, decide di perderee un mondiale senza battere ciglio? Anche in consideerazione del fatto che non verrà penalizzata più di tanto per una puzzonata come lo spionaggio.

Se poi volessimo fare i dietrologi a tutti i costi: ricordo che le centraline che equipaggiano tutte le auto di Formula 1 di quest'anno sono di origine McLaren...e stranamente la suddetta scuderia è passata nel breve volgere di un paio di gare da uno svantaggio prossimo al secondo al giro, ad una situazione di sostanziale parità (salvo essere addirittura migliore sul giro secco in prova).

Mistero della fede...8-)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiamo pensare tutto ed il contrario di tutto, tanto non sapremo mai come stanno le cose davvero.

Mi limito a considerare una cosa: quale pilota e quale squadra, decide di perderee un mondiale senza battere ciglio? Anche in consideerazione del fatto che non verrà penalizzata più di tanto per una puzzonata come lo spionaggio.

e' proprio li l'inghippo ufficialmente e' stata perdonata ma ufficiosamente (quindi senza essere squalificata e non perdendo gli sponsor etc etc ) quel mondiale andava perso (meglio secondi e mantenere invariati le entrate che squalificati e uscirne come ladri perdendo milioni di sponsorizzazzioni );)

per il resto non mi pronuncio anche perche' non lo sapevo :(

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

F1' date=' Raikkonen cerca il riscatto[/b']

"Reagirò come dopo un brutto voto"

"Solitamente lascio Spa con un gran risultato". Il finlandese campione del mondo della Ferrari Kimi Raikkonen sembra piuttosto carico in vista del prossimo Gp e la voglia di rispondere sulla pista alle critiche non manca. "Oggi, considerato quello che è accaduto nelle ultime gare, ne ho bisogno più che mai. L'ultima gara, ad esempio, è una di quelle che vanno dimenticate in fretta".

Kimi la butta sull'esperienza: "Dispiace essere coinvolto in tanti momenti negativi ma sono cose che possono accadere: non è stata la prima volta e non sarà l'ultima nella mia carriera, bisogna solamente convivere con situazioni simili. Quando andavo a scuola, non era piacevole tornare a casa dopo aver preso un brutto voto dopo un'interrogazione: tutto quello che si poteva fare era impegnarsi di più per fare meglio la volta successiva. Anche oggi, quello che posso fare è reagire ad una situazione negativa".

Il ferrarista si dice carico per un finale di stagione da protagonista in positivo: "Dopo Valencia, mi sono allenato molto a casa mia in Svizzera e poi sono andato a Monza per una giornata di test. Le prove sono andate bene: abbiamo testato alcune nuove soluzioni e il pacchetto sembra essere complessivamente migliorato. Detto questo, potremo come sempre avere un'idea dei rapporti di forza in campo solamente dopo le qualifiche di Spa perchè non si sa mai quanta benzina si ha a bordo durante i test. Peraltro, credo che la lotta sarà molto serrata, non basta certo un test per cambiare il trend di un anno".

A Spa, Raikkonen si sente a casa e vuole centrare la vittoria: "Ho soltanto bei ricordi di questa gara. Naturalmente, sarebbe fantastico vincerla per la quarta volta consecutiva: considerato che non arrivo davanti a tutti da diversi mesi, un successo mi aiuterebbe a ritornare in piena corsa per il titolo dopo la delusione di Valencia. L'anno scorso, nella seconda parte, siamo riusciti a trovare un buon bilanciamento della vettura e a vincere diverse gare. Ora dobbiamo fare la stessa cosa perchè bisogna iniziare a ridurre il distacco dalla testa della classifica. Non è impossibile: 13 punti sono tanti ma l'anno scorso ne avevo addirittura 17 di ritardo con due gare da disputare. Il risultato delle qualifiche sarà fondamentale. - prosegue il finalandese - L'anno scorso feci la pole e spero di ripetermi quest'anno. Su questo circuito è importante avere una buona performance aerodinamica per affrontare al meglio le tante curve veloci. Il giro è molto lungo e per fare un bel tempo bisogna mantenere il giusto ritmo. Dovrò cercare di trovare un buon assetto nelle libere di venerdì e sabato mattina e poi dare il massimo nelle prove per la griglia il sabato pomeriggio. Comunque vada, è bello correre a Spa: è unico il feeling che si prova quando si guida su questa pista ed è fantastico farlo con una Formula 1 moderna in un'atmosfera così speciale come quella che si ha in questo appuntamento".

2 settembre 2008

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

be' il problema grosso e' che se raikkonen vince Massa deve arrivare almeno secondo perche' questa suddivisione di punti non fa' che favorire Hamilton

si si lo so' non ho scoperto l'acqua calda !:redd:clap

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi dovrebbe vincerle tutte e Hamilton dovrebbe sempre arrivare secondo... mhm... Non impossibile ma difficile. Speriamo succeda come l'anno scorso! :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi dovrebbe vincerle tutte e Hamilton dovrebbe sempre arrivare secondo... mhm... Non impossibile ma difficile. Speriamo succeda come l'anno scorso! :D

Con Kimi primo e Hamilton secondo per 5 gare.... Kimi recupererebbe 10 punti su 19...

Diciamo che con gare REGOLARI... Kimi non può vincere il mondiale.

In realtà 19 punti non sono tanti in 5 gare. L'anno scorso ne recuperò 17 in 2 (caso più unico che raro).

Il vero problema di Kimi è che c'è il suo compagno di squadra davanti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.