Vai al contenuto

gamera one

Messaggi Raccomandati:

vi è mai capitato di essere su un' auto seduti comodamente dietro che guardate il paesaggio e all' improvviso rendervi conto che siete dentro una rotonda ma state andando contromano e una 156 vi sta venendo addosso ?

e quando ho chiesto come era potutto succedere sentirsi rispondere : " e, ma il navigatore mi ha detto di andare a sinistra e io ci sono andata ! " :shock::shock::shock:

morale della favola se non guidate voi e avete il sospetto che il navigatore non abbia le mappe aggiornatissime.... non guardate il paesaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglamo parlare alla scuola guida durante le guide...:disp2:...devo avere ancora la forma della maniglia a cui mi aggrappavo sulla mano...:disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho come la vaga impressione che al prossimo raduno ci saranno solo maschietti... :si:

Ma poi scusate: alle vostre donne capita mai di leggervi qui? Lo sanno il vostro nickname?

O preferiscono vivere?? :mrgreen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia ragazza, dovessi sentire che botte da' l'auto quando cambia.

Poi quando guido io la sua auto mi dice "ma come e' possibile che non da' botte? sembra non ci sia il cambio"

:((( dato ieri in mano la nasona a lei, stanco dopo qualche ora di guida. Dopo un pò di entrate con botta e "slittamenti" alla frizione, son tornato alla guida :mrgreen:

poi se fossero loro in un altro forum chissà su quali cose potrebbero prenderci in giro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

uppo discussione perché in quanto "donna al volante....+inserire connotazione stereotipica negativa" mi tocca personalmente.

secondo me è per la maggior parte una semplice questione sociale. molte donne un tempo non erano assolutamente incoraggiate alla guida, a meno di particolari situazioni. ricordiamoci che guidare equivale all'indipendenza e al non dover farsi scortare dal cavalier servente, da qui le riserve alla circolazione autonoma delle donne.

aggiungiamo che i motori e le auto sono sempre stati considerati ambito di appannaggio maschile, da qui miglior conoscenza delle possibilità del mezzo e dei principi che regolano il moto e il funzionamento dei vari organi, mentre se una donna guidava sembrava già troppa grazia, figuriamoci incoraggiare una conoscenza teorica. stupidamente molte si sono adagiate su questa mentalità pensando erroneamente che

1 basta riuscire ad andare da a a b, se poi guido correttamente o guido come se fossi bendata coi piedi legati non importa

2 in quanto donna gli altri utenti della strada si devono comportare da "cavalieri" e perdonare tutte le precedenze che non do o le tamponate che faccio, e che cavolo!

anche ai tempi in cui si sono sposati i miei (fine anni '80) se in famiglia c'erano i soldi per un'auto sola, era sempre il marito a guidarla, la moglie non aveva occasione di guidare continuativamente. infatti mia madre ha avuto un percorso simile al mio, dopo aver preso la patente e guidacchiato un po' ha cominciato a guidare solo per necessità di lavoro fuori casa, da casalinga delegava tutti i viaggi a papà. oramai guida benissimo, da manuale, ma è stato solo quando ha cominciato a prendere l'auto continuativamente

sulla questione tacchi vedo amiche che ci guidano bene anche con tacchi a spillo (ma come fanno... :muto::oddio: secondo me va a finire che sforzano troppo di punta con tutte le conseguenze articolari del caso) io mi tengo sempre delle converse vecchie pronte in macchina in modo da non dover rinunciare ai tacchi per la sera. non mi convince molto guidare con un appoggio sulla pedaliera così scarso, ma tant'è, molte ci sono abituate. no comment sulle cretine che si rifanno il mascara o si passano il rossetto, sempre che esistano davvero. grazie a dio non ne ho mai incontrata una anche se ne ho visto un sacco con il cellulare, comportamento assolutamente unisex.

in realtà le ragazze della mia generazione non hanno subito restrizioni particolari per l'accesso al volante, conosco guidatori/trici cani guidatrici e guidatori che non sono granché ma cercano sempre di stare attenti (mi metterei in questa categoria), e poi ragazzi e ragazze bravissimi e già molto sicuri. la razza peggiore comunque non è nessuna delle tre quanto quella dei cani che si credono alonso, seguita dalla stirpe degli uomini col cappello, che al 100% non sanno come funziona una rotonda.

