Vai al contenuto

gamera one

Messaggi Raccomandati:

in generale, la mia impressione è che le donne acquistano più lentamente e difficilmente la completa padronanza dell'auto, sia in termini di guida (conoscere fino in fondo, ad esempio, la risposta del volante o la manovrabilità del cambio), sia in termini di "fare l'occhio" alle dimensioni dell'auto nelle manovre, sia in termini di utilizzo dei dispositivi a bordo.

per questi motivi, potrebbero essere più propense a creare fastidi in particolari situazioni. d'altro canto, noi uomini, credendo -a torto o a ragione- di conoscere la nostra auto siamo spesso portati a strafare, creando situazioni che possono essere ben più gravi, come in molti avete effettivamente già detto.

ovviamente, le eccezioni non mancano, sia da un lato sia dall'altro: io ad esempio posso dire di conoscere sia donne molto in gamba al volante che uomini talmente maldestri da rivelarsi alcune volte un pericolo per gli altri (e in altri casi risultano invece decisamente comici :D)

a questo aggiungo un piccolo aneddoto: una mia parente, in età non più giovanissima, qualche tempo fa si presentò da me col tergilunotto della sua auto acceso: l'aveva acceso accidentalmente e cercava aiuto perchè non era in grado di spegnerlo...

tenete conto che la vicenda è accaduta in pieno agosto, con un sole che spaccava le pietre...

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

be' in generale sono abbastanza daccordo anche se ultimamente vedo sempre piu' donne su macchine di grosse dimensioni jeep e soprattutto suv

quello che a me fa davvero incavolare e' come possono pensare di guidare con le scarpe coi tacchi o con gli stivali (che van di moda tanto ora ) a me sul furgone mi dan noia anche le scarpe da lavoro tanto che spesso mi tengo le scarpe da ginnastica fino a ache non arrivo sul posto ....

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Spin-off nato da questa discussione: http://www.autopareri.com/forum/off-topics/52485-faccio-outing-davanti-tutti-voi.html

Qui si parla di... beh, il titolo è autoesplicativo :D

In barba alle proteste di Loric vi narro, due episodi aventi come la stessa protagonista: una studentessa d'ingegneria meccanica (questo è un particolare fondamentale) che, a causa del suo aspetto fisico e del suo quoziente intellettivo, chiamerò Memole.

ANEDDOTO N°1

Un giorno io ed A.B. (sono le iniziali di un amico che sarà coinvolto anche nel 2° aneddoto) vediamo arrivare Memole con una faccia abbastanza alterata e quando le chiediamo cos'aveva ci risponde che i Carabinieri le avevano tolto 9 punti dalla patente. Noi le chiediamo come possa essere stato possibile e ci raccontò che i Carabinieri, sulla via che conduceva all'Abetone, avevano fatto un posto di blocco poiché avendo appena nevicato, percui dovevano impedire agli automobilisti senza catena di proseguire.

Immaginatevi adesso la scena: questa ragazza, che mentre viaggiava su una strada innevata stava telefonando con il cellulare, viene fermata dai militari e lei, dopo essersi fermata, fa un cenno d'attesa ai Carabinieri, finisce la telefonata e solo da ultimo abbassa il finestrino per sapere se c'erano problemi.

I Carabinieri, facendo finta di non aver visto il cellulare e la cintura slacciata, le rispondono: «Signorina, ha visto il cartello che obbliga ad utilizzare le catene quando la strada è coperta di neve?»

Memole: «Certo che l'ho visto.»

«Perché allora non le ha messe?»

«Perché non le ho. La mia macchina non ne ha bisogno: ha le ridotte.»

«Come sarebbe a dire che ha le ridotte?»

«Certo, vede metto la leva del cambio in P e così inserisco le ridotte.»; per la cronaca si trattava di una Uno Selecta.

«Favorisca patente e libretto, perfavore.»

«Perché?»

«Patente e libretto.»

«Vabbene, eccoveli.»

«Questo cosa sarebbe?»

«Come cosa sarebbe? È il libretto, non lo vede?»

«Non è il libretto, è una fotocopia! Lei deve darci l'originale.»

«Non ce l'ho.»

«Come non ce l'ha?»

«Certo che no! Mica sono una stupida: quello originale è a casa, così non me lo rubano ed io giro con la fotocopia.»

«Allora, telefonava mentre era alla guida, viaggiava senza la cintura di sicurezza allacciata e non aveva le catene obbligatorie a bordo… Fanno XXX € di multa e 9 punti in meno sulla patente. Questo è il verbale; prego firmi qui.»

Ovviamente Memole protestò ed i militari le fecero capire che non era il caso, percui la ragazza decise di ripartire ma venne subito rifermata dai militari.

Memole: «Cosa c'è adesso?»

I Carabinieri: «Scusi lei ma dove sta andando?»

«Come dove sto andando? A sciare!»

