Vai al contenuto

[Vecchio] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


1984

Messaggi Raccomandati:

Scusami non vorrei difendere la VW, ma la Polo ancora non è commercializzata........ io ci sono salito in conce e siamo ad altri livelli come costruzione, ma veramente altri livelli. La Golf nuova è sicuramente banale e nulla di che, ma è anche lei ad altri livelli se paragonata con la Bravo per esempio.......

E come vendite la situazione è demoralizzante dai segmento C in su........

Ripeto il mio "Bah"..... e ribadisco, sono abituato oramai a promesse 6 e realizzato 3....... adesso abbiamo promesse 1 ....... il realizzato è molto probabile che sarà 0. ;)

Si, forse non mi sono spiegato bene, la mia non voleva essere una comparazione tra i modelli fiat e quelli VW, anche perchè assodata la qualità VW ( forse troppo, e con quello chete la fanno pagare)

Ma è innegabile che in altri tempi avrebbero venduto molto molto di più, le uscite dei rispettivi modelli nuovi, o comunque non sarebbe MAI stato immessa sul mercato una nuova Golf a soli 3/4 anni dall'uscita della precedente, che non abbia nessun valore aggiunto, ma solo e specificatamente per farla costare meno alla fabbrica e aumentare i ricavi.

Quello volevo dire. Poi che la qualità della Golf6 sia nettamente speriore ad una Bravo .... li se ne potrebbe parlare, ma non è questa la sezione giusta e non voglio andare OT.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La nuova polo è in vendita da un mesetto se noti nemmeno un porte aperte....

cmq tanti bei discorsi .......ma se uno vuole qualcosa sopra il B nella gamma fiat non ha quasi nulla ora e non l'avrà per 2-3 anni se va bene, e sai alla gente quanto interessa del multair, 2 cilindri piccolo ecc che tanto ormai sono cose che giro massimo 1-2 anni e avranno tutti.

Cmq concordo con te a concentrarsi solo su auto piccole a fiat sta andando alla grande e poi sai la novità dell'anno è il METALLURO:):)

Bello, si torna ai discorsi da bar...

Link al commento
Condividi su altri Social

alla faccia del quasi nulle.

500C, la "cosa", 2 motori col multiair, 2 motori col mjII, 1.8 tb a iniezione diretta, integrazione del sistema start&stop su mito,5oo e "cosa".

Ed è appena iniziato settembre di un anno che verrà ricordato sulle pagine dei libri di storia moderna.

Scusate forse ho dormito ma renault, VW, peugeot, citroen e toyota che han fatto quest'anno di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove sono questa pagine sul metalluro??nel segmento C mi pare che la Fiat proponga la Bravo,poi c'e la Croma ecc ecc...la storia degli altri livelli di VW,mi fanno ridere,evidentemente per la qualita' si e' disposti pure a chiudere un occhio su un design interno orrendo...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

alla faccia del quasi nulle.

500C, la "cosa", 2 motori col multiair, 2 motori col mjII, 1.8 tb a iniezione diretta, integrazione del sistema start&stop su mito,5oo e "cosa".

Ed è appena iniziato settembre di un anno che verrà ricordato sulle pagine dei libri di storia moderna.

Scusate forse ho dormito ma renault, VW, peugeot, citroen e toyota che han fatto quest'anno di più?

Si hai dormito.

Auto nuove di fiat nel 2009 ne vedi?..........ricordo che ad esempio Lo start&stop di bmw nel 2007 era una cosa inutile per autopareri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo c'è da parlare di una situazione abbastanza grigia a tinte fosche.

Mi dilungherò un po (è da tempo che non scrivevo cosi) però un discorso c'è da farlo, io qui stento a capire il senso delle mosse del gruppone.

Allora erano riusciti a tirare su una gamma ...... ok magari non era una gamma ai livelli di Ford o Psa o Vw..... ma cmq una gamma dignitosa, adesso si ritrovano per l'ennesina volta a zampe all'aria. Trainati solamente dalla 500 e Panda (il vero best seller di Fiat).

Il resto inizia a diventare vecchiume...... Croma, Multipla, Ulysse, Idea etc etc....... la stessa Bravo oramai sono 3 anni che campa con una gamma pressochè inalterata (apparte i motori 1.6Mj).

E la cosa che spaventa di più non è tanto che non ci sono notizie ufficiali riguardo a prossime novità, ma manco spyes rubati, news di primo pelo, ipotesi, congetture........ nulla di nulla.

Adesso tralasciamo i motori dove qualcosa si vede (e cmq i veri progressi sono tutti da dimostrare..... voglio vedere quanto un 1.4Multiair consuma di meno, cosi come il MJ2 . e aspetto ancora di vedere come andra l'SGE) ...... ma la concorrenza si muove veloce.......... l'SGE doveva essere la manna dal cielo, ma si scopre che PSa ha gia pronto il suo 1.0 3 cilindri turbo, cosi come kia, e penso Ford Vw seguiranno. Mi ricordo la storia del Tjet....... se ne parlava a destra e a manca....... poi è arrivata la Vw e ha fregato tutti :D Quindi io aspetterei a cantare vittoria.

Tornando sui prodotti, nulla pare essere in canitiere....... a mio avviso (e sono solo supposizioni) l'Affare Chrysler è piu grosso del previsto, trovare sinergie è ovviamente difficile con un marchio che fa solo macchinoni e Suv ed oltretutto ha i cassetti vuoti oppure progetti stravecchi (che una thesis pare l'ultimo ritrovato tecnologico). Io temo che alla fine di queste sinergie (che hanno determinato lo stop di molto progetti) si ritroveranno come al solito indietro....... la concorrenza non sta a guardare e va avanti molto velocemente.

Si certo vanno motlo forte sulle piccole, pero continuano a fare politiche senza senso......... sicneramente voglio vedere coem andrà sta punto ...... un auto che a vedere i listini è progettata per essere un auto da "primo prezzo" ..... ma è venduta a prezzi folli....... è praticamente la piu cara del segmento! :shock: (con un estetica discutibili :D :D )

Che dire...... li vedo male.......... spero bene, ma li vedo male.....

Quello che penso è che siamo mooolto concentrati nel fare cassa in tutti i modi possibili, stanno risparmiando su tutto il risparmiabile tra progetti e sinergie, ma ho dei seri dubbi sul futuro....... anche perchè non vedo grossi investimenti in grosse lacune tipiche Fiat, come l'ibrido, i cambi, e motori grossi.

Analisi che mi trova completamente d'accordo e che completa quanto avevo detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che questo quadro sia però parzialente dovuto al punto di vista distorto che su un forum tematico e mono-nazione come il nostro può crearsi verso un marchio o l'altro, specie con quelli nazionali.

Si sviscera (e eviscera) tutto, ben oltre il reale, fino a inventarsi quasi le notizie e i cambiamenti (e fino anche a credere a quello che è stato inventato).

Col risultato che anche le smentite o le cadute nel dimenticatoio delle voci non vere vengono lette come passi indietro e fallimenti.

In più le notizie vere e le novità concrete vengono trangugiate e subito scordate, in una specie di bulimia della notizia.

Un paio di esempi?

Si lamenta la mancanza di novità in un topic che parla di nuove uscite Fiat...

... proprio nei giorni di lancio del restyling della Punto, nei giorni in cui arriva su strada l'ormai mitologico Multiair, il giorno dell'inizio di un Salone internazionale (cioè il giorno prima rispetto a quando fioccano gli articoli, le cartelle stampa e i reportage).

E queste cose sembrano quasi inesistenti e in influenti.

Se non è una visione distorta questa...

Preciso che quanto ho detto non si basa su quello che vedo o che leggo su questo forum; peraltro sulle discussioni sui "rumors" non intervengo mai e spesso le guardo solo in modo superficiale. Quello che volevo dire è che mi sembra che le INCERTEZZE del gruppo in materia di modelli futuri, provochino un DISINTERESSE verso il prodotto nazionale sia da parte degli utenti potenzialmente interessati che cercano di avere informazioni e sia da parte degli addetti ai lavori (giornalisti), con un indubbio effetto negativo.

Se ad esempio un appassionato di auto, tra siti e stampa, vede che una marca ha in programma per il 2011 il lancio di una nuova versione di un modello, e ne parla con amici/conoscenti/parenti che invece non dedicano la stessa passione al mondo dell'auto, si può creare quel "clima" di attesa e di interesse che può portare ad essere potenziali clienti di quel modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

è comprensibile che Fiat rimanga prudente con la crisi ma questa mancanza di novità inizia a preoccuparmi, anche perchè ora che l'accordo con Chrysler è ben definito rimane la situazione Opel in stallo e quindi non si ha ancora chiara la composizione del gruppo per il futuro con inevitabili ripercussioni sulle strategie a lungo termine.

Per questo ero contento della presunta fine delle trattative con Opel anche se non erano andate a buon fine: almeno potevano concentrare idee e risorse economiche sul prodotto!

Ci sono grosse lacune nella gamma e la cosa grave anche in settori che fanno numeri come una seg C SW o un seg. C monovolume (vero che le SW sono in leggero calo ma nel dubbio non fanno nè queste nè l'MPV.....).

Non voglio togliere nulla al buon lavoro del gruppo fatto finora ma questi campanelli d'allarme non vanno sottovalutati.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova polo? Dov'è com'è fatta? E pensare che è una segmento B che per quanto cara si sarebbe dovuta subito vedere per le strade.

Le consegne iniziano il 20/21 settembre

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.