Vai al contenuto

Audi R8 GT3


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Audi_R8_race_MotorAuthority_001.jpg

Audi_R8_race_MotorAuthority_002.jpg

Audi_R8_race_MotorAuthority_003.jpg

Audi_R8_race_MotorAuthority_004.jpg

Audi’s motorsport division has announced plans to launch a 500hp-plus (373kW) version of the R8 for use in next year’s GT3 series. The new car has been designed for private customer teams and fully conforms to the production-based GT3 regulations, which means they will be allowable in numerous national and international competitions.

Because the GT3 regulations prohibit the use of AWD the Audi R8 comes with a modified RWD powertrain and a newly developed six-speed sequential sports gearbox. The suspension is almost completely stock, with most of the modifications affecting the car’s aerodynamics package. A modified front end and a large rear-wing generate the required downforce for the race track.

The R8 race car, which bears the project name ‘R16’ within Audi’s motorsport division, has already conducted its first shakedown test this month at the hands of Audi factory driver Frank Biela. The cars are now scheduled to enter production at the Györ plant in Hungary and are expected to start delivery to customers in the first half of next year

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
...

500cv e trazione posteriore :shock:

Un'Audi a trazione posteriore?

Hanno infranto un tabù!

bella...il campionato fia gt sta crescendo sempre più.......interessante

:clap:D

Ad oggi chi vi partecipa?

Che io sappia c'è la Ferrari, la Porsche e mi pare anche l'Aston Martin e la Lamborghini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Bene, bene.

Peccato che in televisione trasmettano la Formula 1.

P.S. Aspetta, Audi, Porsche e Lamborghini corrono tutte i GT3? :-o

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, bene.

Peccato che in televisione trasmettano la Formula 1.

P.S. Aspetta, Audi, Porsche e Lamborghini corrono tutte i GT3? :-o

si, non c'è mosler e saleen ma ascari...scusa....

c'è pure un jaguar (non ufficiale credo)

Official Website of the FIA GT3 European Championship

EDIT: ecco la lista.. :shock: minchia, c'è di tutto......

Cars - FIA GT3 European Championship

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Secondo il sito (Cars - FIA GT3 European Championship) nella categoria GT3 corrono l'Ascari KR1, l'Aston Martin DBRS9, le Ford GT-GT3 e Mustang FR500, la Morgan Aero8, la Jaguar XKR, la Ferrari F430, la Porsche 997 GT3, la Dodge Viper e la Lamborghini Gallardo. Non c'è che dire: una bella griglia di partenza; anche se le uniche rivali temibili penso che siano Ferrari, Porsche e (forse) Aston Martin e Lamborghini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

È un campionato che non ho modo di seguire percui può darsi che tu abbia ragione; anzi lo vedo probabile.

Per la serie: se non possiamo cambiare il modello poiché il mercato ce lo schiferebbe allora lo togliamo dalle competizioni così non si nota quanto è arrivato alla frutta (o meglio quanto abbia digerito anche il caffè e l'ammazzacaffé) e ci dedichiamo alla categoria LMP. Nella classe minore però.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.