Vai al contenuto

[Mai Nate] Honda


j

Messaggi Raccomandati:

  • 9 mesi fa...

Studio per auto sportiva risalente al 1973, dotata di motore V8 in posizione centrale e trazione posteriore.

                                                              Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-05.jpeg.d1a096a29381b65aaf31865efc4024db.jpeg

                                         Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-02.webp.6e786207a0f921f29977f797dc30dea7.webp

                                                                      Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-03.webp.eb8164f977042c382ee750111d4e87fa.webp

                                          Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-01.jpeg.e1a6a85674759b97e83a6abe8cf49584.jpeg

                                         Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-04.webp.ecb97a27f48e9d59b056d34dc9051059.webp

Honda-Mid-Engine-V8-concept-1970s-06.thumb.jpg.0583379b6c4f8d5258217c7f11cf3a1d.jpg

 

Dotata del sistema CVCC e destinata al mercato americano, l'auto fu abortita per l'arrivo della crisi petrolifera. Qui sotto due studi per una variante con motore anteriore ma sempre la trazione posteriore.

                                         Honda-FR-V8-concept-1970s-01.webp.9ae8bf8977780c3bd5864595b4713bff.webp

                                                                  Honda-FR-V8-concept-1970s-02.jpeg.38bf55962de785839f92ae32cd32633b.jpeg

Modificato da L' informatore d'auto
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni Honda ha effettuato vari studi per auto sportive, ma nessuno di questi ha raggiunto la produzione.

 

Nel 1991 - anno di lancio della Honda Beat - c'era il Wave Project, una roadster con motore centrale 1.6 che si sarebbe inserita tra la Beat e la NSX. L'auto raggiunse lo stadio di prototipo in scala reale con tanto di interni e furono considerati vari nomi tra cui Blast e Acute, ma alla fine non entrò in produzione.

Honda-Wave-Project-Acute-01.thumb.jpg.a2a9a93b6ec2c63ac46e0c61097ec8d1.jpg                                        Honda-Wave-Project-Blast-01.webp.a996674e4f8da284e0972cb634711cda.webp

                                                                    Honda-Wave-Project-Blast-02.jpeg.918aebff71e732b473e85cd040e690be.jpeg

                                                                    Honda-Wave-Project-Acute-03.jpeg.af359232b76849ca5da41e93833715cd.jpeg

                                               Honda-Wave-Project-Blast-03.webp.f86c89613a7424ac295779f9636b08b9.webp

 

 

Nel 2003 venne messa allo studio una convertibile sempre con motore centrale ma questa volta V6. L'auto era una 2+2, anche se i primi modelli in scala sembrano più una due posti secchi.

                                                                Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-03.webp.29b715cf83b4d34eb071d47504fc7dd0.webp

                                                Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-02.webp.8450d12636fc8022640485cf5baf1772.webp

Tuttavia il prototipo definitivo era indubbiamente una 4 posti, dotata di interni e secondo Honda completamente guidabile.

                                                Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-01.jpeg.09881fa9425fda86a231d07086c0acf0.jpeg     

                                                Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-04.webp.e0d3ed6c534215e52ae0be42cfe473bf.webp

                                                                          Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-05.webp.0a5c43b8f8b5cecb11becfc2fcff6f7c.webp

                                                       Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-07.webp.262aa0056aedb97df2295c57f2a3657a.webp

                                                       Honda-Mid-Engine-V6-Cabriolet-concept-08.webp.b4afce7c0df3a6d2c724c84b3f3270fc.webp

 

Passa un anno e nel 2004 Honda torna a considerare una piccola cabriolet, questa volta chiamata SS Open (Small Sports Open-tops Concept). Secondo la Honda lo scopo del prototipo, che raggiunse lo stadio di modello funzionante, era quello di una piccola auto sportiva ed era mossa da un 800 cc con la trazione anteriore.

