Vai al contenuto

Urbanistica Lagunare Veneta

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...]

PS. mi inorridire pure uno dei grattacieli che sta sorgendo a Jesolo, parlo della "Torre Aquileia" che in questo render sembra carina, ma dal vivo... :?

Quoto su Mestre e quoto pure x il grattacielo in Piazza Mazzini... che tra l'altro ha beneficiato di un restyling l'anno scorso che si integra in maniera pessima con i vecchi palazzoni esistenti.

Al contrario Piazza Brescia (da sempre la mia preferita) con il suo nuovo design la trovo bellissima... (aperitivo al Casabianca rulez... :D)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

PS. mi inorridire pure uno dei grattacieli che sta sorgendo a Jesolo, parlo della "Torre Aquileia" che in questo render sembra carina, ma dal vivo... :?

[...]

Sul grattacelo di Jesolo ogni giudizio è superfluo, lo scorso Dicembre presi un Albergo proprio li vicino; il senso di soffocamento, del brutto, del inutile era fortissimo (e lo avevano anche illumunato con luci in modo di scrivere un enorme BUONE FESTE. Buone feste a chi :?: :?: augurale a tua sorella palazzinaro di M.......).

Se poi aggiugiamo che Jesolo in stagione (agosto non lo so, al max io vado fino a giugno/metà luglio o settembre ed è già è full) è strapieno in ogni angolo possibile :?

Qualcuno ha pensato a quelle migliaia di persone dove andranno in spiaggia (già tutta sotto concessione) dove si muoveranno dove parcheggeranno le loro cayenne e q7 ????certo ci sono i posti auto ma tanto è un target da più auto, la moglie con in SUV che si ferma tutta la settimana, il marito con la 911 che fa avanti indietro......e poi si aggiuge il figlio a 18° anno con x3.

Nessuno pensa a che accadrà??????

Altra cosa, Jesolo è terreno interamente ex paludoso............è tutto sicuro:?::?: stiamo tranquilli :?::?: non è che le buste del palazzinaro hanno fatto divenire roccia la sabbia :?::?: :?

Modificato da J-Gian
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

mio cognato ( geometra ) mi diceva che sono andati giu' parecchio coi pali di cemento armato....;)

Comunque un grattacielo a Jesolo e' come a Milano od a Parigi: molto fuori posto.

Se hai fatto caso, comunque in zona costruiscono come castori ( Eraclea, duna Verde etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

mio cognato ( geometra ) mi diceva che sono andati giu' parecchio coi pali di cemento armato....;)

Comunque un grattacielo a Jesolo e' come a Milano od a Parigi: molto fuori posto.

Se hai fatto caso, comunque in zona costruiscono come castori ( Eraclea, duna Verde etc )

Lo spero che siano andati giù di parecchio, perchè la palude la puoi bonificare, ma non la fai divenire roccia.

Per me i grattacieli sono l'elevazione all'ennesima potenza del brutto, ma questo è un mio giudizio personalissimo; ma se lo sono a MI........in un luogo di vacanza....:pz

Stanno costruendo tanto perchè in zona ci sono tanti sghei.

Jesolo ebbe una forte spinta edilizia negli anni 60, in quel periodo costruivano tantissimo; ma siccome il target era da possessore di 600/850 e non da Giulia o addirittura Maserati come a Forte dei Marmi.........le finiture fanno schifo.

...ma siccome il target oggi parte dal possessore di X5, già quelle con le finiture schifose hanno prezzi da metropoli..................e dopo una pausa di 20/30 anni hanno ricominciato a costruire come pazzi, però stavolta con finiture extralusso................qualcuno ha visto i prezzi di quel maledetto grattacielo?????? :pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Stanno costruendo tanto perchè in zona ci sono tanti sghei.
Non so se avete avuto modo di vedere che altro preveda il piano regolatore, ma sono tutte nuove costruzioni (parecchi grattacieli...) ma zero nuove strade, pochissimi parcheggi (specie quelli gratuiti...).

Mah... Se non fanno una strada trans-lagunare sarà sempre più problematico...

Link al commento