Vai al contenuto

Detassazione premi olimpici e polemiche


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Sport Professionistico --> Reddito --> Imposte sul reddito:

Finanziaria 2007

scaglione (in €) aliquota

fino a 15.000 23%

da 15.001 a 28.000 27%

da 28.001 a 55.000 38%

da 55.001 a 75.000 41%

da 75.001 43%

(fonte wikipedia :D)

Sportivo o non sportivo le imposte sono quelle, altrimenti trasferiamoci alle Cayman :):)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si, ok, ma trattandosi di entrata (molto) straordinaria, di soldi che TU stato mi dai perchè sono stato tra i migliori al mondo....è un pò una presa in giro che me lo tassi normalmente.

Tant'è che invece di stare a prendere un sacco di mazzate su un tappeto (Quintavalle, Minghuzzi, Russo, Cammarelle) me ne potevo stare col culo al caldo a casa...e magari spendere lo stesso tempo per vincerli al lotto (tassato al 10% se ricordo bene) oppure per fare un magheggio in borsa (tassato al 12.5%).........

Se poi usi la mia medaglia per farti bello e promuovere "lo sano sport italiano".......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così: io un premio per una medaglia olimpica non lo vedo come un reddito, lo vedo come un rimborso spese.

O comunque come una voce detassabile "per principio".

140mila€ per un oro sono troppi? Bene.

Dategliene 100, pure 80, ma non fateglieli risultare come reddito tassabile, per la miseria. :)

Oltre ad essere un controsenso è uno smacco per lo Sport con la S maiuscola.

quoto, non si darebbe adito discussioni inutili.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

O tassateli come "vincita" stile Lotto/Lotteria.....10% e amen.

Perchè così, darti il "premio" e poi l'anno dopo ne devi restituire la metà, sa un pò di presa in giro.

Come se io andassi a casa di qualcuno a richiedere metà della torta con li avevo omaggiati.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ok, ma trattandosi di entrata (molto) straordinaria, di soldi che TU stato mi dai perchè sono stato tra i migliori al mondo....è un pò una presa in giro che me lo tassi normalmente.

Tant'è che invece di stare a prendere un sacco di mazzate su un tappeto (Quintavalle, Minghuzzi, Russo, Cammarelle) me ne potevo stare col culo al caldo a casa...e magari spendere lo stesso tempo per vincerli al lotto (tassato al 10% se ricordo bene) oppure per fare un magheggio in borsa (tassato al 12.5%).........

Se poi usi la mia medaglia per farti bello e promuovere "lo sano sport italiano".......

Beh ognuno fa le proprie scelte ma allora il senso dello "sano sport" mal si coniuga con i soldi, tant'è che non pagano nemmeno vitto e alloggio per questo evento (che paga Pantalone): gli dai la mano ma vogliono il braccio! :lol::-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così: io un premio per una medaglia olimpica non lo vedo come un reddito, lo vedo come un rimborso spese.

O comunque come una voce detassabile "per principio".

140mila€ per un oro sono troppi? Bene.

Dategliene 100, pure 80, ma non fateglieli risultare come reddito tassabile, per la miseria. :)

Oltre ad essere un controsenso è uno smacco per lo Sport con la S maiuscola.

Se è inquadrato come reddito non ci possiamo fare niente, a quel punto mettiamo imposte del 12.5% su tutto (iva, tasse, balzelli, etc.) che così viviamo meglio tutti!
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora a sto punto non mandiamo più nessun atleta alle olimpiadi, nè facciamoli allenare......

Però poi non lamentiamoci che non esistono altri sport all'infuori del calcio e che tutti gli atleti scappano all'estero..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora a sto punto non mandiamo più nessun atleta alle olimpiadi, nè facciamoli allenare......

Però poi non lamentiamoci che non esistono altri sport all'infuori del calcio e che tutti gli atleti scappano all'estero..........

Non mi pare che viviamo in una Dittatura dove si è costretti a fare qualcosa, le cose erano chiare ben prima che qualcuno vincesse una medaglia...tipico lamentarsi a posteriori degli atleti italiani!

Lo Stato li chiamerà al Quirinale e diventeranno Cavalieri dello Sport: ora hanno più valore 140.000€ o essere Cavaliere? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Mettiamola così: io un premio per una medaglia olimpica non lo vedo come un reddito, lo vedo come un rimborso spese.

O comunque come una voce detassabile "per principio".

140mila€ per un oro sono troppi? Bene.

Dategliene 100, pure 80, ma non fateglieli risultare come reddito tassabile, per la miseria. :)

Oltre ad essere un controsenso è uno smacco per lo Sport con la S maiuscola.

O tassateli come "vincita" stile Lotto/Lotteria.....10% e amen.

Perchè così, darti il "premio" e poi l'anno dopo ne devi restituire la metà, sa un pò di presa in giro.

Come se io andassi a casa di qualcuno a richiedere metà della torta con li avevo omaggiati.......

Allora a sto punto non mandiamo più nessun atleta alle olimpiadi, nè facciamoli allenare......

Però poi non lamentiamoci che non esistono altri sport all'infuori del calcio e che tutti gli atleti scappano all'estero..........

Sottoscrivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.