Vai al contenuto

Panico, HD esterno ko


Cool Night

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Ultima soluzione: gli hd esterni non sono altro che hd interni con un gusciotto e un controller.

Probabilmente dentro ci sono degli HD SATA, bisognerebbe aprirli,prendere l' HD e collegarlo al pc desktop direttamente, se il problema non è della meccanica dell' HD ma del controller SATA-USB si riesce a recuperare tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo fatto così: appena smontato quando stavo per collegarlo al PC, dopo giorni che non l'avevo più acceso in seguito al guasto, di colpo ha funzionato

botta di c... incredibile ;)

Ma di preciso che problemi ti aveva dato?

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma di preciso che problemi ti aveva dato?

fisicamente vedeva l'unità esterna ma non era possibile accedere al suo contenuto

Link al commento
Condividi su altri Social

ho smadonnato un bel po con dei programmi di recupero dati. Sembrerebbe che si sia sputtanato il file system. Conoscete qualche metodo efficacie per recuperare i dati o per risanarlo? Con i programmi usati fin ora non ho trovato niente di davvero utile

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco 2 programmi gratuiti

Recuva - Undelete, Unerase, File Recovery - Home

www.officerecovery.com/freeundelete/

Hai fatto un checkdisk?

Mi è capitato anche a me poche settimane fa....500gb... ma a me semplicemente non si vedeva piu il contenuto! Ho fatto un checkdisk (windows) è il sistema mi ha recuperato i file o pezzi di file dandogli a tutti la stessa estensione .chk...

La migliore cosa è prima cercare con tools come quelli che trovi nei link sopra di ricuperare i dati (norton ha anche una soluzione di ricupero credo) e poi se proprio niente funziona fai il checkdisk... Poi pero devi per ogni file .chk cambiargli l estensione per vedere che tipo di file è.

Insomma.... i dischi esterni devono essere fatti per backup e spesso si fa l'errore di averli per avere piu spazio: sbagliato.

Se non c'e abbastanza spazio nel pc, tanto vale avere 2 dischi esterni, uno per avere piu spazio e l'altro che fa il backup del primo +del pc. O allora avere un disco esterno in raid (ovvero sono 2 dischi, cosi quando uno si rompe resta l'altro...)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco 2 programmi gratuiti

Recuva - Undelete, Unerase, File Recovery - Home

www.officerecovery.com/freeundelete/

Hai fatto un checkdisk?

Mi è capitato anche a me poche settimane fa....500gb... ma a me semplicemente non si vedeva piu il contenuto! Ho fatto un checkdisk (windows) è il sistema mi ha recuperato i file o pezzi di file dandogli a tutti la stessa estensione .chk...

La migliore cosa è prima cercare con tools come quelli che trovi nei link sopra di ricuperare i dati (norton ha anche una soluzione di ricupero credo) e poi se proprio niente funziona fai il checkdisk... Poi pero devi per ogni file .chk cambiargli l estensione per vedere che tipo di file è.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.