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mazda 5


ilariacarletti

Domanda

Ciao a tutti.

Noi siamo in 4 in famiglia e vogliamo la mazda 5, scelta

dopo lunga valutazione della concorrenza. Facciamo circa 20-25000 km/anno.

Abbiamo però un dubbio: voci che ci sono arrivate dicono che il 1.8 è

troppo debole per il peso dell'auto e col fatto che vorremmo trasformarla a

gpl si rischia di perdere ancora più ripresa (noi non facciamo le corse, ma

partire scattanti allo stop sarebbe carino). E la 2.0 benza costa 3000€ in

più che non vorremmo spendere. Quindo stiamo valutando il discorso diesel

che costa più della benza, ma non ci sono i 2000€ dell'impianto e consuma

un po' meno (da tabella). Qualcuno ha trasformato la mazda 5 benza in gpl?

Si accettano consigli volentieri!

Grazie

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Guest EC2277

Aspetta poiché non sei stata molto chiara: quanto costa (compreso l'impianto a GPL) la versione con motore a benzina 1˙800, quella 2˙000 (sempre conteggiando anche l'impianto a gas) e quella a gasolio?

In ogni caso ti suggerisco di andare direttamente sulla motorizzazione a gasolio poiché, oltre a garantirvi un vano bagagli più capiente grazie all'assenza delle bombole (o della ruota di scorta nel caso in cui la bombola venisse installata nel vano destinato a tale ruota), ti offre delle prestazioni migliori anche quando dovrete viaggiare con la macchina molto carica; tipo per andare in vacanza ad esempio.

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Aspetta poiché non sei stata molto chiara: quanto costa (compreso l'impianto a GPL) la versione con motore a benzina 1˙800, quella 2˙000 (sempre conteggiando anche l'impianto a gas) e quella a gasolio?

Avendo un usato da permutare, il 1.8 benzina con impianto costa 22.800 (il 2.0 25.800) e il diesel 23.300.

Grazie

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Guest EC2277

Aggiungo una piccola considerazione: a parte il fatto che siete in 4 quanto avete bisogno di un bagagliaio capiente?

Poichè, tra il maggior peso e la peggior aereodinamica, una Mazda 5 consuma sicuramente di più di una Mazda 6 percui, se il bagagliaio della 5 è sovradimensionato per le vostre esigienze, potrebbe essere più opportuno riorientarsi verso una Mazda 6 berlina o station wagon. In fondo la berlina garantisce pur sempre un bagagliaio di 519 decimetri cubici (più spazioso di quello di un'Astra sw per intenderci) e, con i sedili posteriori abbattuti, la sw arriva a 1˙870 dmc.

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Aggiungo una piccola considerazione: a parte il fatto che siete in 4 quanto avete bisogno di un bagagliaio capiente?

Poichè, tra il maggior peso e la peggior aereodinamica, una Mazda 5 consuma sicuramente di più di una Mazda 6 percui, se il bagagliaio della 5 è sovradimensionato per le vostre esigienze, potrebbe essere più opportuno riorientarsi verso una Mazda 6 berlina o station wagon. In fondo la berlina garantisce pur sempre un bagagliaio di 519 decimetri cubici (più spazioso di quello di un'Astra sw per intenderci) e, con i sedili posteriori abbattuti, la sw arriva a 1˙870 dmc.

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infatti sono proprio questi i motivi che ce l'hanno fatta scegliere!

Abbiamo però paura che il 1.8 per il peso della macchina sia sottodimensionato, però il costo in più per avere il 2.0 è eccessivo (anche perchè non ci interessa il dynamic pack che sarebbe incluso per forza!)... Però se ci orientiamo sul diesel va a remengo il gpl...insomma siamo nel pallone!!!

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Guest EC2277

Se avete dei bambini piccoli allora, tenendo conto dell'esigua differenza nel prezzo d'acquisto, del maggior spazio a disposizione del bagagliaio e del miglior rapporto consumi/prestazioni, penso che la scelta migliore sia proprio la Mazda 5 a gasolio.

Infatti un mio conoscente, anch'esso con due figli piccoli, ha una Mondeo sw 1,8 a benzina (senza GPL) e si lamenta perché il motore è sottodimensionato rispetto alla massa dell'auto; e lui non ha l'impiano a GPL...

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Oddio...un 1.8 sulla 5 effettivamente non è il massimo...tanto più con il gpl. Però alla fine la differenza tra 2.0+gpl e la diesel è solo di 500 euro..io sinceramente, tenendo anche conto del maggior prezzo del gasolio e dei consumi non proprio bassissimi della diesel, opterei per il 2.0 con gpl..anche perchè 20 25 mila km non sono una percorrenza elevatissima. Però c'è il discorso garanzia che effettivamente va approfondito. In conclusione, sarei più propenso per il 2.0 più gpl, ma in subordine al discorso garanzia, se non viene più garantita, allora punterei sulla diesel. Che è anche un ottimo motore diesel, tra le altre cose.

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Guest EC2277

Veramente 500 € è la differenza tra il 1,8 a benzina con GPL ed il motore a gasolio.

Il 2,0 a benzina con GPL viene 3˙000 € in più del 1,8 e 2˙500 € in più del motore a gasolio...

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