Vai al contenuto

F1 Gran Premio d'Europa 2008: Valencia


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ormai credo si...(purtroppo per me tifossisimo di kimi)

certo che se felipinho resta così in forma è molto bueno;)

l'unica speranza per kimi, visto che per il momento ha perso lo smalto dei tempi igliori, erano quei segni del destino (ergo botte di culo) del GP dell'ungheria dove facendo schifo aveva ottenuto un piazzamento più che onorevole...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi capacito più, ma è possibile...

Questi credono di vincere i 2 mondiali, ma se continuano così restano con un pugno di mosche.

Dio santo come siamo sprofondati in basso, non ho più parole.

Concludo riportando quelli che secondo me son stati i punti deboli della gara:

-strategia Raikkonen: è un dogma intoccabile che non possa partir con meno benzina, io non so se è lui che si trova meglio così o è la squadra che glielo impone, so solo che devono assolutamente ed insindacabilmente cambiare!

-pilota Raikkonen: forse non sarò troppo lucido ora, ma è possibile che un campione del mondo faccia questi errori? Si, per carità, ammetto che si sbagli di tanto in tanto ma cavolo perseverare cosi lo trovo folle. Se pensa di continuar così, col cavolo che punta al mondiale. Infine mi richiedo, perchè deve partire con un carico di benzina tale che sempre e comunque lo penalizza in qualifica, con poi evidenti ripercussioni in gara. Dal prossimo gran premio gli metteranno l'asse posteriore gemellato e sul davanti la targhetta tir

-motore Ferrari: una volta non si rompevano manco a pigliarli a scarpate ed ora? Io non mi capacito. Non serve a niente vincere i gran premi così, ci vuole costanza, che può essere perseguita solo con AFFIDABILITA' assoluta del mezzo. Forse manca Martinelli o Schumi in versione collaudatore? Sono mie illazioni?

Invece sto rivalutando di molto Massa, bravo! Però il distacco di punti da Hamilton è veramente consistente

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Vittoria indiscutibile di Massa. Non so più che pensare riguardo a Kimi... Probabilmente non è nella forma migliore ma in Ferrari non lo stanno certo aiutando.

Gara di una noia mortale. Fortunatamente non ci sono stati molti ritiri e non è stato necessario far entrare la sefety car.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

-strategia Raikkonen: è un dogma intoccabile che non possa partir con meno benzina, io non so se è lui che si trova meglio così o è la squadra che glielo impone, so solo che devono assolutamente ed insindacabilmente cambiare!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho guardato la corsa su un canale inglese dove martin brundle e l'altro commentatore hanno parlato per gli ultimi 10 giri di una penalità da infliggere a Massa. sui siti italiani vedo solo un piccolo accenno e non mi è sembrata la mossa di felipe tanto grave visto ai fini della classifica e della gara non ha per nulla inciso.

detto questo chapeau a felipe che ha inanenellato un'altra gara superba, bocciatura ancora per Kimi che in questa seconda parte del mondiale è inesistente e bocciatura alla FIA che si inventa un circuito dove è impossibile superare sembra un montecarlo piu veloce. Kimi era decisamente piu veloce di Kova ma tentare il sorpasso era impossibile.

Credo che sia gioco forza ormai considerare Felipe prima guida, è piu lucido, è piu aggressivo, è piu veloce ed ha una voglia matta di vincere

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono 8 gare che non vince. E vero che la squadra ci mette del suo, con strategie sbagliate, o con l'auto inaffidabile (scarico che si stacca, rottura motore oggi), ma mi sembra palese che Kimi non abbia più lo stesso smalto dell'anno scorso.
Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.