Vai al contenuto

Fuori produzione 2.0 Twin Spark e 2.0 JTS

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

finalmente saltan fuori i discorsi giusti.....

guardiamo al posizionamento di 159 (escludendo ogni pomiglianata)....

non mi pare una gamma col rapporto prezzo/prestazioni ad alto livello (avrà altri pregi, ne sono sicuro...ma limitiamoci a questo)

</premessa>

ricordo a tutti che ho imparato a guidare sulla 75 del papi il che mi rende adeguato anche agli occhi di paolo bitta

<premessa/>

il vero problema e' che la gamma Alfa proprio non c'e'.:oops:

prima c'era solo la 159, ora c'e' anche la MiTo, rimanendo a cio che e' confrontabile direttamente.

e su queste , in questo momento alfa offre un buon rapporto prezzo prestazioni, prima era addirittura ottimo ma "sfortunatamente" non era sostenibile (vedi 156)

la 159 (che io uso da 2 anni) nonostante venga da un periodo buissimo di fiat e' allineata in termini di prezzo/prestazioni alla concorrenza piu' qualificata, ........sopratutto nelle versioni di uso comune.

indubbiamente e' carente sulle versioni "super motorizzate" ma questo e' almeno inevitabile finche' non c'e' almeno una gamma ragionevole sui cui montarle/spalmarle

e d'altro canto come accennavo prima a me non interessa un rapporto prestazioni di "alto livello" ma invece uno "buono" se proprio non e' possibile averlo ottimo.

la differenza ?

nel rapporto prezzo /prestazioni di "alto livello" paghi un 2.0 il 30 % in piu' (pagando cosi' oltre che i markettari anche gli sviluppi dei 3.0 ....che poi guida qualcun altro:clap)

nel rapporto prezzo/prestazioni "buono" invece paghi per quello che ottieni: per me alfa deve dare degli ottimi motori di cilindrate normali : il 1.8 jtb ed il 1,9 TST sono ottimi esempi di questa filosofia: mentre per me invece i 3.0 diesel su una SW sono una stronzata.

(alcune pecche sulla 159 ci sono a partire dalla vernice, che oltretutto, pero' non credo sia una pomiglianata, ma proprio una questione costruttiva)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, va bene...

ma in soldoni questo significa che Alfa è allineata al molti altri in termini di prestazioni..con magari un filo più di attenzione sui telai..

di fatto non emerge dal gruppone delle D (in realtà lo fa solo BMW in generale)

e' questo il fatto....di fatto le Alfa ormai sono nel "mucchio" (escludendo linea e attenzione ai telai)

Link al commento

nel rapporto prezzo/prestazioni "buono" invece paghi per quello che ottieni: per me alfa deve dare degli ottimi motori di cilindrate normali : il 1.8 jtb ed il 1,9 TST sono ottimi esempi di questa filosofia: mentre per me invece i 3.0 diesel su una SW sono una stronzata.

Modificato da lord_snk

Link al commento

Guest EC2277

Io continuo a restare basito di fronte all'evidente penuria di fica che c'è in certe zone d'Italia. :shock:

Migrare da qualche altra parte invece di massacrarsi la mano destra (sinistra per i mancini) sulle schede tecniche di Quattroruote pare brutto? :mrgreen:

Link al commento

Io continuo a restare basito di fronte all'evidente penuria di fica che c'è in certe zone d'Italia. :shock:

Migrare da qualche altra parte invece di massacrarsi la mano destra (sinistra per i mancini) sulle schede tecniche di Quattroruote pare brutto? :mrgreen:

giusto.

la religione non si discute.

la si accetta.

Link al commento

B) secondo" l'Alfista-fiattaro" qualsiasi cosa esca da Fiat è IL MASSIMO e va BENISSIMO per tutto, in giro non c'è di meglio, e se c'è costa troppo ed è inutile

:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH uno spasso ti strquoto

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

intendi l'alfista di OGGI, profondamente diverso dall'alfista di ieri, quello di oggi pretende il bluetooh, il navi+, bose sound system e se ne sbatte le palle se c'ha un mcpherson o un quadrilatero, se è bialbero o monoalbero. L'alfista di ieri andava orgoglioso di avere un'Alfa e mai SAREBBE passato a bmw, anche perchè le bmw ancora ce le mengiavamo a colazione.
scusa, e tutto ciò relativamente ai veri alfisti di ieri (dei quali credo tu ti ritenga parte) non ti pare un tantino anacronistico - irrealistico date le condizioni di mercato odierne?

Quoto. Il discorso di bialbero mi fa pensare a quello di un nonno che si lamenta presso i nipotini, con il "era meglio prima, voi della nuova generazione non sapete cosa è il meglio".

Non ti sto dando del nonno bialbero :D Solo che infatti, c'è qualcosa di anacronistico nel tuo discorso. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Quoto. Il discorso di bialbero mi fa pensare a quello di un nonno che si lamenta presso i nipotini, con il "era meglio prima, voi della nuova generazione non sapete cosa è il meglio".

Non ti sto dando del nonno bialbero :D Solo che infatti, c'è qualcosa di anacronistico nel tuo discorso. ;)

Del mancino ? :lol: :lol: :lol:

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

ok, va bene...

ma in soldoni questo significa che Alfa è allineata al molti altri in termini di prestazioni..con magari un filo più di attenzione sui telai..

di fatto non emerge dal gruppone delle D (in realtà lo fa solo BMW in generale)

e' questo il fatto....di fatto le Alfa ormai sono nel "mucchio" (escludendo linea e attenzione ai telai)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento