Vai al contenuto

Le opere dello Studio Ghibli - スタジオジブリ

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Concordo: Chihiro sembra non decollare mai ma, se lo guardi bene, ti accorgi che è un capolavoro; così come Totoro.

L'anime di Naausica non mi è piaciuto ma i 7 volumi del manga sono il capolavoro di Miyaki.

Invece sono stato deluso sia da Ponyo, a causa dei dialoghi pseudo-paleontologici messi in bocca ad un bambino che rendono l'anime poco fruibile per chi non ha una cultura in materia, che da Howl poiché Miyazaki ha operato un'eccessiva semplificazione psicologica dei personaggi; in compenso ha corretto il finale del libro perché nel romanzo vi è una palese incongruenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'anime di Naausica non mi è piaciuto ma i 7 volumi del manga sono il capolavoro di Miyaki.

Cosa che mi hanno confermato tutti :( e io continuo a rimandare.

Ma purtroppo la Planet Manga ha prezzi folli per certe produzioni...e qualità non sempre all'altezza del prezzo

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest EC2277

Fidati: tra grande formato, sovracopertina, impaginatura origlinale, qualità della carta e della stampa (se non ricordo male ci sono anche degli interventi dell'autore in appendice nei quali viene descritta la genesi dell'opera) quei 7 volumi valgono la cifra spesa fino all'ultimo centesimo.

P.S. Per quanto riguarda I racconti di Terramare, che te definisti in un altro topic un buon film ma non al livello delle opere di Miyazaki, posso dirti che devi rivalutare il lavoro di Garo (il figlio di Miyazaki): ha migliorato nettamente la pentalogia omonima di Ursula Le Guin; anche se il padre di Garo mostra d'avere una sensibilità per quei piccoli particolari che creano l'atmosfera giusta nettamente maggiore.

Modificato da EC2277
Link al commento

Mmm vedrò come procedere, ho in mente un bel po di acquisti in questo periodo (alla faccia della sessione d'esami :mrgreen: ) e magari ce lo butto dentro...anche se il sito della planet manga è un po confusionario così come lo shop online :roll: e andare per fumetterie....faccio su la serie nel 2025 :roll::lol:

Ci sarebbe anche una versione ormanzata di Totoro...ovviamente introvabile :D e non più ristampata :(

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest EC2277

Già che ci siamo ti sei letto il romanzo dal quale è stato tratto Conan, il ragazzo del futuro: The incredible tide di Alexander Key?

È molto diverso dall'anime e mette molto più in evidenza il senso d'ubriacatura collettiva che genera l'euforia pan-tecnologia della nostra era industriale; nonostante quello che comporta in termini d'inquinameno.

Link al commento

Nu mai letto....se non sbaglio l'aveva pubblicato Kappa Edizioni proprio perchè i Kappa Boys collaboravano con Star Comics e quindi erano già "vicini" al mondo manga e quindi sfruttando il colelgamento con Miyazaki era facilmente sdoganabile agli otaku :mrgreen: tanto è vero che sempre nell'ambito della narrativa avevano proposto anche il romanzo "il castello errante di Howl" di Diana Jones

Ma allora ero un otaku bimbominkia che viveva di Dai no Daibouken (che a differenza di quella merda dell'anime è un gran bel fumetto) e Saint Seiya :mrgreen:

花は桜木人は武士

Link al commento

• 1 mese fa...

Sospinto da quella spendacciona delal ami ragazza mi sono fatto convincere

Nausicaavolume1.jpg

Sono sette numeri a 9,90€ (ladri :evil:) ma l'edizione è veramente ben curata, ritradotta e con cartadi qualità (che per la Panini è una rarità :mrgreen:)

Io davvero la consiglio a chi ama Miyazaki perchè le tavole originali del maestro sono autentica poesia (notare che le onomatopeiche non sono state tradotte ma hanno lasciato i kana originali per non modificare le tavole) e il film copre solo una breve parte rispetto al manga che è più lungo e profondo...se poi considero che il film lo si trova solo inun'edizione obrobriosa della RAI di qualità infima, sono i 70€ meglio spesi degli ultimi anni :D

花は桜木人は武士

Link al commento

• 1 mese fa...
'stardo!! :evil: dove li hai recuperati :mrgreen::lol: ? Rakuten ?

PS: ma un fanboy Apple come te come mai ha un device Sony :lol: ?

regalo (di terzi) per mio figlio...inaspettato....

ma che fanboy...è un card reader, l'ho preso perchè aveva "mac compatibile" sopra....dopo il "pacco" che ho perso con un trust :roll::oops::mrgreen:

Link al commento