Vai al contenuto

Fuori produzione 2.0 Twin Spark e 2.0 JTS


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Beh, non sono d'accordo....il basamento di Al cmq è indice di raffinatezza...

Quindi la 640/F1 era una macchina grezza....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ora su alcuni motori sono presenti soluzioni (tipo l'alluminio ) per rendere i motori piu' leggeri o per dare diverse caratteristiche di resistenza all'usura (un'esempio ) provate a sentire quanto pesa una coppa dell'olio in alluminio e una in ghisa e vedrete la differenza ! pero' per l'amor di dio con quella in alluminio pregate di non beccare un sasso o che non vi stringano troppo il tappo dell'olio altrimenti dubito che amerete cosi' tanto l'alluminio

quoto anche qui ....che cosa legge il nelle riviste l'utente medio?

testa in alluminio basamento in ghisa o 0-100 in 8,9 secondi? scommettete che se quella con alluminio e magnesio fa 0,1 secondi in piu' di quella in ghisa comprano quella col motore in ghisa?

quelli un po' piu' maturi guardano quanto consuma !

per me gli alfisti, intesi come il sottoinsieme di quelli che comprano il marchio e che vantano qualche competenza, non sono affatto disposti a pagare "le stesse " prestazioni un 30% in piu': si sentirebbero presi per il culo.

al massimo a parita' di prezzo alcune cose potrebbero diventare l'elemento di scelta, ammesso che offrano dei comprovati vantaggi.

io ad esempio "parita'" di prestazioni , come filosofia preferisco il piu' robusto (almeno sulla carta) basamento in ghisa + 2 turbine a geometria banalmente fissa, piuttosto che un basamento di alluminio con una turbina variabile che: costa di piu', ha, nel bagagliaio, "il sacchettino degli attuatori di ricambio " e oltretutto un valore di CV/litro inferiore.

e visto che vantiamo competenza tecnica non lasciamo il discorso a livello di puro e semplice posizionamento markettaro (che e' in effetti quello che di solito fa' il marketing: noi ci posizioniamo cosi', perche' ci fa' comodo , senza poi spiegare il perche' nei fatti)

un marchio "qualsiasi" non offre le stesse prestazioni a minor prezzo e viceversa in un marchio top la differenza non puo' limitarsi ad essere omeopatica.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

per me gli alfisti, intesi come il sottoinsieme di quelli che comprano il marchio e che vantano qualche competenza, non sono affatto disposti a pagare "le stesse " prestazioni un 30% in piu': si sentirebbero presi per il culo.

L'alfista (o pseudo tale) le stesse prestazioni le vuole pagare un 30%...IN MENO. Perchè sennò si compra il Bmw se costa uguale, perchè l'Alfa ha il cric in comune con la Fiat!!....:twisted:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente saltan fuori i discorsi giusti.....

guardiamo al posizionamento di 159 (escludendo ogni pomiglianata)....

non mi pare una gamma col rapporto prezzo/prestazioni ad alto livello (avrà altri pregi, ne sono sicuro...ma limitiamoci a questo)

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso giusto sulle motivazioni della scelta della ghisa l'ha fatto tonyh sopra...si può ridurre il dimensionamento ed infilarlo anche su una B......

rimane il fatto che in Fiat privilegiano fino al C rispetto ai superiori quando si tratta di "scelte di fondo"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.