Vai al contenuto
  • 0

ulisse o doblò o kangoo?


lucaflea

Domanda

ciao. è il mio primo post qui...

sono un profano di auto e motori e sto disperatamente cercando di capire quale auto prendere :roll:

la mia situazione è la seguente: sono un musicante di "quasi" professione e quel quasi significa che sono ancora nella fase in cui devo stipare la mia auto con strumenti, impianto e persone.

Al momento posseggo una Nissan Serena del 97 con la quale mi trovo bene come spazi (ma non come comfort, per i viaggi lunghi) e vorrei passare a qualcosa di simile. L'esigenza è di caricare almeno 3 persone e un po' di roba nel bagagliaio. Più semplicemente, alcune volte carico 3 o 4 persone (faccio sempre riferimento alla Serena) e il bagagliaio ha un bel po' di roba, altre sposto i sedili e carico a iosa...

Sto valutando:

- Ulysse 2000 diesel usatodel 2004 con 95,000km ben accessoriato a 12.000€: ha un bel bagagliaio ampio, simile alla serena, per i viaggi con più persone a bordo e "parte" della strumentazione;

- Doblò nuovo diesel: bagagliaio più piccolo dell'ulysse ma... nuovo non costa molto di più, interni però spartani...

- Kangoo nuovo diesel: con i 3 posti dietro "su" il bagliaio è piccolino ma i sedili "spariscono" e diventa un bel vano di carico...

Cosa dite? Cosa consigliate?

Tenete presente che più di 15,000€*non posso spendere...

Spero possiate aiutarmi... Sono un pivello :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
una multipla, hai i tre posti davanti

o ha il bagagliaio troppo piccolo?

creo che sia un po troppo piccolo...

Fiat Multipla: 430 Dm³ / Esteso: 1.900 Dm³

dato che ti interessano i bagagliai ti metto un po a confronto i vari modelli

il Doblò: 530 Dm³ / Esteso: 3.000 Dm³

l'Ulysse: 324 Dm³ / Esteso: 2.948 Dm³ (uguale per le equivalenti versioni Lancia, Citroen e Peugeot)

il Kangoo: 660 litri - 2.866 litri

il Berlingo Frist (vecchia versione che rimarrà in listino): 624 Dm³ / Esteso: 2.800 Dm³ (uguale per l'equivalente versione Peugeot)

il Berlingò: 675 litri - 3.000 litri (uguale per l'equivalente versione Peugeot)

volendo con un grande bagagliaio c'è anche la Dacia Logan MCW, disponibile anche a 7 posti: 200 litri - 700 litri - 2.350 litri

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao. tornato dalle "semi-ferie"...

stamattina mi sono innamorato di un renault trafic combi....6 posti e "furgonato" dietro... l'ideale per me e la mia band...

12,500€ del novembre 05 con 63,000km. ha un po' di graffi ma mi sembra una buona macchina... il tipo ha detto che è autocarro e che quindi dovrei pagare meno sia di assicurazione e bollo.. è vero?

il motore dovrebbe essere 2200 con 140cavalli... però io su internet ho trovato solo con motore 2500 con quei cavalli ... :?: avrei dovuto leggere bene il libretto della macchina...

ci sarebbe tanta differenza nei consumi?

ovviamente sono stato a vedere delle altre ulysse e doblò...

la scelta ora è dura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.