Vai al contenuto

Addio ad andrea pinifarina


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Investito da un’auto, mentre era alla guida del suo scooter, è morto Andrea Pininfarina, 51 anni. L’incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le 8, in via Torino, a Trofarello alle porte del capoluogo piemontese.

Probabilmente era diretto a Cambiano, un comune distante circa tre chilometri dove ha sede la storica carrozzeria torinese. Il corpo è stato rimosso dal luogo dell’incidente pochi minuti prima delle 11, dopo l’intervento del 118.

Stando alla ricostruzione fornita dal comandante dei vigili urbani di Trofarello, Luigi Semenzato l’imprenditore stava percorrendo via Torino provenendo da Moncalieri sulla sua Vespa grigia, quando all’altezza di via Filippo Turati è stato investito da una Ford Fiesta guidata da un uomo di 78 anni residente a Trofarello. Dalle prime ricostruzioni l’automobilista avrebbe avuto la visuale parzialmente ostruita da un furgone cassonato che stava scaricando materiale edile parcheggiato lungo via Torino. L’automobilista non avrebbe dato la precedenza a Pininfarina. I primi ad arrivare sul luogo dell’incidente sono stati i vigili urbani e il 118. Inutili i tentativi di rianimazione. Pininfarina è morto sul colpo. La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria del cimitero di Chieri, a pochi chilometri di distanza. L’automobilista è stato ricoverato in stato di shock presso l’ospedale di Moncalieri.

Fonte notizia: http://blog.panorama.it/economia/2008/0 ... on-unauto/

condolianze ad un pezzo di storia della mia cittadina Grugliasco sede storica della pininfarina

immaginetu7.jpg
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.