Vai al contenuto

F1 Gran Premio d'Europa 2008: Valencia

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

perche' invece non arrivare proprio e' meglio??? stare dietro alle toyota e alle honda o alle red bull con una ferrari non credo sia impossibile arrivargli davanti ! ma certo no sappiamo che le bielle si spaccano ma il motore lo lasciamo ( manco un meccanico di biciclette farebbe una cavolata del genere )

No scusami ma...se mai sappiamo che potrebbe rompersi e quindi ci prendiamo un rischio che, vista la "verve" attuale del nostro eroe, gli da almeno una chance di fare un risultato decente. Partendo 14 su una pista così, OGGI, Kimi arriva al massimo 10°, ma se gli va di lusso. Purtroppo aggiungerei. :(

gia' chissa perche' un certo ross brown ha fatto mettere le gomme da bagnato a un pilota che altrimenti sarebbe arrivato ultimo ma la ferrari no mette le gomme intermedie

geniiiiiiiiiiiii!!! ti racconto questa

un mio amico che non'e ingegnere ne meccanico prima del cambio mi fa' se mettono le gomme da bagnato gli facciamo il c..o pensa te !!!!

Brown non è più uno stipendiato Ferrari, prima si fa pace con questo fatto, meglio sarà per la salute nervosa di tutti. ;)

Ciò detto: è bravo, ma sbaglia anche lui, essendo un essere umano, ma ha tanta esperienza anche, quindi tendenzialmente sbaglia meno di altri.

In ogni caso è con gli errori che si cresce.

Sulla frase del tuo amico: fagli inviare una richiesta di assunzione a LCDM, che ti devo dire? ;) Una previsione azzeccata, diciamo così, a pene di segugio, capita a tutti...sapessi quante ne ho sentite in 33 anni che campo...anche in altri ambiti. :lol:

1) gia' ma i macelli e le sfighe se le sono fatti da soli

piloti che vanno in testa coda

macchine che spaccano gli scarichi i motori con i freni che non vanno (ricordiamo il sorpasso di hamilton su massa ?) su dai siamo realisti quest'anno la ferrari ha sbagliato sia nelle strategie sia nella tecnologia e poi i piloti ci han messo del loro

lo ripeto bastava un'unghia di un dito per essere in testa senza scomodare gli shumacher !!!

Sul fatto che si siano cercati le sfighe, ripeto, discorso che può reggere solo per la corsa sotto il diluvio...il resto son cose che capitano.

O credi che progettino di proposito male bielle e scarichi? O che Massa abbia scientemente deciso di fare l'apprendista ballerino di Valzer?

E nonostante tutto questo bagaglio di incompetenze mostruose, reiterate e, soprattutto volute e cercate...siamo lì: Massa a 6 punti da Hamilton e Ferrari in testa al Mondiale costruttori! Un disastro! :lol: :lol: :lol:

Rivoglio la Ferrari anni '80...RIDATEMELA!!!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No scusami ma...se mai sappiamo che potrebbe rompersi e quindi ci prendiamo un rischio che, vista la "verve" attuale del nostro eroe, gli da almeno una chance di fare un risultato decente. Partendo 14 su una pista così, OGGI, Kimi arriva al massimo 10°, ma se gli va di lusso. Purtroppo aggiungerei.
uhmmm forse ti scordi che raikkonen in tutte le gare dopo meta' gara aveva sempre dei giri velocissimi che nel caso specifico avrebbe significato sopravanzare senza problemi chi gira con una macchina decisamente inferiore !!
Brown non è più uno stipendiato Ferrari, prima si fa pace con questo fatto, meglio sarà per la salute nervosa di tutti. icon_wink.gif

Ciò detto: è bravo, ma sbaglia anche lui, essendo un essere umano, ma ha tanta esperienza anche, quindi tendenzialmente sbaglia meno di altri.

In ogni caso è con gli errori che si cresce.

con gli errori si cresce ma non con le cavolate evitabili !

