Vai al contenuto

Audi V8 (1988-1994)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Audi-V8_1988_04.jpg

La V8 è la prima ammiraglia dell'Audi, nata come risposta alla Bmw Serie 7 , Jaguar XJ e Mercedes S.

Si trattava di un' Audi 200 imborghesita, con muso, coda e interni rivisitati e trazione Quattro.

Il motore è un 3.6 V8 inizialmente capace di 250Cv ottenuto dall'unione di due 1.8 bialbero. Nel corso degli anni la potenza viene aumentata a 280Cv con la crescita di cubatura del motore ( 4.2 V8 ).

Inizialmente disponibile con un automatico a 4 velocità, successivamente è stata offerta anche con un manuale 5 marce ed un automatico a 6 rapporti.

Curiosità :

- Venne fatta anche Avant, ma non venne mai commercializzata

v8avant.jpg

-Ha partecipato anche al campionato tedesco DTM

raw.Par.0028.Image.jpg

Se vi piace e se siete disposti a sborsare fior d'euro in benzina su autoscout ne vendono una a 2.700€ :

AutoScout24: pagina di dettaglio

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

me la ricordo benissimo la prima Audi V8, primo tentativo (nemmeno tanto brutto per la verità) di proporre una vera concorrenza alle solite Mercedes e BMW.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Di solito pero' fa una brutta fine :mrgreen:

PS: mi sono ricordato che 4R aveva pubblicato foto di muletti su base Audi 100/200 due porte! :shock:...e qui in qualche modo mi ricollego all'altro topic. Evidentemente è esistita pure l'Audi 100/200 "aerodinamica" in quella variante di carrozzeria...:|

--------------------------

Inviato

touareg...te l'ho detto mille volte di lasciare lo zolfo dell'etna li dov'è...ti fa male cazzo..poi tua moglie devi farti gli impacchi di camomilla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 7 anni fa...
Inviato

Riprendo questa vecchia discussione,perche ho scoperto che questo modello aveva i particolari freni anteriori "ufo brakes" con il rotore che sembra un cerchio in ferro e pinza interna.quanti di voi lo sapevano?io l ho scoperto oggi dopo 27 anni

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

io l ho scoperto oggi dopo 27 anni

Non è mai troppo tardi ...:D

• Mi Piace 1

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).