Vai al contenuto

Fiat Large: disegni in anteprima

gianfilo

Messaggi Raccomandati:

come già detto non mi aspetto la luna da questa macchina perchè in effetti nessuno dei marchi generalisti riesce a tirare fuori qualcosa di accattivante in questo segmento

Forse Fabvio...ma nn solo nn hai ancora capito che la large nn sarà un ammiirgalia ma un auto del segmento D di dimensioni imponenti....come ormai lo sono tutte le segmento D moderne cioè fra i 4,60-4,80.

Cmq da queste immagini nn si capiscono moltissimo le proporzioni..se nn di lato che sembra proprio la Signum cn la coda più lunga...io avevo proprio usato la vista lerelae della signum per fare mia propsta di large.

Cmq sinceramente fra la versione Fiat tipo MW cross..quella Lancia stesse proporzioni signum..e la Fiat 2 volumi e mezzo (approvata da poco da quello che dice Tuarus)quest'ultima nn mi convince nè come tipologia..nè penso che possa far di nuovo presa sul merctao 20 anni dopo ma magari mi sbaglio...anche perchè difficile giudicare senza aver visto bozzetti.

Per quanto riguarda la versione Fiat magari Giugiaro si è un pò ispirato al prototipo che aveva fatto per Maserati a Ginvera 2000..per quanto troppo pesante in fiancata la trovo buona per Fiat..invece nn centrava nulla cn maserati....la versione Lancia con meno sbalzo una mascherina caretterizzata (cosa che Fiat nn riesce a fare di solito..peccato nn riesco a vedere i bozzaetti del post di 8C) e una coda simil.grantusrismo...anche con porte simili a Fiat..potrebbe veramente essere l'auto di svolta nel segmento da sempre più congeniale a Lancia quello della auto di un certo lusso ma accessibili a molti.....

In Italia prevedo...che venderà almeno come Fiat pur con solo un tipo di carrozzeria....aspettiamo 2 anni e speriamo!!

guarda stefano che io parlo della maxi station che di certo sà per dimensioni nella segmento e

ed è proprio questa che mi riferisco ..... perchè è su questa che spero di +..... nel senso che il nuovo concetto .... che pere poi sia lo stesso della vw sfero che si vedrà nel 2007...... altra segmento e....... solo da questa potrà essere espresso..... almeno credo ma potrei sbagliarmi anche io....

riguardo poi la berlina non ho neppure capito bene se sarà una 4 o 5 porte.... ma immagino abbia il portellone

l'ipotesi di riprendere lo stile della buran l'aveva citata anche taurus ma solo per quanto riguarda lo stile degli interni della lancia...... ma credo sia una ipotesi corretta la tua..... anche per la tendenza di giugiaro di riciclare spesso progetti......

comunque non mi dispiacerebbe ....... ma indispensabili sarebbero i 7 posti che di qui in futuro potrebbero diventare una discriminante per un certo tipo di vettura alto di gamma che non possa sfruttare il blasone del marchio........ in effetti anche i marchi + blasonati..... merc, e maserati hanno prefigurato un futuro in questo senso e credo sia quell'elemento di diversificazione del target cliente che potrebbe fare la differenza....

anche io sono curioso di capire come sarà stato caratterizzato il frontale perhè un frontale veramente bello manca a fiat in quei segmenti dagli anni 60 con la 2600........ difficile pensare di andare a ripescare così indietro soprattutto per un marchio che che non può fare del retro il propio concetti stilisico

vedo in effetti che la calandra è grande.... non grandissima ma comunque grande in paragone ai classici frontali fiat

41472.jpg

mi piacerebbe capire qual'è l'ingombro dei fari

http://bilder.autobild.de/bilder/1/41473.jpgp><p>però se guardi il taglio del cofan

inoltre la parte bassa del faro parrebbe essere non a filo con la calandra che scende + in basso....

comunque la calandra parrebbe a filo paraurti senza alcun gradino...... ma ormai questo è scontato

comunque la vettura sembra tozza..... troppo tozza ..... quesi ai livelli del maritozzo 307..... anche se molte volte la differenza la dà anche solo la verniciatura dei montanti....... qualora fossero nero il design sarebe decisamente alleggerito

%7Boption%7Dhttp://bilder.autobild.de/bilder/1/41476.jpg' alt='41476.jpg'>

interessante è invece il taglio della portiera posteriore..... che arriva al centro del parafango costituendo la portiera stessa una parte del parafango..... questo tratto potrebbe essere dettato dalla nacessità di consentirel'accesso ai posti sulla terza fila

comunque io continuo a non capire il concetto di auto che si pensa di realizzare..... perchè ti giurto che non l'ho capito e non credo che si sia deciso di aspettare altri 2 anni per fare un'auto banale..... forse non sarà bella ma di certo non saràe non dovrà essere banale

proviamo a vedere la buran

proto_buranmpv_01.jpg

41473.jpg

bò ..... non saprei che dirti ...... io non ci trovo proprio vulla nell'architettura dei volumi

ma continuiamo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

maserati-bur-7.jpg

2000_maserati_buran_03_m.jpg

peraltro io ho letto da qualche parte che questa soluzione è stata proposta da giugiaro per la lancia...... in effetti sembra proprio una ypsilona..... ma che poi è stata scartata perchè definita "deludente" a favore di una soluzione del centro stile ..... immaginiamo essere la granturismo...... che attualmente sague e sviluppa in proprio il modello

Link al commento

Guest T a u r u s

41479.jpg

Ho detto tantissime cose che questo mulo ha volutamente maggiore altezza da terraper confondere.....non ha a che fare con il se e' posticcio il paraurti ma con il fatto che e' rialzata da terra.....

Link al commento

41479.jpg

Ho detto tantissime cose che questo mulo ha volutamente maggiore altezza da terraper confondere.....non ha a che fare con il se e' posticcio il paraurti ma con il fatto che e' rialzata da terra.....

ma io non parlavo dell'altezza da terra quento della altezza del corpo vettura ossia dello spessore della fiancata

Link al commento

Guest T a u r u s

I fari che usa il mulo non sono quelli veri usa gli anteriori della 156 anterestyling e i posteriori della 147 per confondere naturalmente e perche anche volendo i veri fari sono in backorder..

Comunque questa versione della Large e' influenzata dalla Maserati Buran....L'altra versione e' naturalmente piu' bassa di questa versione 2V1/2 Fastback.

Link al commento

Comunque questa versione della Large e' influenzata dalla Maserati Buran....L'altra versione e' naturalmente piu' bassa di questa versione 2V1/2 Fastback.

Bene mi confermi quanto avevo intuito....bè Buran ripeto come Maserati era non centrva proprio niente...come Fiat invece la trovo più azzeccata....e cmq clme dicevo prima faclimente Lancizzabile con elemente Granturismo....nella versione Lancia che tutti aspettiamo....

Sinceramente nn riesco a immaginarmi al 2V1/2 fastback...forse meglio così.... :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Bene mi confermi quanto avevo intuito....bè Buran ripeto come Maserati era non centrva proprio niente...come Fiat invece la trovo più azzeccata....e cmq clme dicevo prima faclimente Lancizzabile con elemente Granturismo....nella versione Lancia che tutti aspettiamo....

Sinceramente nn riesco a immaginarmi al 2V1/2 fastback...forse meglio così.... :lol::lol:

io al contrario sono molto + curioso di capire questa fiat maxi station.... che pur concettualmente discendente dalla buran ha delle proporzioni differenti.....

diciamo che insieme alla micro questo è il modello che + mi incuriosisce sui futuri programmati

Link al commento