Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dovrei andare a cercare l'AUTO giusto (e cioè del periodo in cui il tuuuuuning - che tra l'altro salvò la rivista da morte prematura, a cavallo fra l'86 e l'87 se ben ricordo - stava in copertina e occupava diverse pagine centrali)... e chissà dove cappero è. Ricordo però che questa fu un'invenzione di un tuner. Tra l'altro, sempre se non ricordo male, in quelle pagine ci si chiedeva anche "ma pecchè????"

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Orrenda!!! :shock: C'è da dire pero' che già in quegli anni MB iniziava a pensare a qualcosa sotto la 190. Mi ricordo che 4R aveva pubblicato un articolo nella sezione "notizie flash" al riguardo, accompagnato dalla foto di un muletto altrettanto inguardabile ma con sole tre porte, le cui proporzioni quanto a sbalzi erano quelle della Kadett C City se non peggio.

--------------------------

Inviato

Orrenda!!! :shock: C'è da dire pero' che già in quegli anni MB iniziava a pensare a qualcosa sotto la 190. Mi ricordo che 4R aveva pubblicato un articolo nella sezione "notizie flash" al riguardo, accompagnato dalla foto di un muletto altrettanto inguardabile ma con sole tre porte, le cui proporzioni quanto a sbalzi erano quelle della Kadett C City se non peggio.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Proprio lei ;)

Mah. Fiat ha avuto la sua "Frankie", di cui abbiamo parlato più volte anche qui. Secondo me questa doveva essere la "Frankie" di MB (anche se, a confronto, s'è vista molto meno in giro).

--------------------------

Inviato

Poi questa e' chiaramente TA...

So che a fine '80 inizio '90 sia BMW sia MB pensarono seriamente alla TA per le loro D....facendo girare qualche mulo.

L'invenzione dell'ESP rimise le cose a posto :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Poi questa e' chiaramente TA...

So che a fine '80 inizio '90 sia BMW sia MB pensarono seriamente alla TA per le loro D....facendo girare qualche mulo.

L'invenzione dell'ESP rimise le cose a posto :)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Beh, la 75 stessa (no, non quella, quell'altra :D) avrebbe dovuto essere la 3 ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • 1 anno fa...
Inviato
Questa dici?

rcshom.jpg

Mai capito cosa stessero combinando.

A look at the experimental Mercedes-Benz 190E Stadtwagen | Ran When Parked

Riassumendo, si trattava di un muletto dei primi anni 80 per un auto da rally a passo corto e TP. In seguito all'abbandono dei rally, il prototipo è stato trasferito ad un altro dipartimento, dove è stato usato per condurre dei test e acquisire informazioni su un segmento in cui Mercedes non aveva nessuna esperienza, quello delle utilitarie (inteso come dimensioni, non certo come prezzo).

Inviato
A look at the experimental Mercedes-Benz 190E Stadtwagen | Ran When Parked

Riassumendo, si trattava di un muletto dei primi anni 80 per un auto da rally a passo corto e TP. In seguito all'abbandono dei rally, il prototipo è stato trasferito ad un altro dipartimento, dove è stato usato per condurre dei test e acquisire informazioni su un segmento in cui Mercedes non aveva nessuna esperienza, quello delle utilitarie (inteso come dimensioni, non certo come prezzo).

Esatto, non ero mai tornato sull'argomento dopo aver trovato notizie analoghe sugli AutoSprint dell'epoca (correttamente parlavano - era quel periodo - di rally) che però non erano corredate da nuove foto, più o meno erano sempre le stesse.

Tra l'altro quel 190 col muso da giapponese :D è pure lui interessante, perchè si parla di frontale ma guardandola bene rappresenta uno di quei muli particolari in cui tutto sembra simile alla versione definitiva tranne la parte resa appositamente anonima, ma invece praticamente nulla lo è. La macchina è completa e ha un suo design, ma non è mica la 190 :) (parlando di lamierati).

Uh c'è anche il cabrio, in archivio ho qualche foto scattata durante le prove.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.