Vai al contenuto

Aston Martin One-77 (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Al Motor Show di Ginevra, Aston Martin sta per far cadere i veli dalla sua nuova One-77. La prima di una edizione limitata di 77 vetture, rimarrà in mostra all’Autosalone per l’intera durata della manifestazione. “Doveva combinare l’alta tecnologia con la maestria dell’artigianato manifatturiero, e dimostrare le capacità uniche e la passione dei nostri progettisti, ingegneri e partner tecnici”, ha dichiarato il Direttore Generale di Aston Martin, Ulrich Bez. Che è la principale ragione per la quale la vettura fa uso di pannelli di allumino lavorati a mano, e ogni vettura e ugualmente rifinita a mano.

“Molto semplicemente doveva essere la piú alta espressione di Aston Martin. Come potete vedere abbiamo raggiunto l’obiettivo in un modo magnifico”. Basata sulle idee viste nelle gare di corsa del circuito DTM, la One-77 ha una monoscocca in fibra di carbonio che è tanto resistente quanto leggera, sospensioni a doppia forcella “a ogni lato”, per ridurre la forza di rimbalzo. Le vetture si giovano del sistema Dynamic Suspension, che la compagnia rivendica essere il primo per una vettura di strada. Le sospensioni sono regolate a mano dagli ingegneri di Aston Martin.

Le indiscrezioni parlavano di una potenza di 600CV, e di un’accelerazione da 0 a 100km/h in circa 4 secondi. Be’, la One-77 è anche piú potente: dispone di un motore V12 aspirato da 7,3 litri che sviluppa oltre 700CV, Sfortunatamente, i dati finali sulla la potenza, l’accelerazione e la velocità massima non sono ancora disponibili. Il motore è montato piú in basso di 100mm di quello di ogni altra Aston V12, grazie all’utilizzo di un sistema per la lubrificazione “dry-sump”. La compagnia afferma che questo aiuta a mantenere basso il baricentro della vettura.

I test finali sulla vettura devono ancora essere effettuati. Una volta completati, Aston Martin ritiene di poter annunciare una velocità massima di circa 322km/h, un’accelerazione da 0 a 100km/h in circa 3,5 secondi, e un peso complessivo intorno ai 1.500kg. La Aston Martin One-77 rimarrà al Motor Show di Ginevra per tutto il mese di marzo.

Andrea Di Massimo

001.jpg

002.jpg

004.jpg

005.jpg

006.jpg

Da km77.com

Aston_Martin_One-77_01.jpg

Aston_Martin_One-77_02.jpg

Aston_Martin_One-77_03.jpg

Aston_Martin_One-77_04.jpg

Aston_Martin_One-77_05.jpg

Aston_Martin_One-77_06.jpg

Aston_Martin_One-77_07.jpg

Aston_Martin_One-77_08.jpg

da AutoBlog.nl

car_photo_302873_25.jpg

car_photo_302870_25.jpg

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarà che io ho un debole per le le made in newport pagnell, ma la trovo veramente clamorosa, bellissima e finalmente ha delle prestazioni da vera sportiva... Come dire non ce n'è più per nessuno...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le proporzioni sembrano eccezionali.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

attualmente a livello di design,eleganza e proporzioni pare esserci una regina incontrastata(AstonMartin in generale)...può vedersela con lei solo la nota supercar a tiratura limitata di milanese discendenza...

-

sarà un'altro capolavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

attualmente a livello di design,eleganza e proporzioni pare esserci una regina incontrastata(AstonMartin in generale)...può vedersela con lei solo la nota supercar a tiratura limitata di milanese discendenza...

-

sarà un'altro capolavoro...

2 bellezze diverse io preferisco la milanese-modenese:):).......diciamo che alla coppia 8C, AM potrebbe unirsi una modenese ma con coda più compatta per 2 posti meno e dei fari posteriori diversi.

Fisker è stato un pò come desilva in alfa........dopo di lui difficile farle brutte:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.