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F1 Gran Premio d'Europa 2008: Valencia


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Inviato
sono daccordo in parte . La ferrari quest'anno ha fatto tutto e di piu' per sbagliare le cose semplici errori di scuderia motori che saltano (rotture casuali? )

il motore di raikkonen stava girando per la seconda gara e quello di massa l'altra volta pure si sono rotti allo stesso modo scusate tanto ma se queste sono rotture casuali io sono babbo natale !!

certo che shumacher era un'altro pianeta ma dietro c'era una squadra efficiente e che sbagliava pochissimo quest'anno fra errori dei piloti ,errori della squadra ,errori di strategia ,e rotture mi pare di poter dire che si poteva fare meglio senza dover scomodare sua eminenza herr shumacher;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
In Ferrari han già deciso da un pezzo che puntano su Massa, e le strategie confermano.

A questo punto mi chiedo perchè ingaggiarono Kimi....

Premesso che avrei puntato più su Kimi (Massa sta facendo benissimo ma per me non ha la classe da campione del mondo), se avessero voluto semplicemente favorire Massa avrebbero messo un giro in più di carburante a Kimi, non tre o quattro come è avvenuto ultimamente! Insomma, più che voler favorire il brasiliano hanno dato l'impressione di voler affossare il finlandese. :pz

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Ho tentato con tutte le mie forze di vedere il gran premio ma devo dirvi che il primo ad arrivare non è stato Massa ma un sonnaccio terribile .... robe da anestesia per un intervento di 4 giorni .

Inviato
Premesso che avrei puntato più su Kimi (Massa sta facendo benissimo ma per me non ha la classe da campione del mondo)' date=' se avessero voluto semplicemente favorire Massa avrebbero messo un giro in più di carburante a Kimi, non tre o quattro come è avvenuto ultimamente! Insomma, più che voler favorire il brasiliano hanno dato l'impressione di voler affossare il finlandese. :pz[/quote']

Se Raikkonen fosse il magnifico inanellatore di giri veloci che è sempre stato, ove permessogli dal mezzo, sarebbero proprio quei 3 o 4 giri in più, da solo in pista, tirando come sua possibilità acclarata, a dargli modo di recuperare svantaggi o consolidare vantaggi...ma...

Ma allo stato attuale Kimi non è QUEL Kimi!

Si mostra come un pilota "intermittente" ora come ora, c'è poco da fare, possiamo arrampicarci tutti a cercare altre spiegazioni, è "ingrigito".

Non perseveri con strategie palsemente errate, non a quei livelli. Piacciano o meno in Ferrari, come in ogni top team di F1, sono tutti fior di professionisti, mica autolesionisti.

Le strategie le mettono in atto in sinergia, box e pilota, se una delle due componenti, quella fondamentale, il pilota che in pista traduce i piani, manca...la strategia geniale "te la sbatti in der posto"! :lol: :lol: :lol:

Nessuna squadra, sana e senza deliri in stile McLaren, boicotta il proprio pilota Campione del Mondo in carica a favore di uno che non da certezze.

Non fatevi raccontare, né raccontatevi, delle favole.

Annate negative capitano a tutti, mettiamoci il cuore in pace.

Quando si vinceva a raffica alcuni si lamentavano che era noioso vedere sempre LUI vincere e auspicavano di avere lotta almeno interna per il mondiale. Oggi abbiamo il Campione non in grado di confermarsi, sa lui perché, e l'altro che dimostra di poterci comunque rendere felici.

Sarò io troppo positivo forse, ci sta tranquillamente, ma insomma a me piace vedere un po'di competizione anche, e la competizione nasce sì dalle capacità, ma anche da eventi inattesi che colpiscano le parti in causa.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Se Raikkonen fosse il magnifico inanellatore di giri veloci che è sempre stato, ove permessogli dal mezzo, sarebbero proprio quei 3 o 4 giri in più, da solo in pista, tirando come sua possibilità acclarata, a dargli modo di recuperare svantaggi o consolidare vantaggi...ma...

Ma allo stato attuale Kimi non è QUEL Kimi!

Si mostra come un pilota "intermittente" ora come ora, c'è poco da fare, possiamo arrampicarci tutti a cercare altre spiegazioni, è "ingrigito".

Non perseveri con strategie palsemente errate, non a quei livelli. Piacciano o meno in Ferrari, come in ogni top team di F1, sono tutti fior di professionisti, mica autolesionisti.

Le strategie le mettono in atto in sinergia, box e pilota, se una delle due componenti, quella fondamentale, il pilota che in pista traduce i piani, manca...la strategia geniale "te la sbatti in der posto"! :lol: :lol: :lol:

Nessuna squadra, sana e senza deliri in stile McLaren, boicotta il proprio pilota Campione del Mondo in carica a favore di uno che non da certezze.

