Vai al contenuto

Anti Drink Driving spot


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

superficie della COrk county confronto a Cuneo provincia?

Siamo pigri oggi o è sempre così?

Il Link di Cork è sopra.

Questo è il link della provincia di Cuneo. Provincia di Cuneo - Wikipedia

Confronta e troverai che Cork fa 7457 km2 mentre Cuneo fa 6903 km2.

Mentre Cork da 480909 abitanti, Cuneo ne fa 578203.

Che c'entra l'orografia con la mortalità stradale? Entrambi le regioni sono abbastanza collinose, Cuneo ha un po di Alpi marittime che Cork non ha.

Fatto sta che a Cork (come in tutta l'Irlanda e la Gran Bretagna) la sicurezza stradale è un priorità senza scadenza di termini mentre a cuneo,, come nel resto d'italia, se ne sbattono altamente i maroni. Per poi piangere per tre giorni alla prossima strage automobilistica pooi tutto torna come prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

per favore....c'è BEN SCRITTO sul link che hai postato "INCLUDING the city and EXCLUDING the city....."

sei CERTA che i cartelli di cui sopra INCLUDANO o ESCLUDANO la città di Cork nelle statistiche?

Superficie...meno superficie (con più popolazione come cmq abbiamo appurato) significa più possibilità di incidenti mantenendo tutte le altre condizioni invariate

Orografia...la provincia di CN è largamente montagnosa e IMHO con un 'orografia tormentata il rischio i incidenti (soprattutto quelli gravi) è maggiore...

vediamo di non fare la solita demagogia...che in Italia in generale ci siano problemi di sicurezza stradale è verissimo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Cuneo ha anche molte strade di montagna, alcune anche pericolose. Rispetto alla media italiana devo dire che sono abbastanza ben curate, ma troppe volte mi è capitato di fare brutti incontri con "piloti" un po' troppo convinti delle proprie capacità. mi vengono in mente almento due o tre strade nella provincia di cuneo dove gli incidenti d'auto (in molti casi a ricordarlo c'è ancora la lapide) sono stati mortali a causa della velocità e di qualche bevuta di troppo.E, visto che si è in una zona ricca, delle auto veloci in mano ai diciottenni. Ai miei tempi erano le 205gti o le golf o le uno turbo, ora le mini le abarth e balle varie o i macchinoni dei genitori. Anni fa la situazione era ancora peggiore, bere la sera era radicato nella nostra tradizione locale ( in fondo se lo fa tua padre al ber perchè non lo puoi far tu in discoteca?). Purtroppo la cosa è comune a buona parte del nord italia. Centro e sud non li conosco bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

cuneo o asti o veneto c'entra poco purtroppo.

Quei sette poveri ragazzi pugliesi dell'altro week end si sono ammazzati su di una strada dritta e messa abbastanza bene. Fino a qualche giorno prima la facevo due volte al giorno. Il problema che io andavo ai 60 (è uno dei pochi posti dove ci sono case..) loro ai 160..

I ragazzi nei paesi del nord europa che vanno in disco se bevono non guidano. A me è capitato quando ero in finlandia una decina di anni fa. All'uscita o si andava a piedi o in taxi (che cmq non erano ladri come da noi) o i ragazzi si organizzavano e uno non beveva.

Ai tempi mi parevano strani (io sono uno di quei coglioni che per anni ha bevuto in giro e poi è tornato ranquillamente a casa. Non ho mai corso molto, ma so di aver messo in pericolo la mia vita e quella di altri. A me è andata bene, a miei amici no) adesso li ammiro..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo TonyH (che ha visto Cork e Cn) laggiù è forse peggio che a Cn....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.