Vai al contenuto

Fuori produzione 2.0 Twin Spark e 2.0 JTS


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Quindi vai in pace fratello, il Grande Manito veglierà su noi e sui vecchi con la Conoscienza, ma non potrà impedire l'evoluzione della specie. Solo arroganza o l'ignoranza di chi non vede dove siamo e come siamo messi non lo riconosce...

...altrimenti facciamo un motore x Alfa, uno x Lancia ed uno per il resto della plebe e poi prepariamoci a cantare il de prufundiis del tutto.

Oggi l'UNICA cosa che conta è un prodotto all'altezza della concorrenza e della Storia del Marchio. il 1800 JTB pare che lo sia, sicuramente di + che non i PS aspirati.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E cosa cambieresti?

il turbo ce l'ha già

l'iniezione diretta pure

il variatore di fase idem

il multiair ce l'avrà......

ha TUTTO quello che si può chiedere da un motore dell'ultima generazione.

Al massimo gli puoi mettere 10cv in più di centralina, ma tanto non basterebbe ad accontentare i bastian contrario.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo discorso potrebbe valere pure per le vecchie lancia delta,fiat coupè turbo e alfa 155 q4....non mi pare si sia lamentato nessuno ...anzi...purtroppo non ho potuto provare la q4 ...ma le altre 2 si e se il risultato è paragonabile ben venga questo motore

Sinceramente non capisco perchè criticate così tanto i pratola serra...magari consumavano di più dei rivali(ma avevano pure dai 15 ai 20cv in più)erano meno affidabili...

Ho avuto modo di provare il 1.6 120cv su una vecchia 147...a me è piaciuta molto...poi ho provato il 1.8 144 su 156...e ques'ultimo mi ha ben impressionato...il 1.4 su 145 aveva un po' il fiato corto invece.,...ma tirando le prestazioni erano abbastanza buone(mentre consumi e rumorosità salivano alla grande)

Anche le riviste diedero a questi motori voti molto lusinghieri

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa cambieresti?

il turbo ce l'ha già

l'iniezione diretta pure

il variatore di fase idem

il multiair ce l'avrà......

ha TUTTO quello che si può chiedere da un motore dell'ultima generazione.

Al massimo gli puoi mettere 10cv in più di centralina, ma tanto non basterebbe ad accontentare i bastian contrario.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

allora facciamo i bastian contrario:

e il basamento?

sarà in alluminio?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi sarà questo a cui ci si aggrapperà per dire che non è degno?

L'importante è che garantisca prestazioni e consumi all'altezza, anche perchè non sta scritto nella pietra che Alluminio va sempre meglio di ghisa.

Anche il 1.4 VAG ha basamento in ghisa, tanto per citare un concorrente...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi sarà questo a cui ci si aggrapperà per dire che non è degno?

L'importante è che garantisca prestazioni e consumi all'altezza, anche perchè non sta scritto nella pietra che Alluminio va sempre meglio di ghisa.

Anche il 1.4 VAG ha basamento in ghisa, tanto per citare un concorrente...

io non uso le faccine e mi rendo conto che ci si può fraintendere.

io non vedo l'ora che sto motore sia su 159! sempre che ci sia l'opzione q4.

il problema però della sensazione di inadeguatezza in chi cerca un prodotto raffinato non si risolve dicendo che questo jtb è efficace e parco (rispetto alla concorrenza) come pochi altri. si aveva il basamento in alluminio alcuni decenni fa...

e c'è chi usa anche un po' di magnesio sui propri motori.

tutto qui.

io non sono tra quelli che chiedono la luna nè tra quelli che non capiscono che AR di un tempo è morta e nn può tornare.

nè tra quelli che guardano ai crucchi in modo acritico.

però mi piacciono le piccole sportive vere (tp) ed agili e non posso comprarne con marchio italiano.

mi serve una station per la famiglia con traz integrale (vivendo in un posto freddo) ma non posso gestire un 3 litri...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, non ha il basamento in alluminio, ma alla fine non si può affatto dire che sia un motore poco raffinato. Considerando il fatto che può essere dotato del multi-air......se non è raffinatezza questa.

Chi lo snobberà per il basamento lo fa solo per un pretesto. Avesse avuto il basamento in alluminio l'avrebbe snobbata lo stesso perchè lo stesso motore è su Delta, perchè non è a doppia accensione, perchè non è a carburatori, perchè non è stato progettato da Busso......

Alla fine ghisa, alluminio, magnesio sono solo materiali. E' il loro uso intelligente e la progettazione che rende un motore raffinato, non il mero ferraccio che lo compone;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il materiale del motore secondo me non vuol dire nulla; non sono un ingegnere , ma uno dei migliori motori alfa ,il boxer ,e' in ghisa e neanche delle piu avanzate....

potevi benissimo evitare di dire l'ennesima cazzata scusa!

Cosa vuol dire che il materiale non significa nulla??? significa eccome, alla bmw alloea son dei coglioni immagino, amano spendere di più per offrire alluminio e magnesio solo per il gusto di farlo??

ma che cazzo dici scusa???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.