Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
se quello che dici sui romanzi è vero, temo che sia stato "disneyzzato" dai produttori. :|

Esatto...disneyzzato :D parola giusta

A domani la mia piccola recensione ;)

花は桜木人は武士

Guest EC2277
Inviato
cosa non ti è piaciuto dei guardiani?

Trovo che il film sia stato rovinato dal peggior connubbio di pessimi attori e scadente regia che abbia mai visto.

Peccato perché l'idea di base, con la sua eterna lotta tra il Bene ed il Male (salvo poi scoprire che i buoni in realtà non sono le Forze del Bene), è geniale ed avrebbe meritato un trattamento migliore. :|

Inviato
Il primo film sembrava più una favoletta per bambini sulla scia di Biancaneve che un film fantastico capace di attirare, come invece è stato capace di fare La bussola d'oro, anche un pubblico più adulto percui, se quello che dici sui romanzi è vero, temo che sia stato "disneyzzato" dai produttori. :|

P.S. Se I Guardiani del Giorno è bello il doppio de I Guardiani della Notte allora è di sicuro il secondo film più brutto di tutti i tempi

Può darsi, anche se La Bussola d'oro non l'ho visto, non vorrei che ti fosse sembrato più "adulto" solo perché è la risposta atea prorpio a Narnia.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Guest EC2277
Inviato

Ho visto La bussola d'oro prima che Le cronache di Narnia fosse trasmesso su Telemulo (:mrgreen:) percui non penso che il mio giudizio sia stato sfalzato da ciò. Comunque posso ripetere quanto detto per La bussola d'oro anche per la miniserie I racconti di Terramare ed il film di Miazaki La leggenda di Terramare; dei consiglio a tutti la visione e la lettura dei romanzi dai quali sono stati tratti. ;)

Inviato
il film di Miazaki La leggenda di Terramare

Che è stata una vera porcata se confrontato coi lavori del padre Hayao...mi spiace per il buon Goro ma Terramare mi ha fatto addormentare

花は桜木人は武士

Inviato

Rispetto a Narnia 1 (tanto per semplificare), Il principe di Caspian è un po' meno ingenuo anche se quando fa gridare a uno dei quattro ragazzi i vari "carica" nelle sequenze bellicose rimane un po' al limite della comicità involontaria.

In ogni caso la saga di Lewis è una sorta di versione fantasy-cristiana del Signore degli Anelli.

Il leone Aslan non rappresenta che una sorta di trasfigurazione del Cristo (fin troppo evidente nel primo film).

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Guest EC2277
Inviato

Riguardatelo e fai molta attenzione a tutta la sequenza nella quale si consegna alla strega cattiva, viene sacrificato sull'altare, resucita ed a ciò che dice subito dopo la sua resurrezione ai ragazzi che lo avevano seguito di nascosto.

P.S. Preferisco la visione data da La bussola d'oro della cristianità; che in tale film è detta Il Magistero.