per quanto mi riguarda è l'esperienza su strada e l'interesse alla propria e altrui sicurezza che fa il guidatore, non il sesso. anche se vi concedo che noi più spesso abbiamo problemi con la percezione spaziale=parcheggi eterni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Rispolvero questo vecchissimo topic per raccontare, a mia volta, un paio di aneddoti familiari, premettendo che, generalmente, sia mia moglie che mia mamma guidano decisamente bene. Mia moglie ha forse ilpiede un pò pesante e mia mamma ha fatto la rappresentante per vent'anni e di km ne ha macinati tanti.

Anno 1979, mio zio era a militare e doveva rientrare dopo una licenza. Il treno era alle 3 di notte da Parma, per cui svegliò mia mamma e si fece accompagnare in stazione. Abbigliamento di mia mamma: pigiama, accappatoio a mò di vestaglia, testa bigodinata con retina e zoccoli di legno. Alfa Romeo Giulia 1600.

Al ritorno viene fermata da una pattuglia di polizia. Ovviamente non aveva con sè alcun documento. La fanno scendere, ne ammirano la mise e cominciano a discutere. Arriva un'altra macchina, scende un tizio piccoletto e si mette ad osservare la scena da vicino. Mia mamma si irrita non poco nel sentirsi osservata da questo tizio e si carica . Il tizio apre la bocca per dire qualcosa, ma non fa in tempo perchè la mia esimia mammetta di 42kg sbotta "Lei, piccoletto, stia zitto e si faccia i cazzi suoi, anzi se ne vada perchè la sua presenza mi irrita non poco!". Era il capo della Digos di Parma e la mammina venne portata in questura. :disp2:

Mia moglie, la mia adorata mogliettina:

Suona il telefono

- Pronto?

- (piange)

- Ale, cos'è successo?

- Buuuu, un casellante mi ha insultata!

- Un casellante? Dell'autostrada? Ma non sei al lavoro?

- Sì, dell'autostrada. Mi ha detto puttana. Buuuuuhhh

- Scusami Amore, ma perchè un casellantre ti dovrebbe aver chiamato in quel modo?

- Perchè è un cafone, ecco perchè! io HO SOLO FATTO INVERSIONE A U PERCHE' SONO ENTRATA IN AUTOSTRADA PER SBAGLIO! Buuuuuuuhhhh.

- Scusa, ma, al di là dell'appellativo, credo che avesse un pochino ragione, sai?

- Ecco, lo sapevo, anche tu mi dai addosso!

I fatti: mia moglie si occupa di disabili nelle scuole e, quel giorno, dovette accompagnare a ippoterapia una delle sue ragazze. Al ritorno, in una nuova rotonda, sbagliò l'uscita e si ritrovò all'ingresso dell'autostrada. La signora che mi conobbe celibe trovò naturalissimo prendere il biglietto, uscire dal casello, fare inversione a u, rifermarsi al casello porgendo, con un gran sorriso, il tagliando al casellante che aveva seguito la scena urlandole di tutto.

Io l'ho sposata.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho sposata.

Te non sei normale.

Mia madre poco dopo l'acquisto della Corsa a gasolio: «Andresti a fare il pieno? I non ci sono riuscita.»

Io: «Scusa ma non hai ancora imparato ad usare i distributori automatici?»

Lei: «Si, ma quello dove sono andata io non aveva la pompa del gasolio.»

Io: «Come sarebbe a dire? Tutti i distributori ce l'hanno.»

Lei: «Ecco, allora ce l'hanno tutti tranne quello accanto alla stazione.»

Io: «Ma che stai a dire? C'e l'ha si, vi ho fatto gasolio l'ultima volta.»

Lei: «Ecco allora ci andiamo insieme e mi mostri dov'è: io ho visto la pompa della benzina, quella del diesel, ma quella del gasolio no!»

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.