Vai al contenuto

Le cronache di Narnia: Il principe Caspian


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Ho visto il film e devo dire che i due attori italiani (Castallitto nel ruolo dell'usurpatore Miraz e Fafino nel ruolo del generale Glozelle) sono stati, assieme a Peter Dinklage che interpretava il nano amico dei quattro protagonisti, gli attori migliori del film. Per contro le attrici che interpretavano le due regine di Narnia mi hanno veramente deluso.

Venendo alla storia trovo il film che sia molto meno infantile del primo e quindi mi ha deluso di meno ma, come nel primo, resta una sensazione di non spiegato dovuta (forse) ad un'eccessiva semplificazione della narrazione da parte del regista e degli sceneggiatori.

Per quanto riguarda la storia degli influssi cristiani su Le Cronache di Narnia - Wikipedia ho trovato questa citazione tratta da una lettera di C. S. Lewis:

Io non mi sono detto: «Rappresentiamo Gesù come Egli è realmente nel nostro mondo come un Leone in Narnia.»

Mi sono detto: «Supponiamo che ci sia una terra come Narnia e che il Figlio di Dio diventi in questa un Leone, come è diventato un Uomo nel nostro mondo, e quindi immaginiamo cosa succede.»

Infine un piccolo OT motoristico: se non erro nelle primissime sequenze del film appaiono due Lancia. La prima non l'ho riconosciuta ma se ne vede il frontale e la fiancata mentre transita per la strada. Della seconda invece, che passa davanti alla telecamera subito dopo la prima Lancia, se ne vede il posteriore e mi è parsa un'Aprlia.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ho rivisto e confermo la mia prima impressione: un bel film fino all'arrivo di Aslan. Dopodiché diventa roba da spararsi nei coglioni con una chiodatrice.

l fatto che Aslan sia quasi del tutto assente nel secondo film penso che spieghi il motivo per il quale ho preferito quest'ultimo film al primo.

P.S. Mi auguro che realizzino e che escano al più presto i due film che chiudono la trilogia Queste oscure materie.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
L'ho rivisto e confermo la mia prima impressione: un bel film fino all'arrivo di Aslan. Dopodiché diventa roba da spararsi nei coglioni con una chiodatrice.

l fatto che Aslan sia quasi del tutto assente nel secondo film penso che spieghi il motivo per il quale ho preferito quest'ultimo film al primo.

P.S. Mi auguro che realizzino e che escano al più presto i due film che chiudono la trilogia Queste oscure materie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.