Vai al contenuto
  • 0

Honda s2000 e altre....

bialbero

Domanda

Avrei intenzione più in la di regalarmi qualche giocattolo non storico per uso direi quotidiano, la mia scelta cadrebbe sulla stimolante Honda S-2000, Mercedes SLK serie precedente e magari BMW Z3 o meglio ancora Z4.

Della Honda ovviamente mi affascina la configurazione telaistica e l'esuberante motore, ma dovrei leggere meglio le prove su strada per farmi una bella idea.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
L' S2000 usata in modalità tranquilla consuma poco, mio padre ha fatto un viaggio in Trentino di una settimana con mia madre (il che annulla le possibilità di farsi una tiratina), ebbene con l'autostrada da Torino (140-150 rigorosamente scoperti) e i vari passi del trentino ha fatto quasi 11 km/l.

inoltre è affidabilissima, sola la frizione è un po' delicata.

queste sono leggende diffuse dalla stampa (leggasi ad es, 4ruote....) che la descrivono come un'auto spartana e scomoda (mio padre ha fatto 11 ore di viaggio in un giorno ed è tornato in perfetta forma) manco fosse una Caterham........

cos'ha in più l'slk?

è più silenziosa chiusa per via del tetto in metallo contro la tela monostrato ed è meglio rifinita.

cos'ha in più l's2000?

un motore eccezionale che da 6500 a 9000 giri sembra da corsa con un sound spettacolare, un cambio dall'escursione ridottissima e di rara precisione.

con la slk è più facile salire e scendere? beh se hai grosse difficoltà forse è meglio non acquistare una spider.........

insomma imho un appassionato di meccanica non dovrebbe avere dubbi a prendere la giapponese.

quotone! ;)

meccanicamente non ci sono paragoni IMHO, decisamente di un altro livello anche a livello di affidabilità.. è una Honda e abbiamo detto tutto!!

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social