Vai al contenuto
  • 0

Consiglio usato... cabrio o coupè


bremaz

Domanda

Salve a tutti:D

Come scritto in presentazione vengo da una splendida Astra Gtc del 2006 che mi avrebbe accompagnato per ancora parecchi anni se non fosse per problemi (di natura familiare che con la mia bestiola non c'entrano nulla:?)

Vabbè, non ha senso piangere sul latte versato... Ho bisogno di un'auto entro settembre e, per forza di cose, devo fare un downgrade... al momento uso solo la 316 d'emergenza (una e21 del 1981 iscritta all'asi, stupenda ma con 360000 km sul groppone) valida per scampagnate domenicali non di certo per l'uso più o meno quotidiano...

Vi espongo il problema: considerato che il budget a disposizione non può superare i 10000 euro (8000 sarebbe cmq molto meglio) cerco un'auto che duri due o tre anni, giusto il tempo di terminare gli studi e poter disporre di più denaro...

Non amo auto cittadine, per muovermi per lavoro e studio uso i mezzi (vado quotidianamente a Venezia) l'auto è solo un piacere, un mezzo per muovermi la sera nei weekend, andare in viaggio, portare a spasso la morosa, fare la spesa etc. son sicuro che avrete capito:-P

Quindi ricerco un'auto piacevole esteticamente di alcuni anni, dalle caratteristiche pseudo sportive e un pò "modaiola"

Come detto, vorrei togliermi in questa fase lo sfizio di una cabrio, magari con tetto metallico, ovviamente usata di alcuni anni.

La scelta ricade tra:

Peugeot 206 cc col 1.6 da 110 cv

Mg Tf (in assoluto la mia preferita... ma come saprete acquistare una Mg oggi è un problema)

Mazda Mx-5 (carina, ma il Gap tra la versione '97 e quella 2005 che non posso permettermi è troppo elevato)

Bmw Z3 e Mercedes Slk, belle belle belle, ma ovviamente più anziane di 10 anni:)

Viceversa, potrei puntare su una coupè (o cmq 3porte)

In tal caso, avrei pensato a

Hyundai Coupè (non conosco però nulla della storia dell'auto)

Una qualunque 147 1.6 benza, però 3porte e post restilyng... e là ne trovo a manetta di ogni risma

Mini cooper (però con 10000 euro me ne viene una scarsina, ed amando il marchio preferirei valutarne l'acquisto di una coi controcosi fra qualche annetto)

Ultima idea (dalla devozione che dedico alla vecchia 316 passata sotto la mia tutela capirete che sono un amante delle biemmine:-P) togliermi un vecchio sfizio e comprare una e36 fine serie o e46 316 o 318 compact magari con qualche spruzzatina di allestimento M dentro8-)

Spero che abbiate capito le mie esigenze (e che sono in alto mare:((() inzierò a cercare di qui a un paio di settimane (prima devo sistemarmi col lavoro) però vorrei avere qualche opionione.. cosa fareste voi, avete altri consigli?

Ed in particolare se avete informazioni sulle auto che al momento mi ispirano di più (206 cc ed e46 compact) ogni consiglio è gradito

Dimenticavo: voglio un'auto a benzina per miei incrollabili dogmi sul mondo dell'auto, non cerco una bestia da mordere l'asfalto ma un'auto reattiva e ben piantata, e per motivi di bollo assicurazione una cilindrata compresa tra 1.6 e 2.0 e una potenza non superiore ai 140 cv

Vi ringrazio già (e scusate la lungaggine!:D)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Col tuo budget IMHO andrei su una vecchia 147 o su una e46 compact. Che sono si "sfiziose" ma anche molto fruibili e discretamente affidabili. Mentre con le prime 4 che hai citato (hai dimenticato solo la Barchetta), scordati pure di andare in camporella con la tua ragazza. :D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto dando un'occhiata su autoscout e sì, incredibile ma vero ho trovato pure 318 coupè (anche in versione 140 cv:D) del 99 o 2000 a 8000 euro come prezzo medio...

