- 0
Consiglio usato... cabrio o coupè
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
bremaz
Salve a tutti:D
Come scritto in presentazione vengo da una splendida Astra Gtc del 2006 che mi avrebbe accompagnato per ancora parecchi anni se non fosse per problemi (di natura familiare che con la mia bestiola non c'entrano nulla:?)
Vabbè, non ha senso piangere sul latte versato... Ho bisogno di un'auto entro settembre e, per forza di cose, devo fare un downgrade... al momento uso solo la 316 d'emergenza (una e21 del 1981 iscritta all'asi, stupenda ma con 360000 km sul groppone) valida per scampagnate domenicali non di certo per l'uso più o meno quotidiano...
Vi espongo il problema: considerato che il budget a disposizione non può superare i 10000 euro (8000 sarebbe cmq molto meglio) cerco un'auto che duri due o tre anni, giusto il tempo di terminare gli studi e poter disporre di più denaro...
Non amo auto cittadine, per muovermi per lavoro e studio uso i mezzi (vado quotidianamente a Venezia) l'auto è solo un piacere, un mezzo per muovermi la sera nei weekend, andare in viaggio, portare a spasso la morosa, fare la spesa etc. son sicuro che avrete capito:-P
Quindi ricerco un'auto piacevole esteticamente di alcuni anni, dalle caratteristiche pseudo sportive e un pò "modaiola"
Come detto, vorrei togliermi in questa fase lo sfizio di una cabrio, magari con tetto metallico, ovviamente usata di alcuni anni.
La scelta ricade tra:
Peugeot 206 cc col 1.6 da 110 cv
Mg Tf (in assoluto la mia preferita... ma come saprete acquistare una Mg oggi è un problema)
Mazda Mx-5 (carina, ma il Gap tra la versione '97 e quella 2005 che non posso permettermi è troppo elevato)
Bmw Z3 e Mercedes Slk, belle belle belle, ma ovviamente più anziane di 10 anni:)
Viceversa, potrei puntare su una coupè (o cmq 3porte)
In tal caso, avrei pensato a
Hyundai Coupè (non conosco però nulla della storia dell'auto)
Una qualunque 147 1.6 benza, però 3porte e post restilyng... e là ne trovo a manetta di ogni risma
Mini cooper (però con 10000 euro me ne viene una scarsina, ed amando il marchio preferirei valutarne l'acquisto di una coi controcosi fra qualche annetto)
Ultima idea (dalla devozione che dedico alla vecchia 316 passata sotto la mia tutela capirete che sono un amante delle biemmine:-P) togliermi un vecchio sfizio e comprare una e36 fine serie o e46 316 o 318 compact magari con qualche spruzzatina di allestimento M dentro8-)
Spero che abbiate capito le mie esigenze (e che sono in alto mare:((() inzierò a cercare di qui a un paio di settimane (prima devo sistemarmi col lavoro) però vorrei avere qualche opionione.. cosa fareste voi, avete altri consigli?
Ed in particolare se avete informazioni sulle auto che al momento mi ispirano di più (206 cc ed e46 compact) ogni consiglio è gradito
Dimenticavo: voglio un'auto a benzina per miei incrollabili dogmi sul mondo dell'auto, non cerco una bestia da mordere l'asfalto ma un'auto reattiva e ben piantata, e per motivi di bollo assicurazione una cilindrata compresa tra 1.6 e 2.0 e una potenza non superiore ai 140 cv
Vi ringrazio già (e scusate la lungaggine!)
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: