Vai al contenuto

Fuori produzione 2.0 Twin Spark e 2.0 JTS


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma la C da 4.5m è stata considerata (giustamente, ovvio) "troppo lunga"......

E se si vuole tornare a dimensioni più compatte devi avere meccaniche che non facciano a cazzotti con ciò....

Poi, l'idea "ghisa = motore povero e sfigato" è solo appunto un'idea.

Ricordo sempre che venne usata anche per il basamento dell'F50. Auto povera e sfigata pure lei?:)

Tralasciando che "ghisa" indica ben poco, ci sono ghise e ghise, così come ci sono leghe d'alluminio e leghe d'alluminio.

Non si può dire a priori che sia una scelta povera.

Perchè ragionando solo a famiglie, si dovrebbe anche affermare che siusi blady e la canalis sono la stessa cosa, sono donne tutte e due....ma vi sfido a tacchinarvi la blady in microbikini....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un materiale non è meglio di un altro "a prescindere". Esistono materiali adatti per usi specifici. E bon.

La grossa pecca dell'alluminio è la sua scarsa resistenza strutturale. Che ti obbliga a dimensionamenti più generosi.

Dimensionamenti più generosi significa dimensioni del motore più grosse, con conseguenti problemi.

Non dimentichiamo che questo 1.8 deve essere montato anche su seg.B da 4m come MiTo.

Non è poi così azzardato dire che con basamento in alluminio c'erano seri rischi di montabilità per via delle dimensioni.

E se qualcuno non comprerà un'auto del gruppo col 1.8 per via del basamento....oh, che volete che dica, si compri qualcos'altro e amen.....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, qui casca l'asino.

si parte dal basso e si adatta per l'alto in ragione di una genetica generalista e utilitarista del gruppone. nel bene e nel male.

la logica inevitabile di oggi, cioè spalmare un prodotto cmq di livello relativamente alto come ci ricorda alex con puntualità, può essere applicata anche dall'alto.... con 6 cilindri o pianali o sospensioni di una certa fattura da riversare vs il C, ad esempio.

sarebbe così più facile soprassedere sulle mancate peculiarità di marchio.

ma ci vorrebbe una rivoluzione copernicana e non è che sia facile ad aversi. con il premium ci si poteva provare, ma è andata come è andata.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè ragionando solo a famiglie, si dovrebbe anche affermare che siusi blady e la canalis sono la stessa cosa, sono donne tutte e due....ma vi sfido a tacchinarvi la blady in microbikini....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti motori 4L TURBO di grande serie da 130cv/l hanno in giappone?

Perchè si continua a buttare nel calderone "ghisa puà, alluminio urrà" un sacco di cose incoerenti tra di loro, motori aspirati, motori turbo, motori in linea, motori a V.

Quando continuo a dire che NON esiste la soluzione metallurgica universale, ma quella adatta va sempre scelta caso per caso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

provaci prima tu, io sono occupato!

IT

il mio discorso era generale.

non sono un censore di ciò che viene pensato in sabaudia. e si continuassimo a discutere ci sarebbe sempre un motivo per controbattere. non è quello che mi interessa fare.

mi limito ad esprimere il mio punto di vista e non ritengo che debba essere condiviso, per di più da chi ha molto più insight automobilistico di me.

ognuno alla fine i suoi soldi li spende come vuole.... e sono tra quelli che li spendono in modi irrazionali...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti motori 4L TURBO di grande serie da 130cv/l hanno in giappone?

Perchè si continua a buttare nel calderone "ghisa puà, alluminio urrà" un sacco di cose incoerenti tra di loro, motori aspirati, motori turbo, motori in linea, motori a V.

Quando continuo a dire che NON esiste la soluzione metallurgica universale, ma quella adatta va sempre scelta caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai tony..il motore della mia con la benzina a 98 ottani ha dato 260cv ALLE RUOTE....e non sono i primi della classe V° NIPPON a Hiroshima a fare i motori a pistoni (coi rotativi invece sono gli stramigliori..:mrgreen:)

subaru ne fa una marea da 120 litro....senza la diretta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.