Vai al contenuto

Se la Range non vi basta


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Da Repubblica.it:

Hi-Fi con 14 altoparlanti, vetri blindati, tripla Tv

La Land Rover lancia il progetto Autobiograpy per personalizzare la mamma di tutti i 4x4

Chi compra una Range non è proprio un automobilista normale. E non solo per una questione di prezzo: andare a spasso con un colosso rifinito come una elegante berlina, per di più pieno di richiami storici, non è proprio da tutti. Eppure a clienti della gran Suv inglese non bastava il lusso e l'esclusività forniti di serie. Alla Land Rover l'hanno capito quasi subito dopo il lancio della nuova Range visto che l' 80% delle macchine vendute sono "Vogue" (interni pelle pregiata) Il 19% pelle nomale soltanto l' 1% interni in tessuto. E sono corsi ai ripari con il Programma Autobiography che permette all'acquirente di una Range Rover di scegliere fra un'orgia di colori e allestimenti. Ma andiamo per gradi. A parti nuovi colori esclusivi, nuove combinazioni di interni e nuove tecnologie audiovisive quali i due schermi da 8 pollici situati nello schienale dei sedili anteriori, è anche disponibile una nuova versione del sistema Hi-fi Harman Kardon, il "Logic 7 sound" un impianto Surround a 7 canali.

"La Land Rover ha già da tempo un reparto che produce veicoli personalizzati per una folta schiera di clienti famosi, fra i quali Sua Maestà la Regina Elisabetta" ha dichiarato Matthew Taylor, Direttore Sales & Marketing della Land Rover "perché la nostra filosofia è quella di ascoltare attentamente i Clienti per dar loro esattamente quello che desiderano."

Di prezzo ovviamente è inutile parlare, quanto meno in omaggio al motto tutto inglese (inventato da Sir Henry Royce per la precisione) "la qualità resta, il prezzo si dimentica".

Ma va detto che per accedere al Programma Autobiography occorre prima comprare una Range in allestimento Vogue, il top di gamma, da 77 mila euro in su. A questo punto l'acquirente può scegliere fra 25 colori esclusivi Autobiography, con tonalità che vanno dalle più brillanti come il Sahara Yellow ed il Volcano Orange, a quelle più sommesse come il Black Cherry ed il Bordeaux Red. Sono poi disponibili dieci possibilità di combinazioni di colori delle finiture interne, ed è possibile avere i sedili con la banda centrale di pelle traforata. Anche le finiture in legno naturale della plancia offrono nuovi colori: Grand Black Lacquer, Burr Maple Prussian Blue, Lined Oak Antracite, e Vavona Burl Amber.

Non mancano poi le soglie del vano portiere lucidate, lo stemma Autobiography e la scelta fra quattro colori della moquette e 10 colori di tappeti, in tonalità ovviamente coordinate.

Ma non è ancora tutto: il Programma Autobiography consente al Cliente di scegliere ed abbinare diversi colori di tappeti e moquette, rivestimenti delle portiere, colori del volante (bicolore compreso), maniglie delle portiere ed inserti in pelle dei sedili, in migliaia di possibili combinazioni.

Torniamo all'elettronica: i due schermi DVD posteriori sono da 8 pollici e hanno anche un caricatore a 6 dischi. E' possibile quindi seguire la TV su uno schermo e contemporaneamente un film sull'altro e, una volta parcheggiati, si può attivare anche lo schermo TV/DVD anteriore. Il tutto con 14 altoparlanti ed un gigantesco subwoofer. Chiaro che tanta meraviglia stuzzichi gli appetiti dei ladri. Ed è anche per questo che i vetri sono "Supaglass", ossia costituiti da un multilaminato antisfondamento ad alta tecnologia che, in caso di incidente o di aggressione, non proietta schegge all'interno dell'abitacolo. E se si vuole maggior protezione, non c'è problema. Qui si arriva fino alla versione super blindata da 300 mila euro.

este_10140150_140308.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Secondo voi non dovremmo considerarla tedesca invece che inglese la Range Rover :?:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi non dovremmo considerarla tedesca invece che inglese la Range Rover

I marchi Land/Range Rover sono sempre stati inglesi.

Adesso sono di proprietà del gruppo FORD (americano).

Quindi sono da considerare marchi Inglesi di proprietà Americana. (non certo tedesca)

Al pari di Lamborghini che è un marchio Italiano di proprietà Tedesca, ma non un marchio Tedesco.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso dirò una cavolata, ma a me sembrava che fosse BMW...

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso dirò una cavolata, ma a me sembrava che fosse BMW...

Lo era insieme alla Rover (ed i relativi marchi MG, mini, Triunph ecc.)

Ma la voragine di debiti del gruppo Rover rischiò di indebolire il gruppo BMW rendendolo scalabile, si vociferava in particolare da VW (il cui presidente di allora era in pieno delirio di onnipotenza e si mangiava marchi a colazione).

Gli azionisti BMW ed in particolare Donna Johanna Quandt fecero saltare le teste più alte e vendettero Land Rover a FORD per risanare in piccola parte i debiti accomulati dai marchi Inglesi, vendettero (regalarono) MG Rover ad un consorzio inglese e tenettero il marchio Mini che aveva pronto al debutto il nuovo modello sul quale avevano investito molto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Però i motori sono BMW, mi pare. :roll:

Anche i motori delle Rolls e delle Bentley dagli anni 50 alla Azure sono stati di origine GM........V8 small block di 6,75lt.....

E anche il V8 usato da Rover nella originale e nelle seguenti Range Rover e non solo era di origine americana.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.