Vai al contenuto

Bmw Abbandona Il Progetto X7


Messaggi Raccomandati:

Non so se gia è stato riportato, direi interessante..... un grosso Suv in meno!

Crisi truck e caro petrolio

BMW ABBANDONA IL PROGETTO X7

Pubblicata il 07/08/2008

Nell'ultimo consiglio di amministrazione svoltosi pochi giorni fa, Norbert Reithofer, presidente della BMW ha comunicato alcune strategie industriali decise dalla Casa di Monaco.

La più importante è senz'altro quella che riguarda il settore delle Suv. I vertici BMW hanno infatti deciso di accantonare definitivamente il progetto X7 (nella foto un bozzetto), che era stato fermato per qualche mese. Alla base della decisione, la profonda crisi dei truck in America e il caro petrolio, fattori che hanno spinto la Casa dell'elica a indirizzare i propri sforzi in altre direzioni.

Il primo obiettivo dichiarato è quello di realizzare una versione ibrida della X6. La neonata Suv-coupé, che sta riscuotendo un discreto successo sul mercato, dovrebbe adottare le medesime tecnologie installate sulla serie 7 ibrida, la cui commercializzazione è prevista a partire dalla seconda metà del 2009.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sarebbe anche ora di porre fine a queste inutili e dispendiose auto...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

[...]

BMW is working on 2 small crossovers

BMW AG is reacting to the sagging economy and rising fuel prices with two small crossovers, the BMW X1 and Mini Crossover Concept, says CEO Norbert Reithofer. He said the old product plan, which included the now discontinued X7 SUV, would not have generated sufficient growth through 2013. A production version of the four-seat Crossover Concept is expected to go on sale in 2010.

Ulteriore conferma che l'X7 è stato abortito, perchè si sono accorti che il mondo non è destinato ad accogliere a braccia aperti ulteriori barconi ("inutili e controproducenti":lol:) ancora più grandi. Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Primi rimbalzi di notizie tra X1 Concept e futuro X1 di serie.

Confermata (anche se io, visto il concept semidefinitivo mi aspettavo tempi più ridotti) l'entrata nei listini solo nel 2010.

E pare sarà solo a 4 posti.

Ulteriore conferma che l'X7 è stato abortito, perchè si sono accorti che il mondo non è destinato ad accogliere a braccia aperti ulteriori barconi ("inutili e controproducenti":lol:) ancora più grandi.

X7 è la seconda volta che viene soffocato nelle culla.

Anche intorno al 2000 dopo X5 doveva esserci X7 su base Range, ma la svendita del marchio Land tolse la base, provarono ad ipotizzarlo su meccanica interna....ma allora BMW aveva problemi di sopravvivenza (nel senso di indipendenza) e preferirono non investirci più nulla.

C'è da dire inoltre che anche in pieno boom dei grandi SUV X5 nella fascia alta (8V) non ha mai impensierito Cayenne o simili.

Insomma per me fanno bene a non addentrarsi in fascie sopra X5.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta di sospendere il progetto non ha quasi nulla a che fare con pensate pseudo ecologiste o andamento (volubile e a cicli) del mercato dell'auto.

Perchè alla fine qualche migliaio (non stimo parlando di cifre astonomiche) di pazzi al mondo che si comprano un maxi-maxi SUV c'è sempre.

Tenendo presente che il mercato parte dai deserti airabi e finisce a nella tundra russa.

Infatti Porsche si è comprata VAG grazie a questo tipo di veicolo.

E' che BMW è pienamente conscia che tanto ha un immagine fortissima nelle fascie medio-alte e alte quando si sposta sulle altissime buca.

Lo ha fatto negli anni 70 con M1, lo ha ripetuto con 8 12V e lo ha riripetuto con Z8.

X5 ha aperto un mercato (M lo aveva semplicemente indicato) e lo presidia bene.

Ma con motorizzazioni umane (si fa per dire) quando si sale sopra i 4000 cc con gli 8V è Porsche che domina.

E' più d'immagine.

Rischiare investimenti al di sopra di X5 era follia, e siccome i conti non sono più nerissimi (nel senso di colore inchiostro, che va verso il grigio - seppur molto scuro) come qualche anno fa, meglio andarci coi piedi perterra.

L'ecologia o la crisi USA centrano, ma meno di quel che si pensa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

BMW ha sempre il problema di essere troppo grossa tra le piccole e troppo piccola tra le grosse.

Sa di non poter sbagliare un colpo, se non vuole essere scalata

( E donna Johanna non ha certo voglia di passare i pomeriggi a guardare Verissimo....:) )

Quindi la nuova mission e' "evitare i rischi"...;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW ha sempre il problema di essere troppo grossa tra le piccole e troppo piccola tra le grosse.

Sa di non poter sbagliare un colpo, se non vuole essere scalata

( E donna Johanna non ha certo voglia di passare i pomeriggi a guardare Verissimo....:) )

Quindi la nuova mission e' "evitare i rischi"...;)

In effetti per come va il mercato stare schisci è la cosa migliore.

Se poi all'interno del gruppo volessero vendere bene (relativamente ovvio) un SUV al top dei top ma ancora più al top........non dovrebbero marchiarlo BMW ma .............. hei lo so che mi fucilerete, ma cosi è. non è colpa mia ma è il mercato pazzo, io non condivido. :?:(

Va beh mirate al cuore :!::!: :|

RR :!::!: :pz:pz e un barcone da 300 k eurozzi a 5000 svitati al mondo/anno lo vendi. :(

Adddio :|:|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.