Vai al contenuto

MotoGP REP. CECA 2008: Brno


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La monogomma mi sembra che ormai sia diventata l'unica soluzione di fronte ad una situazione che si è creata tra i gommisti che definire imbarazzante (per Michelin in particolare) è poco. Vedere in una corsa dei piloti costretti a giocarsi al massimo la decima posizione a causa esclusivamente degli pneumatici è uno schifo. Spettacolo zero' date=' competizione nulla. Quando qualcuno lo scorso anno lanciò l'allarme venne insultato e bollato come buono solo a lamentarsi. Ma era la gravità della situazione era già evidente.[/quote']

l'anno scorso per niente proprio... valentino non aveva la moto che ha ora o forse la testa

Cilindrata piena (inevitabile se le 250cc 2T diveteranno 600cc 4T) e l'interruzione dell'anarchia totale che regola lo sviluppo elettronico' date=' unite al monogomma, possono restituire una certa spettacolarità a questo sport. Esaltare il talento dei piloti è l'unica strada per far ritornare la MotoGP ai fasti di un tempo.[/quote']

i team che andrebbero sui 600cc arriverebbero a potenze molto meno elevate di quelli della motogp, anche in proporzione... sul monogomma sono d'accordo, anche se coi soldi che girano è probabile che non sarà poi questa grande svolta

non sono d'accordo invece sull'esaltare il talento dei piloti, la moto è indietro anni luce alle auto, il fatto che l'abbiano tolta in F1 è perché tutte le auto di serie sono ormai tutt'uno con l'elettronica, vanno sviluppate soluzioni per la sicurezza e non, come il TC, come l'antiwheeling, come le sospensioni attive... ecco toglierei le cose fini a sè stesse come la ohlins al gps di rossi, per dirne una :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo invece sull'esaltare il talento dei piloti, la moto è indietro anni luce alle auto, il fatto che l'abbiano tolta in F1 è perché tutte le auto di serie sono ormai tutt'uno con l'elettronica, vanno sviluppate soluzioni per la sicurezza e non, come il TC, come l'antiwheeling, come le sospensioni attive... ecco toglierei le cose fini a sè stesse come la ohlins al gps di rossi, per dirne una :lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

volevo vedere chi andava in puzza per primo, grazie matteo :lol:

comunque toglierei tutto ciò che viene fatto in funzione esclusiva di quel particolare circuito, tipo assetti variabili, ecc.ecc. mentre terrei i vari inclinometri e controlli elettronici trapiantabili

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo vedere chi andava in puzza per primo, grazie matteo :lol:

comunque toglierei tutto ciò che viene fatto in funzione esclusiva di quel particolare circuito, tipo assetti variabili, ecc.ecc. mentre terrei i vari inclinometri e controlli elettronici trapiantabili

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

io toglierei tutto..mi rendo conto che è impossibile.

le cose fattibili cmq sono altre:

monogomma e ritorno al 1000...magari si tolga il più grosso dell'elettronica.....non so come però

onestamente controllando però un paio di siti (italiani e poco affidabili) accennavano a possibili sviluppi gps per la forcella yamaha...

cmq mi sa di bufala...siti stranieri più autorevoli non ne fan menzione....

però è possibile che abbiano provato roba del genere...

o magari la usano tutti gli ohlins.....:lol:

le cose da me citate sulle mappature sono certe. ammesse anche dagli ingegneri

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.