«Allora non ci siamo capiti: quando le abbiamo detto che poteva andare intendevamo dire che doveva fare manovra, tornare da dove era venuta e procurarsi le catene. Senza lei non passa.»

«Ma io ho una gara!»

«Un motivo in più per non perdere altro tempo.»

Ovviamente Memole voleva andare a protestare poiché, dai conti che lei aveva fatto, era venuto fuori che dovevano toglierle 8 punti anziché 9 ed io la incito: «Fallo, se ti hanno tolto dei punti in più è giusto che te li restituiscano.»

A.B.: «Ma sei scemo? Così la mandano in galera!»

Memole: «Come sarebbe a dire?»

Io: «Se eri senza cintura, senza catene, con il telefono in mano e senza il libretto dovevano toglierti 11 punti anziché 9 e poiché eri con la fotocopia del libretto magari (non sono un esperto di legge percui potrei sbagliarmi) poteva scattare anche la denuncia d'ufficio per falsificazione di documento.»

Memole: «:shock:»

Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

super cut

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

:o:pen::diz:

P.S. Più tardi scrivo gli aneddoti promessi. Entrambi hanno la medesima protagonista che, per una singolare somiglianza sia a livello fisico che a livello intellettivo, chiamerò Memole!

:disp::azz: era lunedì ieri, ho le attenuanti :mrgreen:

In barba alle proteste di Loric vi narro, due episodi aventi come la stessa protagonista: una studentessa d'ingegneria meccanica (questo è un particolare fondamentale) che, a causa del suo aspetto fisico e del suo quoziente intellettivo, chiamerò Memole.

ANEDDOTO N°1

...

Memole: «:shock:»

Questa è da ritiro totale della patente :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Io: «Se eri senza cintura, senza catene, con il telefono in mano e senza il libretto dovevano toglierti 11 punti anziché 9 e poiché eri con la fotocopia del libretto magari (non sono un esperto di legge percui potrei sbagliarmi) poteva scattare anche la denuncia d'ufficio per falsificazione di documento.»

Memole: «:shock:»

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Temevo di aver esagerato, ma mi pareva il caso d'infierire. :§

ANEDDOTO N°2

Un giorno io, A.B. e Memole eravamo in Facoltà ed A.B. dice: «Oh, ma lo sapete che c'è stato un cretino con un SUV (di quelli grossi), che ha provato ad entrare a Pontedera per il sottopasso che sta vicino a casa mia?»

Io: «Quale sottopasso? Non vorrai mica dire quel fosso prosciugato ed asfaltato che s'infila in quella specie di cunicolo di 2 metri di diametro?»

Dovete infatti sapere che ci sono due strade per arrivare a Pontedera passanti davanti alla casa del mio amico: la prima è comoda, larga e luuuuunga. L'altra è breve, stretta e s'infila sotto la ferrovia passando in una specie di galleria, la cui volta semicircolare ha un paio di metri di diametro.

Memole: «Non era un SUV: erano due: una Cayenne ed una X5.»

A.B.: «Si, e vero eran… come fai a sapere che erano due?»

Memole: «C'ero anch'io: la Porsche è del mio fidanzato.»

A.B.: «Scusa se te lo dico ma non hai un fidanzato molto intelligente: ha problemi a passarci mio padre con la V60, figuriamoci un SUV come quello.»

Memole: «Veramente sono stata io a dirgli di passare di lì.»

A.B.: «Ma non potevi farlo passare dall'altra strada?»

Memole: «Quella davanti a casa tua è più breve.»

Io: «Si, ma un SUV come quello non può passarci!»

Memole: «Veramente io, con la Uno, ci son sempre passata e non è mai successo nulla.»

Io ed A.B.: «…»

Io: «Alla fine cos'è successo al SUV: è diventato un Cayenne decappottabile?»

Memole: «Non lo so, il mio fidanzato lo porta domani dal carrozziere.»

Non conosco altri andettoti su Memole, poiché ho avuto il buon senso di evitare ogni possibile frequentazione extra-universitaria; però penso che le si possa tranquillamente conferire il titolo di Presidentessa Onoraria del Club.

:muto:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

nominerei invece "Servo della Gleba" il fidanzato di Memole se dopo lo scapottamento del SUV, non l'ha immefiatamente mollata :lol:

Io nominerei membro (in tutti i sensi) più lui che lei :lol:

Lei sarà stordita (però adesso vogliamo sapere come trova i fidanzati. E' gnocca? E' una virtuosa della cazzuola? Io indagherei)....ma lui lo è al quadrato.

Cacchio, lei sarà abituata a orifizi capaci di allargarsi quando entra qualcosa di più grosso di quanto visivamente possibile :mrgreen: ma minchia lui.......se vedi che non ci passa...non ci passa...cosa pensava? Di leccare il tunnel o di cospargerlo di nivea per agevolare il doppio transito?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.