-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
melissa79
Ciao a tutti
sono una nuova iscritta e non mi sembra vero di aver trovato un forum "neutro", che non sia direttamente collegato ad una qualsiasi casa automobilistica oppure ad un club di amatori di qualche particolare macchina...
Dico questo perché sono in procinto di acquistare una nuova auto e con i dubbi che mi assalgono cerco di trovare pareri più obiettivi possibili e non "di parte".
Detto questo, dovrò dare in permuta una Lupo 1.4 TDI del 2000 e siccome non ho molto budget, sia per l'acquisto e soprattutto per il mantenimento, stavo pensando ad una macchina con impianto GPL/metano.
A dire il vero io sono totalmente innamorata delle gemelle C1/107/Aygo ma vanno a benzina, e anche se consumano poco, quando vado a fare rifornimento il prezzo è quello che è....
Le macchine che escono dalla fabbrica con impianto alternativo non sono poi così belle esteticamente, secondo me.
Ho scartato subito la matiz per varie ragioni e sto pensando alla Picanto Bi-fuel ma essendo una coreana, mi domando: è solida? Un meccanico di mia conoscenza me l'ha sconsigliata perché i pezzi non si trovano facilmente e poi sono costosi... Senza sapere poi quanto costa in media fare un tagliando! Mi ha consigliato la panda a metano ma a me la fiat non è mai piaciuta. Tutti mi stanno dicendo che è una buona macchina, con 10 Euro di metano più o meno riempio la bombola (ma questo l'avevo capito da sola) e i pezzi di ricambio si trovano facilmente.
Vorrei sapere, obiettivamente: quale macchina tra queste che ho elencato (C1, 107, Aygo, Picanto, Panda Natural Power) è ottima sia come "solidità" che come costi di gestione (tutti intendo, dal bollo ai tagliandi ai VERI consumi)?
Aggiungo che utilizzo l'auto in città, alla fine ci vado solo per lavorare e andare a fare la spesa. A volte mi capita di andare nei paesi limitrofi ma sono viaggi brevi su strade extraurbane. Raramente capita un viaggio in autostrada.
Vi ringrazio sin da ora per tutti i consigli!!!
Ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
7
4
3
Giorni di maggior attività
11 Ago
26
27 Ago
8
12 Ago
6
4 Set
5
Top Posters For This Question
mpriano 8 messaggi
melissa79 7 messaggi
Davideg87 4 messaggi
Coaster 3 messaggi
Giorni di maggior attività
11 Ago 2008
26 messaggi
27 Ago 2008
8 messaggi
12 Ago 2008
6 messaggi
4 Set 2008
5 messaggi
50 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora