Vai al contenuto

felice di esserci...ancora


daytona

Messaggi Raccomandati:

dal mio diario...

solo per ingannare il caldo vi riporto un brano (se vi piace potrei continuare)

- Quanti anni avrai nel duemila? – Mi chiese Salvatore, il mio compagno di banco, a bruciapelo, una mattina mentre ci recavamo a scuola-.

- E’ difficile fare il conto – gli risposi. Per riflettere sulla riposta, mi distrassi e attraversai la strada senza guardare , rischiando di essere investito da una scoppiettante 850 azzurra che inchiodò le ruote, con grande stridio di gomme. Alla guida un giovane prete.

- Avrò 41 o 42 anni - risposi, e sentenziai sconsolato – Sarò un vecchio!

- Saremo vecchi, vecchissimi – confermò Salvatore, per niente contento di arrivare così anziano alla meta del 2000.

- Nel 2000 ci sarà la fine del mondo - aggiunsi io e , con un filo di voce - moriremo tutti insieme....

L’automobilista, non potè bestemmiare, in fondo al viale c’era il Santuario ed era obbligatorio farsi la croce. Poi era anche il prete! Si limitò a farmi un segno di disappunto e riprese la sua corsa, lasciando una nuvoletta di gas di scarico dietro di se.

Ci incontriamo ogni giorno proprio su quell'angolo del Santuario, lui passa di fretta con la sua 206. E' ancora il simpatico ciccione che mi slogò la caviglia saltandoci sopra, lavora in una concessionaria. Io lo saluto alzando la destra e roteando la mia borsa di pelle nera mentre attendo, all'ombra di un pitosforo profumato, che l'usciere apra l'ufficio.

Contento di esserci....

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

be' dai ora la nuova meta e' il 2012 !!!

comunque nei fantastici anni 80 anche a me capitava spesso di pensare al 2000 anche se sapevo che non avrei avuto 42 anni !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.