Non fatevi raccontare, né raccontatevi, delle favole.

Annate negative capitano a tutti, mettiamoci il cuore in pace.

Quando si vinceva a raffica alcuni si lamentavano che era noioso vedere sempre LUI vincere e auspicavano di avere lotta almeno interna per il mondiale. Oggi abbiamo il Campione non in grado di confermarsi, sa lui perché, e l'altro che dimostra di poterci comunque rendere felici.

Sarò io troppo positivo forse, ci sta tranquillamente, ma insomma a me piace vedere un po'di competizione anche, e la competizione nasce sì dalle capacità, ma anche da eventi inattesi che colpiscano le parti in causa.

3 o 4 giri giri in più in pista possono servire se non hai nessuno davanti (ossia sei primo al momento) e se non hai accumulato 15 o più secondi dietro auto più lente nella prima pare di gara.

Nessuno pensa a boicottaggi, cospirazioni, ufo e altre cose del genere. Semplicemente caricare in quel modo un pilota in dei circuiti nei quali partire davanti è fondamentale è una cosa che non ha assolutamente senso.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Ragazzi, Kimi non fa niente, semplicemente a causa di qulche centesimi in qualifica, la strategia da adottare e quella di essere 1o e 3o qualificato, cosi al via puoi sperare "e quasi tutte le volte accade) di sorpassare il 2o.

Se Kimi aveva fatto 3o in qualifica, quasi sicuramente avrebbe sorpassato Hamilton al via perche era sul lato migliore, e poi pur perdendo un po di secondi nel primo sprint, avrebbe la possibilita di guadagnare qualche secondi alla fine del suo primo sprint, con Massa che andava al pit stop e Kimi con la strada pulita davanti a lui con 4-5 secondi da recuperare in 3-4 giro che aveva in piu nel serbatoio, ma dopo comunque si e rotto il motore, dunque...

Ma la strategia e questa, se centrano questo in Ferrari, senza rottura del motore sarebbe doppietta e Kimi potrebbe giocarsela per la vittoria, mentre il 4o posto in qualifica, come avevo detto, lo ha impedito di fare tutto questo, e come ho detto si e anche fatto passare al via...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Rotture casuali si, se è vero che si tratta di una biella difettosa, meglio ancora, probabilmente una serie di bielle difettose.

In un caso del genere con chi la prendiamo? Baldisserri? Massa? Raikkonen?

Proprio in considerazione del fatto che si sono rotti entrambi i motori al secondo GP...che fai cambi motore e fai partire dietro il finnico? Sì che quest'anno si sta dimostrando un falco a rimontare...allora facciamolo pure partire più indietro ancora.

perche' invece non arrivare proprio e' meglio??? stare dietro alle toyota e alle honda o alle red bull con una ferrari non credo sia impossibile arrivargli davanti ! ma certo no sappiamo che le bielle si spaccano ma il motore lo lasciamo ( manco un meccanico di biciclette farebbe una cavolata del genere )
Io conto un solo vero macroscopico errore, la strategia sotto il diluvio...un azzardo che ci sta...ma che si è pagato carissimo.
gia' chissa perche' un certo ross brown ha fatto mettere le gomme da bagnato a un pilota che altrimenti sarebbe arrivato ultimo ma la ferrari no mette le gomme intermedie

geniiiiiiiiiiiii!!! ti racconto questa

un mio amico che non'e ingegnere ne meccanico prima del cambio mi fa' se mettono le gomme da bagnato gli facciamo il c..o pensa te !!!!

Questo senza augurare nulla a nessuno, ma basterebbe anche la condizione di "normalità", nessun altro macello né sfighe...visto che, nonostante tutto...siamo lì a 6 punti con Massa, e davanti nel costruttori.

1) gia' ma i macelli e le sfighe se le sono fatti da soli

piloti che vanno in testa coda

macchine che spaccano gli scarichi i motori con i freni che non vanno (ricordiamo il sorpasso di hamilton su massa ?) su dai siamo realisti quest'anno la ferrari ha sbagliato sia nelle strategie sia nella tecnologia e poi i piloti ci han messo del loro

lo ripeto bastava un'unghia di un dito per essere in testa senza scomodare gli shumacher !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

Cou una pista ed un Raikonnen così credi proprio che sarebbe riuscito a rimontare dalla quattordicesima posizione fino in zona punti? Secondo me hanno fatto bene a rischiare, anche se sapevano che molto probabilmente il motore non ce l'avrebbe fatta, perchè l'alternativa era certamente non prendere punti.

L'azzardo gli è andato male, decisamente non sono fortunati con le decisioni rischiose.

Inviato
Cou una pista ed un Raikonnen così credi proprio che sarebbe riuscito a rimontare dalla quattordicesima posizione fino in zona punti?

Dai, è una discussione priva di senso. Parlare con un muro di gomma è più interessante.

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Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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