Vai al contenuto

Fuori produzione 2.0 Twin Spark e 2.0 JTS


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

derivato? è il FIRE 1.4 turbo E5

Ho comunque aperto una bella discussione balneare :-)

Hai detto niente.., praticamente ci sono case quasi fallite perche non riescono a stare dietro alle norme antinquinamento.(milioni di euro)

Me la prenderei piuttosto con trasmissioni e telai ; quelli li riesci a far bene...

Modificato da lord_snk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Hai detto niente.., praticamente ci sono case quasi fallite perche non riescono a stare dietro alle norme antinquinamento.(milioni di euro)

Me la prenderei piuttosto con trasmissioni e telai ; quelli li riesci a far bene...

Qui tutti credo che abbiano un idea del fatto che il susseguirsi delle varie normative comporti un costo e un laavoro di ricerca notevole ma tu credi che la Gpunto e altre non avranno i FIRE turbo E5 ? Dopo cosa avrà di diverso quello della Mito ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

credi che la Gpunto non avrà i FIRE turbo E5 ? Dopo cosa avrà di diverso quello della Mito ?

Quel turbo propulsore e' stato progettato dall'Ing Martinelli che lavora in Ferrari ,su un marchio generalista come fiat non e' sufficiente ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel turbo propulsore e' stato progettato dall'Ing Martinelli che lavora in Ferrari ,su un marchio generalista come fiat non e' sufficiente ?
Nessuno dice che il Fire 1.4 turbo non sia un notevole motore ma lo hanno usato identico sulla Mito , a parte il già ricordato aggiornamento antinquinamento.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno dice che il Fire 1.4 turbo non sia un notevole motore ma lo hanno usato identico sulla Mito , a parte il già ricordato aggiornamento antinquinamento.

Ma tu hai guardato la presentazione ? alla domanda cosa avete fatto al propulsore alfa dice:

http://it.youtube.com/watch?v=_pp_p5b9TiA&feature=related

"Abbiamo lavorato principalmente su materiali e mappature ,possiamo dire che come materiali ovvero il cuore , abbiamo pistoni specifici , turbocompressore e tubo di scarico idem ;pistoni in lega di alluminio perutetico, collettore di scarico e turbina realizzati con particolari silici ;mappature piu pronte e manettino "

Quello che conta sarà il 1.8 turbo; e parliamo di una segmento B.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ma tu hai guardato la presentazione ? alla domanda cosa avete fatto al propulsore alfa dice:

http://it.youtube.com/watch?v=_pp_p5b9TiA&feature=related

"Abbiamo lavorato principalmente su materiali e mappature ,possiamo dire che come materiali ovvero il cuore , abbiamo pistoni specifici , turbocompressore e tubo di scarico idem ;pistoni in lega di alluminio perutetico, collettore di scarico e turbina realizzati con particolari silici ;mappature piu pronte e manettino "

no, perchè non sono interessato alla mito.Ripeto vedremo se ciò verrà o no esteso agli altri modelli quando saranno E5, comunque mi pare di ricordare (pistoni in alluminio ad esempio) che qualcosa di simile era già trapelato dai video del blog di Bravo Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

no, perchè non sono interessato alla mito.Ripeto vedremo se ciò verrà o no esteso agli altri modelli quando saranno E5, comunque mi pare di ricordare (pistoni in alluminio ad esempio) che qualcosa di simile era già trapelato dai video del blog di Bravo

Anche se fosse , non vedo dove stia il problema.

Le B fino a 3 4 anni fa erano le auto per andare fare la spesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mito è all'altezza della migliore concorrenza. 159 no!

quale concorrenza ?:

nell'ultima prova di 4R va comunque meglio e pesa meno della nuova audi (che costava solo 13.000 euro in piu' ed ha un motore nuovissimo oltre che piu' alluminio in percentuale di una lattina di coca ) e mazda (che pero' e' decisamente interessante in termini di prezzo).

in precedenza anche con la lexus (che non mi dispiace affatto ) in precedenza si poneva bene nonostante il suo 2.2 che non agevoli il confronto ( e nemmeno brilla come potenza max) e pure con la SAAB.

SAAB ? ....LOLLISSIMO: e chi gli li fa i motori decenti ? quelli che a breve (mai troppo presto) saranno finalmente montati anche su alfa .

se poi qualcuno si aspetta 3 secondi con motore confrontabile allora e' rimasto piuttosto indietro.

p.s. e chi ti dice che non abbia beccato ?Happy

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.