Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, ROBERTANIUS scrive:

Sono sempre più convinto che questa utilitaria è stata un'occasione persa. Avrebbe fatto numeri molto interessanti prima di Twingo e sarebbe stata un'ottima avversaria di Panda.

Credo che sarebbe costata quasi quanto una R5, se poi avessero deliberato quella con i fascioni in plastica praticamente Renault avrebbe bruciato la Supercinque 3p. Sopratutto Renault in quel periodo se la passava male, eppoi perché sostituire una R4 super ammortizzata che vendeva ancora bene come low cost negli anni 80?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/08/2024 at 20:42, 3volumi3 scrive:

Confermo che ha qualcosa di strano, quasi onirico. C'è qualcosa che dà l'idea di "sbagliato", da farla sembrare generata da un'AI (tipo le due maniglie sulla portiera, tipico errore da AI) 

 

 

mpv2.jpg.3d09b975242c51328940e1fcc204d22c.jpg.6427282504e86e11e6edacce3274db09.jpg

 

Direi che si vede bene che non e' generata con AI ...non avrebbe questa risoluzione grafica da foto stampata su carta.

 

Penso sia una proposta di Matra di inizi anni 90 per un ipotesi di monovolume sotto alla Espace e che ne riprende le forme in scala minore.

 

La porta con doppia maniglia senza le guide forse potrebbe non essere scorrevole, ma ad apertura tradizionale in entrambe le direzioni. Questa soluzione avrebbe anticipato di una decina di anni quanto visto sul Concept Ellypse del 2002.

 

Terribile invece l'idea del 3 finestrino con vetro a filo che combacia con il lunotto anch'esso a filo.

 

 

 

.

Modificato da DOssi
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, qualcuno ha una proposta di design ufficiale e schizzi di Renault Vel Satis, Renault Laguna II, Renault Laguna III e Renault Scenic III? Ti sarò grato se potrai condividerlo. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/08/2024 at 08:48, DOssi scrive:

 

 

mpv2.jpg.3d09b975242c51328940e1fcc204d22c.jpg.6427282504e86e11e6edacce3274db09.jpg

 

image.png.940bd6c40b1646cc082e3e69774ed6be.png

 

Sarà sicuramente non generata da AI, però nell'andamento del finestrino laterale posteriore e nella forma del lunotto (che sulla Concept diventa portellone), io ci vedo lei. Guardate anche la fascia nera del finestrino che copre il montante sottostante...

Modificato da Pandahobby
  • Mi Piace 1

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per l'interessantissima analisi.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è certa: a volte bastano un paio di dettagli per far cambiare la percezione che si ha di un’auto: questa “proto-twingo” senza gli “occhioni dolci” della Twingo definitiva perde completamente la connotazione di simpatia che ancora oggi ispira l’auto di produzione, guardandola!

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

The Renault Modus is a B-segment model that is very close to its final version and represents a major advance in Renault's recent history. The idea of a Clio-derived MPV had been around for quite some time, but establishing a business case for it proved difficult. However, in the wake of the Renault-Nissan alliance, a shared platform strategy has opened the door to the joint development of such a model by both manufacturers.

 

Conceptually, it was largely a repetition of the thinking behind the 1996 Mégane Scénic, with an emphasis on packaging, practicality and versatility. Technically, it would share its chassis and running gear design with its Clio III/Nissan Micra III sibling. In the same way that the Mégane II drew heavily from the VelSatis concept car, the Renault Modus took styling cues from both the VelSatis and the Koleos.

 

The Modus arrived in 2004 in a market that had begun to contract with tall crossovers. However, with 650,000 units sold, it was a modest success for Renault. While the Modus will never enjoy the historical significance of the Espace, or the commercial importance of the Scénic, it has carved out a compact, harmonious and highly distinctive niche all its own.

 

Designers : Patrick Le Quement, Stéphan Barral (2001) 

 

 

6a88476595371b6510c9d282d086660b.jpg

6a2de46a9f8e193c8f15075944e52bb0.jpg

a1fb77b8f5aee38f3d99c6f77443ea3b.jpg

e9fa1946e46c1912a68504e37ff6af46.jpg

b89d1c200765fbd3f50f7d9b027f3a9f.jpg

df12ad4e248167353ce4ed1b943ad134.jpg

e65ff210c5b3756e61ebd1bae63ab6fd.jpg

4fa73d7ce14188613c92114f882cf6f9.jpg

8d37e7568488563804accaac576251b8.jpg

390d54c67fea7940e226584efad30c8a.jpg

 

 

 

360c1c09ff9a8f8b31a795ad18e8aea5.jpg

b407a1d90ae790e5a3871e9d00297e78.jpg

 

20240918_121825.jpg

20240918_121729.jpg

Modificato da ail1996
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimi bozzetti.

Ma sono solo io che ho una certa età o queste linee sono ampiamente più emozionanti dei modelli attualmente in produzione? Un'Arkana o una Captur ad esempio, fin da quando sono uscite, a me non hanno detto assolutamente nulla... mentre Megane II o Modus (pur essendo bruttina) mi avevano entusiasmato per originalità e modernità.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.