Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Si accoda ai mercedes ,GM,VW.

nissanhcci1bv2.png

tre sono i dispositivi tecnici sui cui nissan sta focalizzando l'attenzione per superare gli scogli del controllo della combustine in regiome Hcci e l'ampliamento della gamma giri motore in cui tale combustione possa essere sostenuta, pare che GM a primavera abbia fatto un notevole passo avanti nell'estenzione dei giri utili.

Il primo lo conosciamo bene, si tratta del dispostivo di controllo fasatura e alzata valvole VVEL di cui sono dotati i v6 della casa giapponese , dovrà fornire un ampia e veloce possibilità di controllo del motore attraverso la gestione avanzata sia delle valvole di aspirazione che di quello di scarico .

Nuovo sensore di temperatura che la nissan sta progettando assieme all'università di stanford che sarà determinante per il preciso funzionamento dei dispositivi VVEL

sistema di simulazione di combustione di HCCI che fornirà una rappresentazione tridimensionale ad alta velocità delle reazioni chimiche che avvenmgono nella combustione HCCI. La combustione in regime HCCI è un processo complesso delle reazioni chimiche che coinvolgono migliaia di formule di reazione. Le attuali simulazioni possono necessitare fino a 2 mesi per simulare dettagliatamente tali processi di combustione mentre a Nissan basta un perido di circa 10 giorni per ottenere i medesimi risultati e mostra un modello 3d di un istante della combustione.

nissanhcci22uc8.png

Fonte Congress

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.