Vai al contenuto

gamera one

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Per esperienza personale tendo a dividere gli automobilisti in quelli che sanno guidare, in quelli che fanno gli incidenti (sono soprattutto i maschi giovani) ed in quelli che fanno fare gli incidenti agli altri (qui rientrano la maggior parte delle donne e dei vecchi). Purtroppo gli esponenti di quest'ultima categoria sono convinti di appartenere alla prima!

Link al commento
Condividi su altri Social

Esperienza personale su tre donne a me vicine

- mia madre: ci sarebbe da ritirarle la patente. Va a mezzo km all'ora, non cambia mai corsia, dà colpetti di clacson ogni venti secondi e sta sempre in mezzo alla carreggiata. Per non parlare delle visite oculistiche fuffa ad ogni rinnovo della patente: con l'età che avanza è più ciecata di me - che ho il sacrosanto obbligo delle lenti - ma questo obbligo non le è mai stato ravvisato. Almeno ha a differenza mia un occhio decente nel parcheggio.

- la mia amica Federica: guida bene ed anzi ha uno stile molto "maschile", aggressivo, vedo uno spazio mi ci intrufolo, sotto i 4000 giri non è guidare ecc. (ogni tentativo di farle capire che andare a 4k a motore freddo non va bene è stato vano... in questo torna ad essere perfettamente femminile). E' sicura e sa parcheggiare come si deve.

-la mia ex ragazza Daniela: ha preso la patente quando stavamo insieme da poco e l'ho vista via via imparare: molto brava, molto sicura, si sciroppa viaggi in tangenziale e superstrada come se fossero niente. Milioni di volte più brava lei di mio fratello che si è patentato nello stesso periodo, non vuol mettere piede (anzi ruota) in autostrada perchè si caca sotto e alla sola idea di mettersi al volante va nel panico...

Indi per cui mi vien da dire che ogni "categorizzazione" è piuttosto una minchiata.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
incidenti donne vs. uomini...

attenzione: guardiamo anche ai kilometri percorsi e IMHO ci sono sorprese.....

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ragazza percorre una media di 35k km l'anno e 0 incidenti per colpa, l'unico incidente lo ha avuto grazie ad un maschietto che era distratto e non si è accorto della fila davanti a lui.

LA sua 206 ora ha 140000 km e non ha mai cambiato le pastiglie, che non sono vetrificate, ma bensì lavorano ancora perfettamente, ha uno stile di guida pacato e lineare, ma se le tagli la strada o fai qualche cavolata la senti parlare in modalità "uomo di strada che non può fare a meno di tirare giù tutti i santi del calendario".

Mia madre percorre in media 10000 km al secolo, tutti rigorosamente in 3a, posteggia dove c'è spazio (e ciò implica la 2a fila), fa irritare gli automobilisti che hanno la sfortuna di trovarla per strada.

A mio parere le ragazze fanno meno incidenti perché ragionano + con la testa che col c..o (come facciamo noi maschietti...), hanno maggiore pazienza, e se si pensa a trucacrsi non si può nemmeno correre...

Quelli che realmente odio sono gli anziani che guidano in un mondo loro, con regole inesistenti e si adirano se ti azzardi a strombazzare (maleducato, ai miei tempi rispettavamo gli anziani... si, ai tuoi tempi eravate tu ed eva...)

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto un po' di tutto quello che avete scritto e direi che i linea di massima concordo . io posso dire che tempo fa' conobbi una ragazza che al volante era uno spettacolo tanto che (quando si usciva facevo guidare lei ) tuttavia lei stessa ricordo che mi diceva di alcune sue amiche che guidavano senza la minima considerazione per quello che e' il codice della strada e non per il discorso della stupidita' ma proprio per la poca conoscenza ! Detto questo direi che in generale purtroppo al giorno d'oggi c'e un certo menefreghismo generale e molte donne hanno preso come propri i peggiori comportamenti maschili (davo un'occhiata d'alcune statistiche ) e notavo come il numero di donne ubriache al volante sia in aumento e io stesso vedo sempre piu' donne che guidano col cellulare all'orecchio (tanto per dirne una ) . Insomma dire se guidano meglio donne o uomini penso sia impossibile , per la diversa concezione che hanno della macchina ma certamente in alcuni comportamenti si puo' affermare che entrambi non facciano molto per migliorarsi !!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Di ragazze (tecnicamente) davvero brave a guidare ne conosco poche. Quelle di cui mi fido di più sono quelle "prudenti" perché sapendo di non essere in grado, non azzardano mai manovre anche lontanamente pericolose, ma tutto sommato quando si può non vanno a gattoni, o almeno non congestionano il traffico.

Le altre fanno un sacco di microscopici errori che possono scatenare scompiglio o qualche incazzatura da parte degli automobilisti con più esperienza, ma alla fine dei conti l'entità di tali errori è molto ridotta, quindi non causa quasi mai danni... Fortunatamente!

Sul parcheggio non commento... :)

Capitolo donne con esperienza: mia mamma.

Non le toglierei la patente, ma noto che più passano gli anni più acquisisce pessimi automatismi, al punto che a volte sembra "andare a caso" ed accorgersi all'ultimo di un segnale/pericolo/neccessità di frenare.

Per non parlare di tecnica di guida: pedale sulla frizione sempre, scalare in frenata non esiste, mano sempre sul cambio... Cambio che tuttavia nemmeno in autostrada ha mai visto la 5a... :|

Ok, però ora parliamo dei maschi: tra quelli che conoscete, di quanti vi fidate davvero?

E quanti li vedete seriamente preparati su tecnica/comportamento alla guida? :)

Io ne conosco 5-6 e guardacaso sono tutti appassionati di auto, guidano spesso ed hanno molta esperienza sulle spalle.

Esperienza non tanto in termini di tempo, ma di chilometraggio appunto, pratica costante sulle strade attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'anno sulle strade di montagna ho notato un notevole peggioramento nel modo di guidare. sempre più spesso ho seguito e INCONTRATO gente che imboccava tornati contromano a prescindere dalla visuale dell'altra corsia e dalla velocità, discese fatte tutte con il freno, oppure inchiodate alla prima curva cieca: non mi era mai capitato di imboccare tanti incapaci tutti insieme. ed erano tutti maschi, giovani o di mezza età, tanto per intenderci.

sulle donne, in generale, stendiamo un velo pietoso: parenti compresi :D

la peggior cosa è stare dietro una donna che guida, la sorpassi e ti accorgi che invece è un uomo.

ma come si fa a guidare come una donna???? :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'anno sulle strade di montagna ho notato un notevole peggioramento nel modo di guidare. sempre più spesso ho seguito e INCONTRATO gente che imboccava tornati contromano a prescindere dalla visuale dell'altra corsia e dalla velocità, discese fatte tutte con il freno, oppure inchiodate alla prima curva cieca: non mi era mai capitato di imboccare tanti incapaci tutti insieme. ed erano tutti maschi, giovani o di mezza età, tanto per intenderci.

sulle donne, in generale, stendiamo un velo pietoso: parenti compresi :D

la peggior cosa è stare dietro una donna che guida, la sorpassi e ti accorgi che invece è un uomo.

ma come si fa a guidare come una donna???? :lol:

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.