Vai al contenuto

L'autocritica di Raikkonen


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Botta e risposta, indiretto, tra i due piloti Ferrari:

Kimi' date=' messaggio subliminale a Massa[/size']

"Non mi sento una seconda guida..."

Kimi Raikkonen non è per nulla convinto di dover dare una mano a Felipe Massa per tenere il titolo di F1 in casa Ferrari. Il finlandese è deciso a lottare solo per sé stesso. "Non mi sento una seconda guida - ha detto durante il test del Mugello - . Non sarà sicuramente facile per me vincere il Mondiale, ma non si sa mai Io comunque ci proverò, gara dopo gara. Spero di poter avere buoni risultati, è da tanto che non mi riesce".

Il problema principale da risolvere, però, è quello di tornare a vincere una gara. "In questo momento è l'unica cosa su cui sono concentrato, poi alla fine guarderò a che punto della classifica mi troverò. Comunque cercherò di aiutare", ha ammesso il campione del mondo in carica.

Insomma, se a Maranello continuano a non voler dare ordini di scuderia, nella testa di Raikkonen l'idea di mettersi a disposizione del compagno di squadra non passa nemmeno per sbaglio.

Forse Kimi vuole aspettare di essere tagliato fuori dai giochi iridati matematicamente, prima di decidersi. "Comunque aiuterò la squadra", ha buttato lì tra una parola e l'altra. Con la speranza che non sia troppo tardi...

18 settembre 2008

Massa a Kimi: ora aiutami tu

"L'anno scorso ero contento per lui"

Felipe Massa conta sull'aiuto di tutta la squadra, Raikkonen compreso, per aggiudicarsi il titolo mondiale. L'anno scorso il pilota brasiliano si sacrificò per il compagno e ora vorrebbe lo stesso trattamento: "Siamo un gruppo. Per avere risultati tutti devono fare il massimo per vincere. Per esempio l'anno scorso ha vinto Kimi ma ho vinto anche io, ed ero orgoglioso. Questo è quello che ho fatto, l'ho aiutato col cuore e sono stato contento".

Il messaggio lanciato da Felipe Massa a Kimi Raikkonen è chiaro e arriva il giorno dopo dichiarazioni dal tono tutt'altro che collaborativo da parte del finlandese ("Non mi sento una seconda guida, Non sarà sicuramente facile per me vincere il Mondiale, ma non si sa mai. Io comunque ci proverò, gara dopo gara). A quattro gare dalla fine del Mondiale il brasiliano ha un solo punto di distacco da Lewis Hamilton su McLaren nella clsssifica piloti.

Massa ha concluso i test della Ferrari sul tracciato del Mugello. In una giornata contrassegnata dalle avverse condizioni meteorologiche, il pilota brasiliano ha lavorato sulla ricerca del miglior assetto della vettura anche in condizioni di pista bagnata. Massa, come si legge sul sito ufficiale della scuderia, ha completato in totale 98 giri, il piu' veloce nel tempo di 1'23"618. "Sono state molto utili queste giornate di prove - ha dichiarato Massa al termine del test- - Kimi (Raikkonen, nde) e Luca (Badoer, ndr) hanno potuto girare sull'asciutto mentre a me e' toccato il bagnato e, considerato che potremo avere queste condizioni nelle prossime gare, e' stato comunque importante. Abbiamo fatto un buon lavoro e ci sentiamo preparati per il prossimo Gran Premio di Singapore. Sara' un finale di campionato apertissimo e sara' fondamentale non sbagliare nulla".

19 settembre 2008

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi ha ragione. Fin quando la matematica non lo condannerà è giusto che se la giochi. Non si sa mai quello che può accadere, basta vedere quello che è successo l'anno scorso (anche se resto dell'idea che tutto sia stato più o meno pilotato, una sorta di risarcimento alla Ferrari dopo la sentenza "leggera" alla McLaren, tutto orchestrato per non perdere audience e interesse con una squalifica a metà stagione della scuderia anglo-tedesca...).

Massa ha aiutato Raikkonen nell'ultima gara quando ormai era fuorigioco. E' giusto che Raikkonen faccia lo stesso, ma non prematuramente.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che a questo punto, e mi secca dirlo, Kimi debba aiutare Massa.

Mi dà fastidio vedere COME si è arrivati a questa situazione, ma ormai è tardi per recriminare... e non si può far nulla.

Se i ferraristi si mettono a litigare il mondiale è già finito. E non è detto che basti non litigare per vincere...

Poi ovviamente ogni gran premio ha la sua storia... Metti che al prossimo turno Massa e Lewis si buttino fuori a vicenda... e che Kimi riesca a portare a casa 10 punti... ;);) E' quasi impossibile... ma alla fin fine a Spa ha vinto Massa, che era l'ultimo dei piloti che meritava di vincere... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella faccia di tolla Massa.

Dice sempre che punta lui al campionato, che la prima guida si deve decidere, non si sacrifica e blablablabla....e adesso chiede a Kimi di fare quello che lui non vuole fare?

Ti credo che ti risponde picche.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi ha ragione. Fin quando la matematica non lo condannerà è giusto che se la giochi. Non si sa mai quello che può accadere' date=' [b']basta vedere quello che è successo l'anno scorso (anche se resto dell'idea che tutto sia stato più o meno pilotato, una sorta di risarcimento alla Ferrari dopo la sentenza "leggera" alla McLaren, tutto orchestrato per non perdere audience e interesse con una squalifica a metà stagione della scuderia anglo-tedesca...).

Massa ha aiutato Raikkonen nell'ultima gara quando ormai era fuorigioco. E' giusto che Raikkonen faccia lo stesso, ma non prematuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che a questo punto, e mi secca dirlo, Kimi debba aiutare Massa.

Mi dà fastidio vedere COME si è arrivati a questa situazione, ma ormai è tardi per recriminare... e non si può far nulla.

Se i ferraristi si mettono a litigare il mondiale è già finito. E non è detto che basti non litigare per vincere...

Poi ovviamente ogni gran premio ha la sua storia... Metti che al prossimo turno Massa e Lewis si buttino fuori a vicenda... e che Kimi riesca a portare a casa 10 punti... ;);) E' quasi impossibile... ma alla fin fine a Spa ha vinto Massa, che era l'ultimo dei piloti che meritava di vincere... :lol:

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.