Vai al contenuto

Detassazione premi olimpici e polemiche

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Quella è una porcata e nessuno lo può negare. Però mi sembra che discutendone si esca dall'ambito sportivo e si entri in quello della politica...

col cazzo...stiam mica parlando ci Calcio...?

è mica uno sport?

:reddHappy:clap:b1:b9:b26

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

@angel84

questo è un discorso che non sta in piedi:

la questione calcio in Italia è EMINENTEMENTE POLITICA: In USA ciascuna squadra è PROPRIETARIA dell'impianto e RESPONSABILE della sicurezza degli spettatori.

qui abbiamo FECCIA della peggior specie che sputtana soldi a destra e a manca in continuazione che ancora gioca in stadi di proprietà del comune...è uno SCHIFO totale.

qui si tira in ballo l'america quando fa comodo..sta SICURO che di fondi federali per i tre Major Sports non ce ne sono un granchè..in USA probabilmente il grosso dei fondi pubblici per lo sport va per lo sport inteso come Olimpiadi...

è qua che siamo degli ipocriti di MERDA

Su questo sono assolutamente d'accordo. Sono anni che dico che gli stadi devono essere di proprietà della società, responsabili della sicurezza, come avviene in ogni Paese europeo. E sono anni che dico che chi compie atti vandalici negli stadi debba essere trattato come un terrorista o un criminale e punito di conseguenza. Ma in Italia è la politica a non funzionare prima di tutto... e mi fermo qua.

Il mio discorso era essenzialmente riferito ai soldi che prendono i calciatori rispetto agli altri atleti. Ingiusto da un punto di vista morale, ma verso il quale non si può nulla se lo sport attira più attenzione e soldi rispetto agli altri.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

i soldi ai calciatori mica li dà lo Stato...lo Stato e gli Enti locali in Italia pagano conti astronomici per "spese accessorie"..io vorrei eliminare quelle spese.

con una piccola parte di quei soldi si manterebbe lo sport italiano che MERITA di essere mantenuto, perchè da VERO prestigio alla Nazione.

N.B. fuori il Calcio dagli sport olimpici DA SUBITO.

Link al commento

Parlo da ex-ginnasta che arrivò ai campionati italiani e che conosceva bene la situazione degli sport diversi dal calcio: ragazzi la situazione è allucinante, manco vi immaginate come eravamo (sono) messi male.

Sport non significa oro,anzi il più delle volte significa giornate intere in palestra e nanna alle 21, non le nottate di Adriano...questi atleti meritano di geodersi al 100% i loro premi.

Poi ovvio che il premio più grande per uno sportivo vero sia la medaglia d'oro però un minimo di riconoscimento economico è giusto, ciò che non è giusto sono i milioni delle TV sborsati per trasmettere 22 ragazzotti in mutande...giustamente come dice Matteo andrebbero dirottati molti milioni verso sport ignorati ma che ci portano grandi soddisfazioni

花は桜木人は武士

Link al commento

Poi ovvio che il premio più grande per uno sportivo vero sia la medaglia d'oro però un minimo di riconoscimento economico è giusto, ciò che non è giusto sono i milioni delle TV sborsati per trasmettere 22 ragazzotti in mutande...giustamente come dice Matteo andrebbero dirottati molti milioni verso sport ignorati ma che ci portano grandi soddisfazioni

Beh, Ricky..quello è il mercato..non ci puoi far nulla, alla gente interessa ergo girano soldi....

a me non sta bene che NOI paghiamo per l'ordine pubblico, i treni speciali e la gestione degli Stadi Comunali che sono stati costruiti in tempi dove non ce n'erano nemmeno per il calcio e che sono stati sempre adeguati per motivi politico/elettorali.

il cordone Stato/Calcio va tagliato..che facciano veramente i "pro"..fallimenti compresi

Link al commento

Beh, Ricky..quello è il mercato..non ci puoi far nulla, alla gente interessa ergo girano soldi....

a me non sta bene che NOI paghiamo per l'ordine pubblico, i treni speciali e la gestione degli Stadi Comunali che sono stati costruiti in tempi dove non ce n'erano nemmeno per il calcio e che sono stati sempre adeguati per motivi politico/elettorali.

il cordone Stato/Calcio va tagliato..che facciano veramente i "pro"..fallimenti compresi

Su questo sono assolutamente d'accordo e te l'ho detto. Però questo è un altro discorso che ha poco a che vedere con il topic.

Sarebbe un'ottima cosa, a mio avviso, se lo Stato mettesse a disposizione le tasse sui premi per finanziare gli stessi movimenti sportivi. Ma le tasse per me vanno pagate per una questione di principio. Anche perché non è giusto che un atleta che arriva quarto non riceva alcuna medaglia, alcun riconoscimento e alcun premio nonostante abbia faticato come quelli andati a medaglia. Ridistribuendo le tasse nello sviluppo dei vari movimenti sportivi si premierebbero indirettamente tutti gli atleti.

Poi come scrisse Matteo altrove, l'Italia è uno dei Paesi che destina più soldi nello sport... solo che questi soldi si volatilizzano e nessuno sa che fine fanno...

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Su questo sono assolutamente d'accordo e te l'ho detto. Però questo è un altro discorso che ha poco a che vedere con il topic.

angel, 140.000 prima delle tasse sono poco più di un'insulto.....punto:

non ci sono i soldi?

non credo......è che li SPUTTANANO per una cosa che ormai con lo sport c'entra poco o nulla

IMHO una medaglia d'oro vale 250.000-300.000...poi paghiamoci pure su le tasse.....

Link al commento

Petrucci aveva infatti detto in più interviste che era più fattibile alzare i premi piuttosto che ababssare le tasse

eh, va bè..cambia nulla.....il succo è che 140.000 pre tasse sono uno straccio.

per un ORO...ve lo ricordo.......argento e bronzo valgono di conseguenza mi pare

Link al commento