Vai al contenuto

Urbanistica Lagunare Veneta

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema della viabilità a Jesolo è drammatico, l'unico mezzo di trasporto è l'auto, la ferrovia di la non passa, la corriera non la prende nessuno (da piccolo con mia Mamma arrivavo in P.zza Drago, ma non è più li??).

No, ora è stata spostata nel piazzale dello stadio, prima della rotonda perennemente incasinata dove hanno costruito il laguna shopping e il nuovo luna park. é una stazione veramente triste, una pensilina parapioggia e poco di piu, il che mi fa ben sperare che sia una cosa provvisoria in attesa di una sistemazione dignitosa. Pero sono 2 anni almeno che è li :(.

Piazza drago ora è chiusa e diventerà cosi:

6ycyxl4.jpg

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ora è stata spostata nel piazzale dello stadio, prima della rotonda perennemente incasinata dove hanno costruito il laguna shopping e il nuovo luna park. é una stazione veramente triste, una pensilina parapioggia e poco di piu, il che mi fa ben sperare che sia una cosa provvisoria in attesa di una sistemazione dignitosa.
Si è provvisoria, la stazione vera sta comunque sorgendo a pochi metri da quella temporanea, praticamente dal lato opposto della strada.

Bella è più bella, ma fuori mano lo resta... :roll:

Nei prossimi anni servono assolutamente 2 strade a scorrimento veloce: una translagunare (vedi es. Romea nei pressi di Chioggia...) per arrivare a Cavallino da integrare eventualmente con una linea ferroviaria, un'altra nell'entroterra per arrivare a Cortellazzo.

La prima in particolar modo sarebbe un'opera molto onerosa e complicata, ma quantomai necessaria per eliminare il collo di bottiglia che si crea ogni volta all'uscita da Jesolo Lido / Jesolo paese..

Link al commento

La domenica pomeriggio è pauroso a qualunque ora.
Si decisamente ti conviene partire al mattino o notte fonda.

Io quando ho la fortuna di poter andar su durante la settimana, o torno dalla disco durante il weekend, parto a notte fonda: 40 min e sono a casa.

Al weekend, se provo a tornare a casa per l'ora di cena, faccio come minimo 20 min di coda per uscire da Jesolo, 40 se va maluccio, poi altri 30-40 min per tornare a casa... Conoscendo molte strade alternative... :pz

Ormai sto iniziando a rivalutare sempre di più Caorle: con le nuove strade in notturna sono a casa in 55 min, poco più di un'ora se torno all'ora di punta.

Vi è un parcheggione immenso e gratuito in zona luna park, l'unica cosa è che c'è più strada da fare a piedi e la vita serale non è quello che cerco normalmente...

Link al commento

Personalmente i grattacieli mi piacciono solo qui...

Manhattan%20Skyline%20at%20Twilight,%20New%20York.jpg

Ed avendo na smodata passione per l'art deco' adoro questo

New_York_1996-Circle-line-Chrysler-building.jpg

o per lo stile retrofuturista di FLW

jwax03.jpg

Ma come direbbe lui

01_ak_pietro.3.jpg

Che c'azzecca un grattacielo a Jesolo ???

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento