Vai al contenuto
  • 0

Illuminazione comandi clima Fiat Punto mkIIb

andrea.ippo

Domanda

Ciao, ho notato che da qualche giorno la parte destra dei comandi del clima (monozona, quello con le tre manopole, da sx a dx per temperatura, flusso e posizione) non è più illuminata.

Siccome sospetto che ci siano delle lamapadine dietro, la cui luce filtra attraverso i simboli e i numeri riportati sulle manopole, vorrei sapere se e come si possono sostituire (posso farmelo da me o è una procedura complicata? Ho sempre paura di rompere gli incastri di plastica...)

Grazie

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
continuo questa discussione,perchè anche a me mi è successa la stessa cosa, tutte e 4 le lampadine che illuminano la zona delle manopole aria,ecc , si sono bruciate.

Oggi ho smontato la plancia, e ho continuato.

Ho individuato le 4 lampadine,però da pirla per sbaglio ho rotto una lampadina dentro il pezzo di plastica e quest' ultimo è andato dentro la console dei comandi.

Ora non so proprio come fare per riacchiappare il filo con la lampadina, e non mi è raggiungibile con le mani.

Come faccio?Qualche trucchetto?

Link al commento

• 0
Scusa se m'intrometto, preciso subito che non ti so aiutare, ma volevo piuttosto sapere se è necessario smontare tutto il tunnel.

Grazie

io ho la versione seconda, quella con i fari rettangolari ,per intenderci...

Su questa versione ho il cambio staccato dalla plancia e quindi ho svitato le 4 viti a brugola e tolto la plancia (avendo staccato il filo che alimenta l'accendisigari) a questo punto hai le luci visibili.

Tu hai la prima serie?

Link al commento

• 0

Io ho la mkIIb, quella con i fari ...

vabbè va, facciamo prima:

punto mk2b - Google Ricerca immagini

tu per seconda versione intendi la stessa che ho io?

Perché in tal caso non mi spiegherei la differenza del tunnel, forse dipende dall'allestimento? (io ho Dynamic, 5 porte)

Grazie, ciao

Link al commento

• 0

eh...non sarà facile di questi tempi, prossimamente mi laureo e la macchina è l'ultimo dei miei pensieri :D

Ad agosto avevo provato a smontare la consolle, ma siccome ero fuori casa e in vacanza non volevo proprio rischiare di far danni o smontare cose che non ero in grado di riassemblare, e quando ho scoperto di dover togliere tutto il tunnel ho lasciato perdere...

Poi cmq per ora, fortunatamente, è solo una lampadina ad essere fulminata, quindi per un po' può anche andare avanti così.

Ciao ;)

Link al commento

• 0

vi posto la foto, se qualcuno sa come smontare questo pezzo, mi aiuti!

Nel buco indicato dalla freccia ci dovrebbe essere la lucetta che invece l'ho spinta dentro e ora non riesco a farla uscire.

http://img404.imageshack.us/img404/2718/spa0157hi0.th.jpg

Modificato da _marlboro_
Link al commento