Vai al contenuto
  • 0

ulisse o doblò o kangoo?


lucaflea

Domanda

ciao. è il mio primo post qui...

sono un profano di auto e motori e sto disperatamente cercando di capire quale auto prendere :roll:

la mia situazione è la seguente: sono un musicante di "quasi" professione e quel quasi significa che sono ancora nella fase in cui devo stipare la mia auto con strumenti, impianto e persone.

Al momento posseggo una Nissan Serena del 97 con la quale mi trovo bene come spazi (ma non come comfort, per i viaggi lunghi) e vorrei passare a qualcosa di simile. L'esigenza è di caricare almeno 3 persone e un po' di roba nel bagagliaio. Più semplicemente, alcune volte carico 3 o 4 persone (faccio sempre riferimento alla Serena) e il bagagliaio ha un bel po' di roba, altre sposto i sedili e carico a iosa...

Sto valutando:

- Ulysse 2000 diesel usatodel 2004 con 95,000km ben accessoriato a 12.000€: ha un bel bagagliaio ampio, simile alla serena, per i viaggi con più persone a bordo e "parte" della strumentazione;

- Doblò nuovo diesel: bagagliaio più piccolo dell'ulysse ma... nuovo non costa molto di più, interni però spartani...

- Kangoo nuovo diesel: con i 3 posti dietro "su" il bagliaio è piccolino ma i sedili "spariscono" e diventa un bel vano di carico...

Cosa dite? Cosa consigliate?

Tenete presente che più di 15,000€*non posso spendere...

Spero possiate aiutarmi... Sono un pivello :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao. è il mio primo post qui...

sono un profano di auto e motori e sto disperatamente cercando di capire quale auto prendere :roll:

la mia situazione è la seguente: sono un musicante di "quasi" professione e quel quasi significa che sono ancora nella fase in cui devo stipare la mia auto con strumenti, impianto e persone.

Al momento posseggo una Nissan Serena del 97 con la quale mi trovo bene come spazi (ma non come comfort, per i viaggi lunghi) e vorrei passare a qualcosa di simile. L'esigenza è di caricare almeno 3 persone e un po' di roba nel bagagliaio. Più semplicemente, alcune volte carico 3 o 4 persone (faccio sempre riferimento alla Serena) e il bagagliaio ha un bel po' di roba, altre sposto i sedili e carico a iosa...

Sto valutando:

- Ulysse 2000 diesel usatodel 2004 con 95,000km ben accessoriato a 12.000€: ha un bel bagagliaio ampio, simile alla serena, per i viaggi con più persone a bordo e "parte" della strumentazione;

- Doblò nuovo diesel: bagagliaio più piccolo dell'ulysse ma... nuovo non costa molto di più, interni però spartani...

- Kangoo nuovo diesel: con i 3 posti dietro "su" il bagliaio è piccolino ma i sedili "spariscono" e diventa un bel vano di carico...

Cosa dite? Cosa consigliate?

Tenete presente che più di 15,000€*non posso spendere...

Spero possiate aiutarmi... Sono un pivello :oops:

sono sicuramente tre scelte valide, io al posto tuo prenderei l'ulysse...é quello che ti da più spazio, dotazione più completa, spendendo meno

anche se ha 95.000Km farà ancora tanta, tanta strada, però non hai la garanzia del produttore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

Istintivamente opterei per il Kangoo, davvero niente male come il nuovo Berlingo

L'Ulysse lo prenderei in considerazione se davvero ti servono i 7 posti, poi consuma di più e comunque 95.000 km non saranno tantissimi, ma non sono nemmeno pochi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altro fattore da tenere in conto è se hai partita IVA. In questo caso ti conviene prendere qualcosa nuovo, lo potresti immatricolare come auto-carro, scaricarti l'iva e pagare una fesseria di bollo e comunque poco per l'assicurazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altro fattore da tenere in conto è se hai partita IVA. In questo caso ti conviene prendere qualcosa nuovo, lo potresti immatricolare come auto-carro, scaricarti l'iva e pagare una fesseria di bollo e comunque poco per l'assicurazione

Il che però comporta molte limitazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah 95mila km non sono pochi....è vero che ne farà tanti altri ma di sicuro entro breve dovrai spenderci qualche soldo dietro.

Credo che il Doblò abbia un carico (almeno a 5 posti) un po maggiore ma per il resto meglio il Nuovo Kangoo, essendo una generazione più giovane.

non male anche il New Berlingoo e Parthner Teepe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dato che ti interessano i bagagliai ti metto un po a confronto i vari modelli

il Doblò: 530 Dm³ / Esteso: 3.000 Dm³

l'Ulysse: 324 Dm³ / Esteso: 2.948 Dm³ (uguale per le equivalenti versioni Lancia, Citroen e Peugeot)

il Kangoo: 660 litri - 2.866 litri

il Berlingo Frist (vecchia versione che rimarrà in listino): 624 Dm³ / Esteso: 2.800 Dm³ (uguale per l'equivalente versione Peugeot)

il Berlingò: 675 litri - 3.000 litri (uguale per l'equivalente versione Peugeot)

volendo con un grande bagagliaio c'è anche la Dacia Logan MCW, disponibile anche a 7 posti: 200 litri - 700 litri - 2.350 litri

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

istintivamente ti consiglierei il kangoo, che è un modello recentemente rinnovato, ma visto che hai bisogno di tanto spazio x persone e bagagli la soluzione migliore è l'ulysse, anche se usato...

prova a dare un'occhiata anche sulle versioni peugeot e citroen (ti sconsiglio la phedra perchè costa di più..)

in bocca al lupo..!;)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti...

non ho partita iva (per ora) e quindi non mi pongo il problema (ah.... se avessi partita iva come musicista avrei diritto ad un auto di servizio? :-) ).

i 7 posti dell'ulysse servono 1 volta su 100 (come con la serena) però anche se con parecchi chilometri mi dà l'impressione di essere una macchina comoda. capita che facciamo anche 400km in una volta e forse su un doblò non sarebbe comodo... come sulla serena del resto.

per quanto riguarda il bagagliaio. avevo letto le dimensioni ma...ad esempio, sul doblò i 3.000litri immagino siano di tutto il bagagliaio "all'interno del quale" ci sono i sedili ribaltati. la questione è che tipo di spazio mi trovo ad avere... prima di partire per una serata si gioca a tetris per incastrare tutti gli strumenti e su macchine "arrotondate" restano tanti buchi vuoti... cosa che per esempio con la kangoo non sembravano esserci visto che diventa un piano unico...

un punto a favore dell'ulysse è che, ok che è usato, ok per i km, ok a malincuore che consuma (dicevano 13/14 con 1 litro contro i quasi 20 delle altre nuove) ma quando si va a suonare con un set minimo (2 casse, 2 borsoni, un amplificatorino e 2 strumenti) ci si sta anche in 5 perchè dietro c'è tutto lo spazio del mondo....(che non avri tipo con kangoo).

sono caotico ma so di cosa avrei bisogno: un furgone!!! :-)

solo che non me lo posso permettere e girare 7 giorni su 7 con un furgonazzo, per quanto bello, risulterebbe scomodo in città...

luca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.