Sulla frase del tuo amico: fagli inviare una richiesta di assunzione a LCDM, che ti devo dire? icon_wink.gif Una previsione azzeccata, diciamo così, a pene di segugio, capita a tutti...sapessi quante ne ho sentite in 33 anni che campo...anche in altri ambiti.

be' guarda potrebbe farlo perche' ti assicuro che essendo un tifosissimo ferrari in moltissime occasioni gli ho sentito fare previsioni (che se fossero state adottate dagli ingegneroni ) ora saremmo a parlare di Massa e Raikkonen come dominatori .....
E nonostante tutto questo bagaglio di incompetenze mostruose, reiterate e, soprattutto volute e cercate...siamo lì: Massa a 6 punti da Hamilton e Ferrari in testa al Mondiale costruttori! Un disastro!
la differenza e' che gli altri hanno avuto sfortuna (ricordiamo la gomma di hamilton ) la ferrari ha fatto errori per il 70% dovute a inefficienza e proprio per questo affermo che un'unghia in piu' adesso la ferrari sarebbe in testa ! Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento

uhmmm forse ti scordi che raikkonen in tutte le gare dopo meta' gara aveva sempre dei giri velocissimi che nel caso specifico avrebbe significato sopravanzare senza problemi chi gira con una macchina decisamente inferiore !!

Non superi in quel circuito: io ho visto un solo sorpasso se non ricordo male.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

vero ma dopo i box te ne lasci dietro 3 o 4 se hanno un ritmo di gara molto inferiore al tuo inotre i duelli erano tra macchine che piu' o meno si equivalevano ma tra un ferrari e una red bull c'e una certa differenza !!!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

vero ma dopo i box te ne lasci dietro 3 o 4 se hanno un ritmo di gara molto inferiore al tuo inotre i duelli erano tra macchine che piu' o meno si equivalevano ma tra un ferrari e una red bull c'e una certa differenza !!!

Link al commento

Ma da quanto non seguivi una gara di F1? Anche su piste dove si vedono i sorpassi, spesso anche con un ritmo di 1 secondo al giro inferiore alla macchina che ti precede non si riesce a superarla. Figuriamoci in una pista come Valencia dove il sorpasso è tendenzialmente impossibile.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento

Raikkonen: 'Io voglio vincere, oggi più che mai'

Dal diario di Kimi Raikkonen...

"Sembra proprio che quest'anno i circuiti cittadini non mi siano propizi. In quattro gare ho raccolto solamente un punto, a Melbourne, in una gara che non sono riuscito a finire per la rottura del motore. Poi c'è stato l'incidente con Sutil a Monaco e il tamponamento subito da Hamilton all'uscita della pit-lane a Montreal. E ora il nuovo ritiro di Valencia".

"Ero arrivato nella città spagnola con buone sensazioni, anche perché mi piace correre su un nuovo tracciato. Il venerdì era andato bene ma il sabato le temperature erano più basse e ho di nuovo fatto fatica in qualifica: avremmo dovuto essere più aggressivi".

"Si parla molto dei miei problemi in qualifica ma la realtà è che in un paio di gare - Ungheria e Germania - ho fatto degli errori che mi hanno relegato al sesto posto mentre a Valencia il terzo posto mi è sfuggito per un soffio. Poi, partire dal lato sporco mi ha penalizzato molto. Non avevo chance di superare quelli davanti mentre Heikki ha potuto sfruttare il maggior grip e mi ha passato. Da quel momento in avanti, con i leader che si allontanavano a colpi di un secondo al giro, la corsa la facevo solamente per il quarto posto. Quando si rimane bloccati nel traffico su un circuito del genere c'è poco che si possa fare, se non aspettare il pit-stop. Heikki ed io siamo rientrati ai box allo stesso giro e stavo riuscendo a passarlo ma ho commesso un errore, partendo prima della luce verde. Purtroppo, l'addetto al rifornimento, Pietro Timpini è stato colpito dalla macchina e ha riportato alcune microfratture al piede sinistro: fortunatamente, non è nulla di grave e spero di rivederlo presto in pista insieme a noi".

"Non soltanto non sono riuscito a passare quarto ma sono retrocesso in sesta posizione. Per come si erano messe le cose, erano comunque tre punti ma poi c'è stato il cedimento del motore, giusto senza alcun preavviso. Sono uscito dall'ultima curva e ho sentito qualcosa che non andava, poi è andato tutto in fumo. Sapevamo che c'era la possibilità di avere un problema del genere dopo quello che era successo a Felipe in Ungheria ma resta comunque il rammarico per questo ritiro. Detto questo, è inutile piangersi addosso: quel che è stato è stato, dobbiamo guardare avanti".

"Questa settimana sarò a Monza per un giorno di test, venerdì 29, e la settimana prossima andremo a Spa. Adoro quel circuito: mi piacerebbe correre lì tutto l'anno. E' il migliore di tutti e spero proprio di avere una macchina a posto lì. Farò di tutto per vincere ancora una volta. Se qualcuno dubita delle mie motivazioni, faccia pure: io voglio vincere, oggi più che mai".

da racingworld

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento