Vai al contenuto
  • 0

Dritta per cambio macchina


nocturne

Domanda

Ciao, sono fresco d'iscrizione..

Sto pensando di cambiare macchina dopo 8 (otto..) anni.

Al momento ho un'utilitaria, una Opel Corsa 1.0 con 61000 km, di media faccio solo meno di 10000 km all'anno ma presto per esigenze lavorative dovrò farne almeno 5000 km di più e in autostrada.

Considerando che non ho mai guidato macchine al di sopra delle 1000 benzina (polmoni :roll: ) verso che modelli dovrei orientarmi? Vorrei un'automobile onesta nei consumi e con una buona ripresa (la velocità di punta non mi interessa).

Ho sentito parlare bene delle Kia Cee'd, potete consigliarmi? Grazie 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

benvenuto.

guarda, mio zio (ispettore) per lavoro usa molto (prima stava sui 100mila km medi annui,oggi meno) l'auto per i viaggi e si è trovato benissimo con la Megane 1.5 dCi 106cv, nei sorpassi non necessitava di scalare in quinta (ha 6 marce) e come confort, comodità di sedili e silenziosità ancora la rimpiange (oggi mi pare abbia un Astra)...inoltre essendo un modello a fine serie spunti maggior sconto.

se vuoi stare su modelli recenti (ma meno scontate) direi Bravo 1.6 mj e 308 1.6 HDi, entrambe anch esse molto confortevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta :)

Sinceramente pensavo che passare da un polmone ad una macchina con molti più cavalli fosse un problema per adattarsi alla maggiore potenza.

Comunque senza scomodare il segmento C, mi potete indicare una macchina a benzina con una più che buona ripresa e che non consumi troppo (con la mia Corsa faccio ancora 16 Km/l dopo 8 anni) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la risposta :)

Sinceramente pensavo che passare da un polmone ad una macchina con molti più cavalli fosse un problema per adattarsi alla maggiore potenza.

Comunque senza scomodare il segmento C, mi potete indicare una macchina a benzina con una più che buona ripresa e che non consumi troppo (con la mia Corsa faccio ancora 16 Km/l dopo 8 anni) ?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io della Kia Ceed ho sentito parlare bene...in particolare per la garanzia. DA quel che so ti fanno anche sconti, perchè di berline non ne stanno vendendo molte. Sennò se vuoi restare su un 1.4 che consumi poco e costi poco ma abbia una potenza già buona ti consiglierei la Toyota Auris, che se non sbaglio ha pure lei 109 cv. Oppure, se vuoi una macchina più economica, più piccola meno potente ma egualmente valida mi sentirei di consigliarti la Skoda FAbia. C'è anche in versione sw, ha motori Volkswagen, e ora come ora c'è anche la versione gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla vecchia seat ibiza potresti avere un buon sconto, visto che è arrivata a fine carriera..se vuoi proprio una benzina/gpl ci sarebbe anche la nuova chevrolet aveo 1.4 (buoni sconti ma manca l'esp)..oppure la grande punto 1.4 o 1.2:un mio amico dopo averla ritirata ha messo l'impianto gpl( usufruendo degli incentivi) e si trova molto bene...oppure la clio 1.2 sulla quale spesso mettono il gpl con un piccolo sovrapprezzo..

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.