Vai al contenuto
  • 0

Evo, Impreza, S2000, Gt... BOH!!!


alfa rules

Domanda

Ciao a tutti carissimi, ecco diciamo che sto pensando di regalarmi una bella macchinina usata, anche perchè la mia alfa inizia a invecchiare (212.000 km e fa 6 km/l e non so perchè.. sarà la vecchiaia..) diciamo che voglio rimanere su una macchina che abbia un po' di potenza a disposizione.. le idee erano ricadute su qualche modello in particolare:

Mitsubishi Lancer Evo VIII;

Subaru Impreza WRX STI;

Honda S2000;

Alfa 147 GTA;

ALFA GT 3.2.

sono macchine completamente differenti l'una dall'altra, diciamo che la meno probabile è la s2000 per questioni di abitabilità e spazio, le altre invece sono un ottimo compromesso... voi che dite??

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rieccovci.. scusate ma la mia connessione mi ha obbligato a stare lontano da autopareri senza la mia volontà..:(((

c'è da dire che mi siete stati molto utili per schiarirmi le idee e oltretutto mi avete anche fatto scoprire delle cosucce che non sapevo (tipo consumi della mazduccia.. io ero convinto (e non so perchè) che consumasse poco!!!)..

Riguardo alla Lotus Elise non l'ho inserita perchè è troppo estrema per l'uso che devo fare io della macchina, è un mezzo che può andare bene per chi ne ha già un'altra e può usare la Lotus una volta tanto, anche perchè usarla tutti i giorni vorrebbe dire diventare scemi.. gran bella macchina senza ombra di dubbio, però, per come la vedo io, solo per la pista e per qualche volta su strada, niente di più..

Riguardo alle macchine che ho proposto, l'S2000 è forse la macchina che a livello di motore ha qualcosa in più delle altre, un 2.0 con 240 cv aspirato con tecnologia VTEC.. ecco secondo me è proprio il VTEC che rende questa macchina appetibile anche sotto il profilo dei consumi..in basso avrà dei consumi "buoni", in alto arriverà nell'indecenza, ma sicuramente andrà a consumare meno di un busso alfa 3.2, di un nissan o di un Wankel, però non so quanto sia diciamo sfruttabile giornalmente come macchina, non vorrei che si dimostrasse anche lei estrema dal non poterne più.. ne sapete qualcosa al riguardo?

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quel che mi risulta, se si esclude l'erogazione del motore, non è più estrema di una Z4 percui dovrebbe essere abbastanza fruibile. Le uniche fonti di perplessità che ci possono essere sono (a mio parere) il bagagliaio, che è più piccolo di quello della Panda, e l'abitacolo biposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quel che mi risulta, se si esclude l'erogazione del motore, non è più estrema di una Z4 percui dovrebbe essere abbastanza fruibile. Le uniche fonti di perplessità che ci possono essere sono (a mio parere) il bagagliaio, che è più piccolo di quello della Panda, e l'abitacolo biposto.

no, beh in basso è un pò vuota..però a spasso ci si può andare..il problema è che ha uno stacco netto tra il MODE: "andiamo a spasso" e "jiuleeeeenza!!!!!"....cioè gli manca la modalità "tiriamo solo un pò"...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti ho scritto: «...erogazione del motore a parte...» poiché mi riferivo al bilanciamento tra la sportività ed il comfort offerto dal telaio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.