Vai al contenuto

C'era una volta....


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

E' la prova del fatto che non si può generalizzare...io sapevo invece proprio il contrario, e cioè che la Golf II è stata il non plus ultra in fatto di affidabilità e qualità di costruzione. ;)

PS: ma con quei 55CV, le salite in montagna riuscivate a farle? :mrgreen: :mrgreen: :lol:

;)

Qualità di costruzione si, anche perchè con la plancia monolitica....c'era un kaiser.....:D

Credo che sia in giro ancora da qualche parte dell'Italia...dovrei controllare....

Prestazioni lasciamo stare, oltretutto aveva le ruote della GTI (da 185)......una volta siamo andati in vacanza con anche le bici sul tetto...a stento in salite superavamo i 100 in autostrada :lol::lol::lol::lol:

p.s. uff...peccato che non importano la Citi da noi....io me la comprerei, persino con la plancia originale!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Che problema c'è? Fa' lo sborooooneee! :mrgreen: Fattene importare una! :lol: Vuoi mettere che storia...andare in giro con la Golf I modernizzata, con la guida a destra per di più! :D

[OT]...mi fa ricordare quando tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli ottanta non era impossibile incrociare, a Torino, Fiat 131 2a serie con guida a destra. Si dice fossero esemplari rientrati proprio dal mercato sudafricano e "ridistribuiti" internamente dalla casa madre (leggi: comprati dai dipendenti a prezzo stracciato)

[/OT e scusate]

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti non capiscono il successo Golf, definendola mediocre. Sta proprio lì il suo punto di forza. Che fa bene praticamente tutto, e con la gamma sterminata accontenta praticamente tutti.

Qualche concorrente aveva o ha più handling ma magari meno spazio, più prestazioni ma zero comfort, o costava molto di più o si disfaceva dopo 3 mesi......

Golf non prende 10 in niente, ma non va nemmeno sotto 6 in niente....

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno ..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

No grazie, della guida dalla parte "giusta" (perchè ovviamente è il resto del mondo che sbaglia) ne faccio a meno.

Aspetterò che diventi storica la II 16v my90 piuttosto:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè....ma lì sopra ci vedo bene Duetto....:lol:

No, per me LA Golf per eccellenza è questa:

1.jpg

magari rossa...come nella pubblicità dell'epoca...:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti non capiscono il successo Golf, definendola mediocre. Sta proprio lì il suo punto di forza. Che fa bene praticamente tutto, e con la gamma sterminata accontenta praticamente tutti.

Qualche concorrente aveva o ha più handling ma magari meno spazio, più prestazioni ma zero comfort, o costava molto di più o si disfaceva dopo 3 mesi......

Golf non prende 10 in niente, ma non va nemmeno sotto 6 in niente....

con il solo problemino che te la fanno passare per un prodotto eccellente in tutto per antonomasia. e te la fanno pagare di conseguenza.

ora, se uno è disposto a pagare un sovrapprezzo per avere un prodotto 'mediocre' affari suoi, basta che lo si sappia.

la proverbiale affidabilità la golf l'ha ottenuta proprio con motori da 54cv con 1.3 di cilindrata, con gli alzacristalli a manovella e chiusure manuali, un orologio a pendola al posto del contagiri, servosterzo neanche a parlarne.

del resto quello che non c'è non si rompe.

però quello che non c'è, neanche si dovrebbe far pagare.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la gente paga per avere questo prodotto "mediocre", perchè dovrebbero fare la carità?

Che poi, tutte le case che sputano sul troppo costo della Golf, sono le prime che farebbero lo stesso......se potessero..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, il fatto che la golf fosse mediocre a me è sembrato sempre un po' una palla.

Va beh, magari le versioni medie non erano fulmini di guerra, ma il livello costruttivo è sempre stato migliore rispetto alla concorrenza, non solo fiat (chi se li ricorda gioiellini tipo le citroen zx o la peugeot 309, oppure le finiture di una qualsiasi opel del tempo?)

Dalla loro avevano anche un ottimo (in alcune serie buono) design e anche l'affidabilità.

Mica ghezzi...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la gente paga per avere questo prodotto "mediocre", perchè dovrebbero fare la carità?

mica ce l'ho con la VW. beati e merito loro che in questo caso hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.

ma tu diresti all'acquirente medio della golf che ha un'auto mediocre in tutto? e ti crederebbe o riderebbe a crepapelle sicuro del fatto suo?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.