Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Prezzi VW/Audi/BMW/Lancia/Alfa Romeo/Renault/Fiat

Guest T a u r u s

Domanda

Guest T a u r u s
Inviato

Vediamo questo interessante confronto di prezzi tra Italia e Grecia......tra le versioni base delle vetture piu' vendute di questi costruttori........

Marca modello/Italia/Grecia

VW Polo 1.2/11.675/9.530

VW Passat 1.6/23.559/18.370

VW New Beetle 1.6/19.074/16.465

Renault Clio 1.2 3p/11.650/9.020

Renault Megane 3p 1.416v 98cv/14.550/15.190

Renault Laguna 1.816v/19.900/20.240

Fiat Stilo 3p 1.6/14.940/14.890

Fiat Punto 1.2 3p/9.900/9.070

Lancia Ypsilon 1.2/10.950/10.500

Audi A3 1.6/22.330/19.350

Alfa 147 1.6TS 120cv 3p/19.010/18.650

Alfa 156 1.6TS/22.100/22.780

Audi A4 1.6/26.600/23.900

BMW 316i 1.8/27.450/23.710

Mentre le differenze sono minime tra Fiat Lancia Renault o Alfa.....le vetture dei marchi VW Audi o BMW hanno prezzi molto superiori in Italia in parita' di versione e allestimento........

I commenti sono vostri.......

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

...Allora è nel 2003 che la Hyndai è prima l'ho letto da qualche parte nn ricordo più dove...cmq sorprende che unanimamente stilo nn piaccia..altrochè campagan denigratoria dei gioranilisti Italiani....anche in un mercato dove è prima Punto e Fiat è molto forte...di stilo se ne vendono la metà di 307....anche se penso che (italia a parte) la 17 posizione di stilo in grecia sia la più alta in assoluto!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

Taurus...nn è che ci pubblichi una bella classifica delle 50 auto più vendute in europa nei primi 6 mesi 2003..con anche magari le variazioni rispetto al 2002..grazie.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Guest T a u r u s
Inviato

E' la Toyota anche nel 2003....forse e' stata prima per un singolo mese una cosa frequente in un mercato dove la prime 5-6 case sono cosi' vicine...

• 0
Inviato

cmq la grecia ha volumi di vendita nettamente diversi dai nostri, non so se il paragone è calzante... non sarebbe meglio confrontare i prezzi con mercati più vicini ai nostri?

Poi vogliamo anche dire del fatto che FIAT su certi mercati offre una garanzia diversa da quella italiana?

• 0
Inviato

la Volkswage in Italia per esempio con la Polo 1.2 a 11.675 € si fa pagare il giusto, infatti facendo un paragone a parità di dotazione con la Punto 1.2 Actual che costa 9900 € ma a qui vanno aggiunti Airbag laterali, ABS, Appoggiatesta posteriori, e volante rogolabile arriviamo ad un prezzo di circa 10900 € senza contare la maggiore cura e raffinatezza degli interni della tedesca (leggete qualsiasi rivista o sito del settore) e 4 anni di garanzia in più sulla corrosione passante.

• 0
Guest T a u r u s
Inviato

Guarda che per esempio l'Autogerma che e' la filiale del gruppo VW in Italia lei stessa e' responsabile della parte di europa sudorientale comprendente i seguenti mercati:Italia,Grecia,Cipro e Malta...

E questa struttura vale anche per altri costruttori tra cui BMW Italia....Mercedes benz Italia e altri.... credo che ci sono motivi logistici e questo non vale solo per l'auto ma per moltissimi prodotti in generale......

Per capire i paesi diciamo ex occidentali di Europa sono gia' da alcuni anni divisi in aree per molte multinazionali per motivi logistici.....per esempio Belgio/Francia/Spagna/Portogallo/lussemburgo e' un'area Svizzera/Austria/Germania altra olanda/gran bretagna/irlanda o Italia/Grecia/Cipro/malta altra......

per cui gli allestimenti tra questi mercati del gruppo VW sono esattamente gli stessi..le differenza poi dei prezzi e' chiaramente fatto di diversa strategia commerciale.......

Poi il mercato greco e' un mercato oggi con volumi come numeri al livello del mercato austriaco o svizzero....

Per cui il confronto e' significativo anche perche e' un mercato molto competitivo dove non esiste il fenomeno dei sconti le garanzie sono piu' estese e non ci sono favoreggiamenti verso uno o altro costruttore visto che non e' un paese produttore.

• 0
Inviato

Volevo risponedere a chi insiste dire che la Vw in Italia si fà pagare troppo ed ho dimostrato che a parità di dotazione la Polo costa circa 700 - 800 € in più della Punto senza contare gli altri particolari che ho espresso.

• 0
Inviato
...Bè per quello che ne so io Velox mi ha rifeito che in Belgio la 147 jrd 16v distinctive (che penso di prendere..penso) costa 3000 EURO meno che in Italia nonostante Iva al 21% e tassa di immatricoalzione di 800 euro per autos opra i 126 cv!!....nn so quanti costi meno la Golf che in Italia....

Mi sembra mooolto parziale il confronto fra Italia e solo la Grecia....

Esattamente sono 867€ per potenze tra 101 kW e 110 kW. :wink:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.