Vai al contenuto
  • 0

Dritta per cambio macchina


nocturne

Domanda

Ciao, sono fresco d'iscrizione..

Sto pensando di cambiare macchina dopo 8 (otto..) anni.

Al momento ho un'utilitaria, una Opel Corsa 1.0 con 61000 km, di media faccio solo meno di 10000 km all'anno ma presto per esigenze lavorative dovrò farne almeno 5000 km di più e in autostrada.

Considerando che non ho mai guidato macchine al di sopra delle 1000 benzina (polmoni :roll: ) verso che modelli dovrei orientarmi? Vorrei un'automobile onesta nei consumi e con una buona ripresa (la velocità di punta non mi interessa).

Ho sentito parlare bene delle Kia Cee'd, potete consigliarmi? Grazie 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

attenzione alle marche esotiche, sopratutto se vuoi tenere la macchina a lungo, controlla prima i prezzi dei pezzi di ricambio, potresti avere davvero delle brutte sorprese. Personalmente mi fiderei a prendere una giapponese/coreana solo se prodotta in gran quantità nella mia porzione di mondo, meglio ancora se c'è carryover da modelli europei più diffusi. Certo, se invece la vuoi tenere solo 2-3 anni allora non sono problemi che ti devi porre :)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Seat Ibiza è a fine serie, con tutti i pro (sconti) e contro (svalutazione più rapida). La Skoda Fabia è invece piuttosto recente, costa comunque poco, e se puoi usufruire degli ecoincentivi può essere molto conveniente. Sulla Fabia punterei sul 1.4, ha 86 cavalli, adeguati per il tipo di vettura, poi certo dipende se vuoi fare le corse o no..;). Inoltre, cosa non proprio da poco, Fabia offre di serie l'esp su tutti i modelli e tutti gli allestimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E di una ibrida benzina/GPL che ne pensate? Sto dando un'occhiata alla Seat 1.4 86 cv Dual e alla Skoda Fabia GPline. Quale GPL con una buona ripresa che non costi un occhio della testa? (Con clima e ESP).

Io penso che la Seat sia l'auto da prendere in considerazione ed è più commerciabbile della Skoda anche se facente parte dello stesso gruppo W

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbè Ludico, non esageriamo, non sono mica macchine fatte in Amazzonia:lol:!! Alla fine dipende anche da che pezzi.in certi casi possono anche costare meno di quelli delle occidentali. Comunque la Ceed è costruita in Slovacchia, come pure i pezzi di ricambio. In ogni caso, avendo avuto più di un auto giapponese in famiglia, ti posso dire che per mia esperienza non ho mai dovuto cercare pezzi di ricambio perchè....non si sono mai rotte:-P!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inoltre, cosa non proprio da poco, Fabia offre di serie l'esp su tutti i modelli e tutti gli allestimenti.

ormai buona parte delle vetture del segmento b offre di serie l'esp (x esempio con l'ultimo model year anche la fiat lo monta di serie sulla grande punto)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque la Ceed è costruita in Slovacchia

non lo sapevo! Ad ogni modo, senza andare ot, con i pezzi di ricambio ho sentito di brutte esperienze con daewoo e daihatsu. Inoltre, se bisogna tenere a lungo una macchina (come credo voglia fare nocturne) oltre ai pezzi di ricambio conviene accertarsi di quanto costano i tagliandi e ogni quanti km vanno fatti, e guardacaso sono informazioni difficilissime da reperire per un potenziale acquirente.

Tornando ai consigli per gli acquisti, nocturne perchè non ci dici qualcosa di più sui tuoi gusti/esigenze? Il mercato è davvero vasto, e per le sole cose che ci hai detto (spunto e consumi) alla fine quasi tutte le segmento C sono discretamente buone.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornando ai consigli per gli acquisti, nocturne perchè non ci dici qualcosa di più sui tuoi gusti/esigenze? Il mercato è davvero vasto, e per le sole cose che ci hai detto (spunto e consumi) alla fine quasi tutte le segmento C sono discretamente buone.

Guarda finora in quasi 15 anni ho avuto solo due utilitarie, due 1000 cc. Finora ho guidato prevalentemente in città, ma fra poco dovrei cambiare abitudini.

Mi sono stufato dei polmoni su 4 ruote pertanto cerco una macchinetta non dico scattante ma che nei sorpassi sia pronta.. la velocità di punta è relativa.

Comunque la cerco che non consumi tanto (o addirittura già a gpl). Come dimensioni preferisco entro i 4 metri di lunghezza per facilità di parcheggio.

Climatizzatore almeno manuale e esp di serie (mi pare di aver capito che è fondamentale).

Ho ristretto il campo? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e se invece rimanessi nelle B? forse la yaris potrebbe essere un buon compromesso: tra i suoi pregi, a detta di chi l'ha provata, ci sono i consumi ridotti. Ma che budget hai? il cambio lo vuoi manuale o sei tentato dall'automatico?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.