Vai al contenuto

Berline medio-superiori due porte


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Tornando alle berline medio-sup. 2 porte (da non confondere con le vere coupè) non si puo non menzionare con foto la berlina 2porte che del suo successo (anche in Usa) ne ha giovato tutto il marchio Bmw, ovvero la Bmw serie 3 prima E21 e poi anche E30, infondo guardando cosa facevano i concorrenti queste 2 sono molto ben riuscite, anzi io dire il simbolo di questa tipologia di vettura in assoluto nel mondo:

E21

BMW%20e21%20ML%2015.JPG

Bmw_e21_h_sst.jpg

E30

800px-BMW_E30_front_20080127.jpg

1982_e30.jpg

1528.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo i sacchi di cemento della Simca, le E21 dovevano essere dotati di questi nel baule posteriore:

Pannolini_lavabili.jpg

Utili in caso di pioggia.

E poi le E21 sono OT, troppo sportive e potenti rispetto ai banchi di inizio topic...:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confesso che riempirsi le mutande e poi pulirsi dal cagotto col marmo è una pratica troppo raffinata per me. Sono uno rozzo io......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Comunque, ce n'è per tutti i gusti:

Opel Rekord D due porte:

...

Rekord_D-014.jpg

Ha un non so che di muscle car americana...forse il disegno della fiancata, sicuramente non le prestazioni :lol: Dimenticavo: le foto arrivano da http://www.senatorman.de, purtroppo è in tedesco ma per chi è curioso mi sembra un'ottima fonte di informazioni...;)

...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì beh, a guardare bene devo dire che la Rekord 2p ha un non so che di auto da pappone...:lol:...sai tipo una Lincoln Continental Mark IV con gli interni impellicciati...:lol:

Forse erano vetture giusto da autostrada a velocità ragionevole, anche perchè i motori che le equipaggiavano non erano certo dei mostri di potenza e la possibilità di essere sverniciati da un 128 Sport o una Beta coupè era più che un rischio, una certezza :mrgreen:

Quanto alla prima serie 3, suppongo che non ci si salvasse dall'effetto saponetta neppure sulle più soporifere 315 e 316 (quanto facevano di potenza? 75CV?), magari mitigato solo dalla scarsa cavalleria. Meglio fare mooolta attenzione, invece, sulle più potenti sei cilindri :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Veramente la 318i, che aveva 102 CV contro i 106 della Prisma 1ª serie, era una E30; per tenersi dietro la Prisma in questione con una E21 ci voleva la 320 da 109 CV. :D

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che con un 323i ti toglievi direttamente ogni pensiero. :D ...ma te ne sorgevano altri, e ben peggiori, alle prime curve...:mrgreen:

Comunque in effetti la serie 3, con tutte le limitazioni telaistiche che poteva avere, era un minimo sportiva e proprio per questo, come è stato giustamente ricordato nei post precedenti, ha avuto un certo successo anche in Italia pure nelle prime versioni. Ma le altre berline due porte di cui si parlava all'inizio...si fa fatica a capire che senso avessero....:lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.