Honda-Roadster-concept-01.thumb.jpg.74ef89f4c4d7a54402eeceea64f1893c.jpg

                                                 Honda-Roadster-concept-02.webp.cdef29cdcccd3bc78ebdd1ba96b5dc9f.webp

                                                                      Honda-Roadster-concept-03.webp.75d8defff98c3dd5ffa068c5041d4fad.webp                                                 

                                                 Honda-Roadster-concept-04.webp.30762db28d07a4a88ac79c3a722196e6.webp                                                                                                     Honda-Roadster-concept-05.webp.8c76fb5885854a8ad976bdf67babf157.webp 

                                                  Honda-Roadster-concept-06.jpeg.18bcb85877b928ee5320fd7096b609d2.jpeg

  • Wow! 1
  • Adoro! 3
  • Grazie! 4

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

The soul may be Japanese but the styling in certain aspects at least is Italian. To create the new Honda Civic, Toshiyuki Okumoto, head of external design, spent many long months in Milan where the Japanese manufacturer has a studio. “To complete”, he says, “the car's strong, decisive personality, to be closer to European culture and, therefore, to better understand its needs”.

 

Crucial inspiration of  Honda Civic revolutionary design was the Japanese Kimono. Having this in mind, European clothes are tightly fit to the body, tending to show the body shape while A Japanese Kimono wraps itself around the body in a plain manner but with sharp lines. Thus, the combination of sensual movement (a European quality) and unpretentious sharp-edge design (a Japanese quality) were incorporated as much as possible into the design of the new Civic. 

 

Wider and lower, with its general appearance it is half way between an MPV and a coupé, while with its very special look the new Civic represents a clean break with the past, starting with the front which is cut by a transparent strip that covers grille and lights. The rear handle door concealed on window frame like inspired by Alfa Romeo 156. Even the interior takes a modern route with its large spaces but also the unusual dash, interpreted in futuristic vein with hi-tech instrumentation and controls.

 

“The concept driving the development of this car”, says Matsumoto,“ was to create something revolutionary. We set ourselves the target of creating a car that would stimulate our European customers and, perhaps, even induce our most direct rivals to follow suit. By revolution, I mean the creation of something that no-one else has been able to achieve in the past. So, I didn't look at previous Civic models. instead followed the principles that I believe underlie what a car should be, the total expression of high class design, true driving pleasure, and sportiness. Our challenge was to create just such a car for Europe, and we achieved it by matching logic with technological magic.” Okumoto agrees: “Design must always be something new, to promote the credibility of the designer and brand, but also to convey their aggressive approach to the market”, adding “and yet the packaging for the Civic is uniquely Honda, so I wanted to develop a style for the new model that incorporated this brand concept.”

 

Designer : Tokiyushi Okumoto (2003) 

20241122_082936.jpg

20241122_083000.jpg

20241122_083013.jpg

595cfdb99068f2e72d03ec1b1d4ce255.jpg

c8555bb704becbeced9cc478ce0c87ca.jpg

176e95f7ecb0e601adf8fe9329c248c5.jpg

7dd5d57bbede02bfb7540753b4d1baaa.jpg

2e3af119e2a714c225d7a3e15d2fbc3f.jpg

e39453ed847df39d6eced3f87e1107e5.jpg

2d127931c26ca1290c9f60c1f1c8a622.jpg

e228a5810c585beec5b1a4424d0f6375.jpg

11aaa927f2a60a5b39dde0b9c261f008.jpg

882959f6cdbdd11d57b2fa6a66fa5f8e.jpg

3892531098dbdab7ebc92fc150358da7.jpg

dfa355160eb0162abec899771c2f0bc2.jpg

adbe3ef298b1106a9cb4c896c8c7c5ed.jpg

d999bbdeba912fac880cbb8a4a27f4e8.jpg

7de01fc583bd51b3b99ffbdfde142bb8.jpg

03f46ee9c5b33c09e9f2de28f5bcdef7.jpg

0eaa2ff1510b866d29cb4b7acf16cd47.jpg

6519d5cee7fda4eda2005dd4bb11fbf9.jpg

9cc4bf67535a2f4561a092bb4eb34210.jpg

b94ddbf42e7078bf492298ae47b4a2b3.jpg

6d904ffad039083d75b7ce44c9955464.jpg

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.