Molte con non troppi km

Per esperienza, visto che mi sto facendo cullare dall'idea di viaggiare in e46 coupè:-P

Dei motori Bmw ho buona conoscenza, ma che mi dite dell'auto (con quel motore, sia da 118 che 140 cv) reggono bene? Insomma, se compro un'auto di circa 100000 km in 3 anni arrivo a 150000 km senza particolari patemi o devo mettere in conto parecchie rogne (sempre considerando lo stato in cui acquisterò la vettura)

Ovvio che un 4 cilindri Bmw mi dia più sicurezza della controparte Peugeot sotto questo aspetto (almeno di nome) ma non si sa mai...

Un'ultima cosa.... di 320 ne trovo quante ne voglio Diesel e benza ma la 318 è rintracciabile? sarebbe una rogna viaggiare fino a Roma per visionare un'auto...

Per il discorso camporella... la mia povera dolce metà si è già rassegnata ad usare la sua povera lancia Y per lo scopo:lol: non sarà comoda come un'astra però meglio di niente... considerando che i nostri genitori a 18 anni usavano le 500:b1 con una e46 non credo si possà lamentare:-P

grazie (in settimana andrò cmq a visionare qualcosina se c'è nel concessionario biemme della mia zona:D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visot il budget io punterei sulla 147 1.6 benzina: sul mercato dell'usato ce ne sono parecchie e con non troppi km alle spalle..avresti un'ampia scelta e puntare sulla versione da 120 cv...oppure potresti cercare sulla sulla vecchia serie 3:L buona qualità, ottimi motori e un'ampia scelta..;)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
visot il budget io punterei sulla 147 1.6 benzina: sul mercato dell'usato ce ne sono parecchie e con non troppi km alle spalle..avresti un'ampia scelta e puntare sulla versione da 120 cv...oppure potresti cercare sulla sulla vecchia serie 3:L buona qualità, ottimi motori e un'ampia scelta..;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 147 è un'auto che mi piace ma mi sembrerebbe proprio un downgrade dalla mia vecchia Gtc... non so se mi spiego, quando presi l'Astra valutai ovviamente anche la 147 1.6 ma la mia bestiola mi piaceva di più:)

Ovvio parere personale, non voglio fare la guerra agli alfisti ma nel 2006 la Gtc era l'auto del segmento che a mio gusto era la più bella (tra quelle che mi potevo permettere ovvio:))

Insomma, stessa categoria di auto, la cercherei magari post restyling però prenderei cmq un'auto che mi soddisfa di meno della precedente, non so se mi spiego...

A questo punto preferisco togliermi appunto lo sfizio della cabrio o puntare sul downgrade serie 3

Che poi tanto downgrade non è:D Lo so non è un discorso logico (di 147 se ne trovano a iosa, il twinspark è un motore affidabile non mi costa molto acquistarla è un'auto che si confà alle mie esigenze il marchio mi piace ed è simile all'auto da cui provengo) è più che altro una soddisfazione personale per un'auto esclusivamente da divertimento...

altrimenti puntavo su una bella panda multijet o metano e tanti saluti:redd

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sà che allora gli 8000/10000 € non ti bastano più.

Comunque al tuo posto (trà qualche tempo potrei trovarmi anche io nella tua stessa posizione in tal caso sarei pure io indeciso trà e46 di 5/7 anni o Alfa GT di 3/4 anni o ancora qualcosa di più utilitarioso) mi toglierei lo sfizio della e46 possibilmente Coupè (che è uno spettacolo ancora oggi) in alternativa la Compact.

Di e46 coupè ne ho già trovate... parecchie... tra il 2000 e il 2002 con il 1.9 da 118 (meglio) o 140 cv hanno prezzi molto interessanti

considerato che è un'auto che per meccanica e motori dura un'eternità (e considerando la linea splendida e le dotazioni di serie) la cosa mi ha lasciato perplesso:pz

A questo punto mi è venuta la fissa...

e46 possibilmente coupè... intanto grazie a tutti vi farò sapere appena faccio un salto dal conce bmw... vediamo se hanno qualcosa nel parco usato:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.